Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 29
problema amax truck pro brushless (hsp brontosaurus)

salve ho acquistato questo mostriciattolo sabato scorso .. inizialmente la macchina andava bene poi ho sgranato la corona a causa di settaggi di fabbrica scadenti (con lipo 7.2)

cambiata la corona ho notato che quando do gas la macchina parte bene poi inizia a scattare. preso dalla disperazione l'ho smontata tutta e rimontata... nessun difetto

cambiato la ricevente perchè penso siano disturbi.... la macchina frenava finalmente bene (non centra nulla ma prima col telecomando 2.4ghz non franava bene) ma scatta lo stesso

cambio kit brushless (di base monta un kit 3300 kv con centralina hsp 70 o 75 amper con un kit brushless himoto 9.5t con sensori... finalmente la macchina non scatta piu ne in avanti ne indietro...

cosa può essere? spiego meglio lo "scattare" .. se blocchi le gomme ti aspetti che il motore si blocchi... e col 9.5 t succede... mentre col kv 3300 questo inizia a saltellare come se avesse la frizione .... ora bloccando le gomme è una cosa esagerata ma anche mentre va normalmente scatta ...di meno ma scatta... e è molto fastidioso... a vuoto (macchina sollevata da terra) non scatta... per nulla... può essere il motore difettoso? o pensate sia l'esc?

grazie mille ragazzi del forum
Schwibby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 29
prima di dirmi del tasto cerca :

batterie usate :

lipo 7.4 2200 35c
lipo 7.4 5000 30c
entrambe cariche ...

inizialmente il modello per 2/3 batterie è andato bene
Schwibby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Schwibby Visualizza messaggio
prima di dirmi del tasto cerca :
batterie usate :

lipo 7.4 2200 35c
lipo 7.4 5000 30c
entrambe cariche ...

inizialmente il modello per 2/3 batterie è andato bene
usa il tasto CERCA
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 29
mi aiuti a cercare? dato che non trovo quello che mi serve?

la lipo 5000 30/35c eroga piu di 150ampere non mi dite che non ce la fa... anche perchè scatta pure a metà gas e la mia centralina non può ciucciare 600000000 ampere...almeno spero... un mio amico ha un modello identico e con le mie batterie non ha problemi... mi aiutate?
Schwibby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
usa il tasto CERCA
Non è bello ridere di fronte a persone che cercano aiuto...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Non è bello ridere di fronte a persone che cercano aiuto...

era uno scherzo, niente di grave avvocatino

comunque non capisco, per scatta intendi dire che va avanti a colpetti come quando la batteria è scarica ?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 29
si e no cioè ovviamente lo scatto è quello ma se lo volessi paragonare a qualcosa di tangibile è piu come se togliessi gas e lo ridassi dopo un nanosecondo..mentre se la batt è scarica tartaglia e va piano ...qui tartaglia random e accelera...
Schwibby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
era uno scherzo, niente di grave avvocatino

comunque non capisco, per scatta intendi dire che va avanti a colpetti come quando la batteria è scarica ?
eheh, tranquillo, non faccio l'avvocatino, l'ho fatto per un motivo ben preciso che non sto qui a specificare, se non era per quello mi facevo i fatti miei.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
eheh, tranquillo, non faccio l'avvocatino, l'ho fatto per un motivo ben preciso che non sto qui a specificare, se non era per quello mi facevo i fatti miei.

ah ok

per il problema, e se oltre alla ricevente che hai già cambiato magari fa scherzi anche la radio ?
comunque non ho molta esperienza ma credo che si vada a esclusione quindi problemi radio (tx e rx) e poi regolatore, il motore lo lascerei proprio per ultimo.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 29
radio e ricevente sono ok... solo che non riesco a provare per mancanza di pezzi se è il motore (credo di si) o la esc..

si può montare un motore brusced su elettronica brushless?
Schwibby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto/HSP/Amax/RK Topic wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1593 25 febbraio 13 19:59
Info upgrade XSTR (HSP,Himoto,Amax) AlbertMAN79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 04 gennaio 12 12:12
parte elettrica hsp off road truck brushless Schwibby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 marzo 10 10:26
HSP Brontosaurus 1/10, nuovi ammo klamath Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 21 gennaio 09 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002