Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 09:27   #191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Refu guarda questo: è uno del barone, non ricordo chi e ho il link della sola foto.
L'idea mi piacque subito, non ho ancora avuto modo di realizzarlo, provarlo e valutarne l'efficacia. Chi ci prova con una 1/8??
l'utente in questione è GIGI83 .. refu lo conosce pure ... è il mio collega di lavoro ... soluzione efficace ma alquanto pesante ... e per voi che cercate la leggerezza non è il massimo ... come soluzione invece è mooooolto buona...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:43   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'utente in questione è GIGI83 .. refu lo conosce pure ... è il mio collega di lavoro ... soluzione efficace ma alquanto pesante ... e per voi che cercate la leggerezza non è il massimo ... come soluzione invece è mooooolto buona...
Credo che se forato verticalmente perderebbe molto peso e forse aumenterebbe pure l'efficacia
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:50   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
PredatorX10,
ciao ribatto a tutte le tue obiezioni..
Bhe refuso mi fa piacere "discutere" almeno con te si può ragionare, al contrario di altri utenti su altri forum che se gli vai contro proponendo soluzioni alternative subito dicono NO non si può fare, NO non funziona, NO non va bene ecc ecc, chiudendosi totalmente verso innovazioni e progetti che non sono usciti dalla fabbrica.
Scusate lo sfogo.

Bhe refuso se si tratta di studiare soluzioni che non rispettano il regolamento allora anche la mia soluzione non credo sia malvagia, vai qualche pagina indietro ci sono le foto, con un apertura sul parabrezza per prendere aria fresca, dovrebbe raffreddarsi adeguatamente.

Per le ventole vorrei chiedervi una cosa, ma quelle che usate sono su bronzine?
Io ne ho montato una ventola che gira su cuscinetti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:50   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ettolo..
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Bella l' idea..pietosa la realizzazione..
...non era assolutamente riferito al lavoro di GIGI83, ma alle miniinferno..
il prototipo di GIGI, anche se esteticamente non sia molto bello a vedersi e come dice Jari non sia tra i materiali + leggeri e cmq un ottimo manufatto fatto pure a mano..

Citazione:
Io lo penso realizzato in due gusci che abbraccino il motore per tutta la lunghezza e la 'testata alla fine sia un rettangolo con gli angoli stondati, magari il tutto forato anche verticalmente... datemi una CNC!!!!!!!!
Più o meno è la mia stessa concezione nella forma del dissi..si piaceresse una bella cnc..

Jari..la vecciaia..mi fa dimenticare tutto..

PredatorX10,.. ho cercato la tua soluzione...mi sono perso lungo il 3d...e la pagina non l' ho trovata....che ne diresti di linkarmela..
ho trovato quella di valemanu interessante e esteticamente piacevole anche se ripeto nell' off 1\8 la ventola è x me l' ultima spiaggia e quel sistema mi sembra + da mensola..
x le ventole credo che ce ne siano poche in giro ancora su bronzine..specialmente quelle piccole che usiamo di +..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:04   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983


Questo è il mio progetto, la ventola è montata sul montate del differenziale centrale con un supporto di alluminio che prende tutte e quattro le viti della ventola bloccandola saldamente.
La ventola cade sotto il parabrezza e con qualche buco ben piazzato prende aria fresca continuamente.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:27   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PISTORIUS
 
Data registr.: 11-12-2009
Residenza: FERRARA
Messaggi: 351
Questa è la mia "soluzione" ancora da TESTARE!!!! appena riesco vado in pista e controllo temperature..
per ora non mi interessano i regolamenti delle gare,voglio solo Salvare il motore!!
Icone allegate
motori 1/8 preparateli al caldo estivo.......-dscf3008.jpg   motori 1/8 preparateli al caldo estivo.......-dscf3009.jpg   motori 1/8 preparateli al caldo estivo.......-dscf3007.jpg  
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:34   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ottimo la classica soluzione della ventola sopra il dissipatore.

Ma la dove che hai sul tavolo la usi per tenere idratata la macchina ihihihi.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:44   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio


Questo è il mio progetto, la ventola è montata sul montate del differenziale centrale con un supporto di alluminio che prende tutte e quattro le viti della ventola bloccandola saldamente.
La ventola cade sotto il parabrezza e con qualche buco ben piazzato prende aria fresca continuamente.
io fossi in te metterei un bel dissipatore su quel motore.... altrimenti potresti avere problemi seri quest'estate....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:48   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Si ci avevo pensato ma sinceramente non l'ho ancora provata, quindi non so nemmeno quanti gradi raggiunge.

Cmq ho già in mente un'altra soluzione forse ancora più efficace, ora la sviluppo e poi ve la propongo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 20:04   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
se quel motore è l'ezrun 2230kv io l'avevo provato con su questo dissipatore http://www.rcsmart.com/ebay/ezrun235...or80aesc04.jpg, e d'inverno con tipo 5 gradi mi ha preso i 65 dopo neanche 10 minuti quindi occhio
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutino estivo Lexon CNC e Stampanti 3D 0 30 luglio 08 20:01
piccolo aereo per i ragazzi del centro estivo Agofly Aeromodellismo 20 28 maggio 08 00:19
motori con risonanza: Calo di giri a motore caldo simone76 Aeromodellismo 28 21 novembre 06 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002