| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
non funziona bene? cos'ha la ventolina sfigatiella?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.
__________________ ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Ventole di raffreddamento
Ciao a tutti apro una nuova discussione su un argomento che nei prossimi mesi sara' di dominio pubblico per salvare la moria anticipata dei nostri cari esc e motori , ovvero trovare un buon sistema x raffreddarli !! le ventoline sono le piu' gettonate anche se non ho ancora ben chiaro il giusto funzionamento ovvero in soffio o in aspirazione?? a mio onesto parere sarebbe meglio farle aspirare ma la maggior parte delle ventole soffia ok direte voi inverti i cavi e il gioco e' fatto, ma la direzione delle palette della ventolina hanno anche un senso e se si fanno lavorare all' incontrario siamo proprio sicuri che l' effetto sia lo stesso mah .... qualche chiarimento mi sarebbe utile in quanto ho ordinato delle ventoline delle yeah racing che a detta di molti vanno benone ma che vorrei sfruttare al meglio seguendo il consiglio di chi le ha messe e di chi ha risolto il problema , anche se solo in parte....poi vorrei pure capire quale sia la loro miglior collocazione , cioe' sopra ( magari in coppia ) o dietro il culo del motore ( anche se il mio Tekin ha un bel cavetto che esce da dietro ed e' proprio in mezzo ai maroni ) a gia' !! dimentico di specificare che io voglio raffreddare il motore xche nell' esc la ventola originale basta e avanza x adesso .... ---sfregolata nei bassifondi---. ..quindi grazie a chi mi sa' dare questa ennesima dritta ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009
|
Bhè prima di tutto le ventole se inverti i cavi non vanno . Le ventoline che si usano girano in un solo senso . Per cambiare da soffiare ad aspirare basta ruotare la ventola , ovviamente da una parte aspira e dall'altra soffia Per decidere se è meglio metterle in aspirazione o in soffio dipende dalla posizione in cui le metti . Il caldo del motore va verso l'alto perciò se metti la ventola sopra dovresti metterla in modo che aspiri il calore dal motore e lo por verso l'alto , aiutando il flusso naturale dell'aria calda . Diciamo però che questa cosa è abbastanza relativa visto che la ventola soffia molto e perciò non viene rallentata dal caldo che sale . Mettere una ventola nella parte dietro del motore mi sembra abbastanza inutile visto che la parte più calda è davanti ( il pignone lavorando sulla corona scalda e aiuta a scaldare ) Io le ventole della yeah racing le uso sul regolatore , perchè sul motore ho un bel dissipatore passivo losi e lavora molto bene , comunque quelle ventole spingono molto e io mi sono trovato molto bene |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |