Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 01:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Parere buggy xstr brushless

Guardando un po in giro e calcolando che non voglio spendere più di 300€ per una Buggy elettrica in molti mi hanno consigliato questo modello :
Buggy OFFROAD 1:10 - XSTR Brushless

Cosa ne pensate??
Non vorrei un qualcosa che si scassa facilmente e soprattutto che non diventa obsoleta fra un anno e quindi non trovo magari più i pezzi ecc!!!

E' una macchina che può essere upgradata? (parlo per la motorizzazione)o rischio di tritare tutto?
Esiste differenza tra la versione "XSTR Brushless" e "Xstr-pro brushless" ( vedendo le caratteristiche sembra identica e anche il prezzo è identico) quindi mi fa pensare che è la stessissima macchina con lo stesso kit !!!
Ps: ho letto per caso di un utente che non ha più trovato la corona come pezzo di ricambio...è grave sta cosa..proprio corona e pignone!!!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 07:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
devi cazzeggiare nei posteggi o vuoi provare la pista da off?

nel primo caso,per me va bene.

nel secondo caso,per me è meglio rivolgersi ad altri modelli,non è proprio adatta causa scarsa tenuta e poca altezza da terra,che la rende ingestibile.

sono mie opinioni,sicuramente arrivera'l'estimatore del mezzo che ne decantera' la robustezza,ma è poca roba,quando non riesci a fare le curve....

e avendone tenuta una per ben 8 giorni.....

sono stato ben felice di passare ad altro.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Quale estimatore del mezzo invocato da Machine ti posso assicurare che il mezzo è decisamente robusto ed i pezzi si trovano in giro poiché HSP/HIMOTO ed RK rimarchiano lo stesso prodotto.

Onestamente va bene anche per fare le "gare del salame" tra amici... ma se devi scendere in pista in competizioni serie i costo per renderla decentemente competitiva (non parlo di velocità) è talmente oneroso da coprire l'acquisto di un paio di macchine già nate per le gare!

In pratica... paghi la robustezza: pesa ben di più delle altre ed in gara il peso in eccesso è un handicap non da poco.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Quale estimatore del mezzo invocato da Machine ti posso assicurare che il mezzo è decisamente robusto ed i pezzi si trovano in giro poiché HSP/HIMOTO ed RK rimarchiano lo stesso prodotto.

Onestamente va bene anche per fare le "gare del salame" tra amici... ma se devi scendere in pista in competizioni serie i costo per renderla decentemente competitiva (non parlo di velocità) è talmente oneroso da coprire l'acquisto di un paio di macchine già nate per le gare!

In pratica... paghi la robustezza: pesa ben di più delle altre ed in gara il peso in eccesso è un handicap non da poco.

No non devo gareggiare e si devo cazzeggiare nei parcheggi , in spiaggia in campagna sullo sterrato e qualche volta andrei anche in pista ma ripeto non cerco il tempo al cronometro!!! prestazioni si ma intese come velocità e accellerazione ....non come tempo sul giro..

Detto questo venendo dalle auto a scoppio non vorrei ritrovarmi tra le mani una cosa un po moscetta quindi vorrei sapere se la meccanica regge configurazioni con pacchi 4s e motore più performante del brushless originale!!

Per i pezzi non ci sono problemi giusto??in un'altro post un'utente ha detto che ha sgranato la corona e non ha più trovato il pezzo di ricambio...possibile?


Come ultima cosa...esiste differenza dalla xstr pro brushless e la xstr brushless?
Su vari negozi on-line la chiamano in maniera diversa ma il prezzo e la configurazione sembra la stessa...cosa mi dite???
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
tutti la stessa solfa! (i kit di macchine)

quel kit non nasce per andare a 4s... bruceresti motore ed esc... e sinceramente non ne avresti bisogno perché già a 3s è quasi ingestibile...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Detto questo venendo dalle auto a scoppio non vorrei ritrovarmi tra le mani una cosa un po moscetta
quindi vorrei sapere se la meccanica regge configurazioni con pacchi 4s e motore più performante del brushless originale!!
Cambiando motore e regolatore, ossia mettendo un kit che possa reggere le 4S, rimarresti senza xstr. ... e la lipo peserebbe tanto come la macchina.
Se vuoi rimanere sull'xstr meglio mantenere motorizzazioni simili a quella fornita di scatola.

Se vuoi davvero paragonare una brushless ad una scoppio allora devi eguagliare i costi, anzi, una elettrica che compete con gli scoppio alla fine ti viene a costare di più!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tutti la stessa solfa! (i kit di macchine)

quel kit non nasce per andare a 4s... bruceresti motore ed esc... e sinceramente non ne avresti bisogno perché già a 3s è quasi ingestibile...

Se ci fai caso ho scritto regge la meccanica ( e non l'elettronica ) ovvio che se monto un 4s dovrei cambiare motore e regolatore
Comunque ho visto qualche video con 3s ovviamente configurazione brushless e devo dire che non ha niente da invidiare a macchine a scoppio (discrete) poi tenendo conto che è una 1:10 già così ho visto che si impenna e sbanda un po se si da il gas di colpo..quindi credo di potermi accontentare

""Per i pezzi non ci sono problemi giusto??in un'altro post un'utente ha detto che ha sgranato la corona e non ha più trovato il pezzo di ricambio...possibile?""
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Se ci fai caso ho scritto regge la meccanica ( e non l'elettronica ) ovvio che se monto un 4s dovrei cambiare motore e regolatore
Comunque ho visto qualche video con 3s ovviamente configurazione brushless e devo dire che non ha niente da invidiare a macchine a scoppio (discrete) poi tenendo conto che è una 1:10 già così ho visto che si impenna e sbanda un po se si da il gas di colpo..quindi credo di potermi accontentare

""Per i pezzi non ci sono problemi giusto??in un'altro post un'utente ha detto che ha sgranato la corona e non ha più trovato il pezzo di ricambio...possibile?""
a 3s quel buggy va decisamente molto di più di una nitro...

a 4s che io sappia solo gigi l'ha sparata... la meccanica ha retto.. però è insensato! (metteresti il motore di una Bugatti Veyron su una 500?)

i pezzi di ricambio si trovano... se l'utente non è riuscito a trovare il pezzo di ricambio significa che è imbranato e non sa dove cercare! probabilmente aspettava che gli cadesse dall'alto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a 3s quel buggy va decisamente molto di più di una nitro...

a 4s che io sappia solo gigi l'ha sparata... la meccanica ha retto.. però è insensato! (metteresti il motore di una Bugatti Veyron su una 500?)

i pezzi di ricambio si trovano... se l'utente non è riuscito a trovare il pezzo di ricambio significa che è imbranato e non sa dove cercare! probabilmente aspettava che gli cadesse dall'alto!

Cercando su qualche negozio in-line ( non so se posso inserire il link) ho visto che vengono chiamate in due modi diversi :

Xstr XSTR Brushless

Xstr-pro brushless

Il prezzo è identico e sempre se non sbaglio nel kit sono comprese le stessissime cose...è lo stesso kit o sono due versioni diverse ???

Ultima cosa..
Mi sai dire le dimensioni massime del telaio ??
Ho in magazzino un paio di lastre in carbonio da 3mm 17x37cm e dato che odio la plastica magari ne esce fuori un bel telaio
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io sono del parere che per andare forti bisogna avere tanta trazione e per avere tanta trazione bisogna non eccedere con la coppia ,su una 1/10 quindi motori da molti kv e 2s o nimh da 6 celle.
a 3s si viaggia che è un piacere anche con cadaveri di motori che non gli daresti un euro ma si ha troppa coppia che mette in crisi sia il modello che ovviamente la guidabilità.
dovrebbe importare poco niente se con una 2s da 4000mah ci fai 20 minuti mentre con una 3s sempre da 4A si toccano i 30 minuti.
su una xstr sconsiglierei l'utilizzo delle 3s è robustissimo come mezzo ma i cardani ed il palo centrale anche con un 3000kv a 3s li macini molto presto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hsp Buggy Offroad 1:10 - XSTR stortu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 85 21 settembre 11 21:29
Buggy Hsp Xstr Tipo Himoto antonydm Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 24 dicembre 09 14:29
Cerchi e gomme Buggy 1/10 XSTR PRO AlbertMAN79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 luglio 09 16:14
Ai possessori di buggy hsp xstr mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 dicembre 08 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002