Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 02:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Laguna182

Data registr.: 11-02-2008
Parere buggy xstr brushless

Guardando un po in giro e calcolando che non voglio spendere più di 300€ per una Buggy elettrica in molti mi hanno consigliato questo modello :
Buggy OFFROAD 1:10 - XSTR Brushless

Cosa ne pensate??
Non vorrei un qualcosa che si scassa facilmente e soprattutto che non diventa obsoleta fra un anno e quindi non trovo magari più i pezzi ecc!!!

E' una macchina che può essere upgradata? (parlo per la motorizzazione)o rischio di tritare tutto?
Esiste differenza tra la versione "XSTR Brushless" e "Xstr-pro brushless" ( vedendo le caratteristiche sembra identica e anche il prezzo è identico) quindi mi fa pensare che è la stessissima macchina con lo stesso kit !!!
Ps: ho letto per caso di un utente che non ha più trovato la corona come pezzo di ricambio...è grave sta cosa..proprio corona e pignone!!!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
devi cazzeggiare nei posteggi o vuoi provare la pista da off?

nel primo caso,per me va bene.

nel secondo caso,per me è meglio rivolgersi ad altri modelli,non è proprio adatta causa scarsa tenuta e poca altezza da terra,che la rende ingestibile.

sono mie opinioni,sicuramente arrivera'l'estimatore del mezzo che ne decantera' la robustezza,ma è poca roba,quando non riesci a fare le curve....

e avendone tenuta una per ben 8 giorni.....

sono stato ben felice di passare ad altro.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Quale estimatore del mezzo invocato da Machine ti posso assicurare che il mezzo è decisamente robusto ed i pezzi si trovano in giro poiché HSP/HIMOTO ed RK rimarchiano lo stesso prodotto.

Onestamente va bene anche per fare le "gare del salame" tra amici... ma se devi scendere in pista in competizioni serie i costo per renderla decentemente competitiva (non parlo di velocità) è talmente oneroso da coprire l'acquisto di un paio di macchine già nate per le gare!

In pratica... paghi la robustezza: pesa ben di più delle altre ed in gara il peso in eccesso è un handicap non da poco.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 10:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Laguna182

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Quale estimatore del mezzo invocato da Machine ti posso assicurare che il mezzo è decisamente robusto ed i pezzi si trovano in giro poiché HSP/HIMOTO ed RK rimarchiano lo stesso prodotto.

Onestamente va bene anche per fare le "gare del salame" tra amici... ma se devi scendere in pista in competizioni serie i costo per renderla decentemente competitiva (non parlo di velocità) è talmente oneroso da coprire l'acquisto di un paio di macchine già nate per le gare!

In pratica... paghi la robustezza: pesa ben di più delle altre ed in gara il peso in eccesso è un handicap non da poco.

No non devo gareggiare e si devo cazzeggiare nei parcheggi , in spiaggia in campagna sullo sterrato e qualche volta andrei anche in pista ma ripeto non cerco il tempo al cronometro!!! prestazioni si ma intese come velocità e accellerazione ....non come tempo sul giro..

Detto questo venendo dalle auto a scoppio non vorrei ritrovarmi tra le mani una cosa un po moscetta quindi vorrei sapere se la meccanica regge configurazioni con pacchi 4s e motore più performante del brushless originale!!

Per i pezzi non ci sono problemi giusto??in un'altro post un'utente ha detto che ha sgranato la corona e non ha più trovato il pezzo di ricambio...possibile?

Come ultima cosa...esiste differenza dalla xstr pro brushless e la xstr brushless?
Su vari negozi on-line la chiamano in maniera diversa ma il prezzo e la configurazione sembra la stessa...cosa mi dite???
Vecchio 21 gennaio 10, 10:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
tutti la stessa solfa! (i kit di macchine)

quel kit non nasce per andare a 4s... bruceresti motore ed esc... e sinceramente non ne avresti bisogno perché già a 3s è quasi ingestibile...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Laguna182

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tutti la stessa solfa! (i kit di macchine)

quel kit non nasce per andare a 4s... bruceresti motore ed esc... e sinceramente non ne avresti bisogno perché già a 3s è quasi ingestibile...

Se ci fai caso ho scritto regge la meccanica ( e non l'elettronica ) ovvio che se monto un 4s dovrei cambiare motore e regolatore
Comunque ho visto qualche video con 3s ovviamente configurazione brushless e devo dire che non ha niente da invidiare a macchine a scoppio (discrete) poi tenendo conto che è una 1:10 già così ho visto che si impenna e sbanda un po se si da il gas di colpo..quindi credo di potermi accontentare

""Per i pezzi non ci sono problemi giusto??in un'altro post un'utente ha detto che ha sgranato la corona e non ha più trovato il pezzo di ricambio...possibile?""
Vecchio 21 gennaio 10, 10:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Detto questo venendo dalle auto a scoppio non vorrei ritrovarmi tra le mani una cosa un po moscetta
quindi vorrei sapere se la meccanica regge configurazioni con pacchi 4s e motore più performante del brushless originale!!
Cambiando motore e regolatore, ossia mettendo un kit che possa reggere le 4S, rimarresti senza xstr. ... e la lipo peserebbe tanto come la macchina.
Se vuoi rimanere sull'xstr meglio mantenere motorizzazioni simili a quella fornita di scatola.

Se vuoi davvero paragonare una brushless ad una scoppio allora devi eguagliare i costi, anzi, una elettrica che compete con gli scoppio alla fine ti viene a costare di più!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks