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Vecchio 03 giugno 10, 20:16   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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potrei scommetterci che quello è il v1 ,c'è solo un metodo per tenerlo in vita 3s ,dissipatore ezrun ed una ventola, come maggior esperto di quel catorcio blu so ciò che dico
tutti gli altri tentativi sono vani ,rapportatura lunga,corta,media,santini sul muso.......o come ho detto o preparati con una brugola da 3 in mano
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:22   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di PISTORIUS
 
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ottimo la classica soluzione della ventola sopra il dissipatore.

Ma la dove che hai sul tavolo la usi per tenere idratata la macchina ihihihi.
esatto predator!!! la dove mi serve per ingrassare pignone e corona
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:32   #203 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2009
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Messaggi: 763
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Originalmente inviato da PISTORIUS Visualizza messaggio
Questa è la mia "soluzione" ancora da TESTARE!!!! appena riesco vado in pista e controllo temperature..
per ora non mi interessano i regolamenti delle gare,voglio solo Salvare il motore!!
Ciao Pistorius, ottima soluzione ma in pratica hai piegato il dissipatore originale Hobao verso l'esterno per adattarlo al neu ?
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:44   #204 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
cosa dice il regolamento ( non sononiscritto amsci)! riguardo a fori sul telaio?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:51   #205 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
nada....
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Vecchio 03 giugno 10, 23:58   #206 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Residenza: firenze
Messaggi: 655
c'è qualcuno che mi sa dire dove prendere un dissipatore, magari con ventola, per motori con cassa da 41 mm? quelli che trovo io van bene solo per i 36.
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Vecchio 04 giugno 10, 01:12   #207 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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ci sarebbe questo
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Vecchio 04 giugno 10, 20:47   #208 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ragazzi ho una idea ma è bella complessa da realizzare, vado a spiegarla.

Conoscete il sistema di raffreddamento dei pc portatili?
Sono costituiti da un mini dissipatore che è a contatto con una intercapedine di rame contenente una piccolissima quantità di acqua, questa riceve il calore dal dissipatore e poi rame.
Qui l'acqua scaldandosi si sposta verso la zona di raffreddamento dove si trova acqua a più bassa temperatura che a sua volta si sposta verso la zona calda.
Qui l'acqua calda viene raffreddata da una ventola (ma puo anche essere il vento esterno) e poi andrà nuovamente verso la zona calda e cosi via.
Hanno un nome specifico che non ricordo ma si potrebbe fare anche se molto complesso.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:51   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
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Messaggi: 914
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ragazzi ho una idea ma è bella complessa da realizzare, vado a spiegarla.

Conoscete il sistema di raffreddamento dei pc portatili?
Sono costituiti da un mini dissipatore che è a contatto con una intercapedine di rame contenente una piccolissima quantità di acqua, questa riceve il calore dal dissipatore e poi rame.
Qui l'acqua scaldandosi si sposta verso la zona di raffreddamento dove si trova acqua a più bassa temperatura che a sua volta si sposta verso la zona calda.
Qui l'acqua calda viene raffreddata da una ventola (ma puo anche essere il vento esterno) e poi andrà nuovamente verso la zona calda e cosi via.
Hanno un nome specifico che non ricordo ma si potrebbe fare anche se molto complesso.
si chiamano heat pipe, sicuramente costa meno comprare un buon motore che non necessita di strane diavolerie per non bruciarsi
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:01   #210 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe alla fine se si studia il progetto non credo sia complesso, in grandi linee si può realizzare creando l'heat pipe a forma di cilindro che entra in contatto con il motore, da qui si fa uscire un piccolo tubicino per un secondo heat pipe rettangolare che prende aria dall'esterno.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
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