Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82

Data registr.: 07-05-2008
Problema Collegamento Spx8

Ciao ragazzi, in fiera a verona ho comprato un regolatore x 1/8 LRPsx8 con relativo motore da 2500 kv, ora ho un problema:
il regolatore oltre ai soliti 3 fili ke si collegano al motore, i 2 della batteria il cavo x i sensori e il cavetto ke va alla ricevente ha un cavetto nero sottile con scritto "BEC Input Wire to 7.4 volt"
Ecco io non riesco a capire dove collegare questo filo
Il manuale è in inglese e da quello ke sono riuscito a capire si dovrebbe collegare al + della batteria se si usano 7.4 volt e al 7.4 volt del cavo di bilanciamento se si usano i 11.1 volt
Io vorrei usare entrambi i tipi di batterie, che sono delle Carbon Molecular Lipo della TEAM ORION
Mettete pure disegni e spiegazioni e vediamo se risolvo questo inghippo
Grazie a tutti
Alessandro82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 19:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
grande cazz...dellla lrp..non esiste....un filo che devo mettere al bec...
mi meraviglio di loro...
Vecchio 09 marzo 10, 20:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82

Mi spiego meglio dall'esc parte un singolo filo nero ke va su un interruttore ON/OFF e da li parte un altro filo nero ke non so dove collegare, per il resto ci sono i soliti cavi
Vi prego aiutatemi !!!!!
Nessuno ke ha questo regolatore e ke mi aiuta
Vecchio 09 marzo 10, 20:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Il filo staccato è da collegare ai 7.4 V le istruzioni evidenziano il filo incriminato come " 7.4V bec input" ovvero ingresso a 7.4 per il bec

non serve il bec il filo serve per dare l'ingresso a 7.4 preso direttamente dalla batteria in modo tale da non aver problemi con voltaggi superiori tutto li

il filo va collegato alla 7,4 volt.. nelle istruzioni dice quindi di collegarlo al ponte delle due batterie che sono collegate in serie e fanno 14,8v

nel senso che il bec c'e', e' vero, ma e' quello preso dalla versione del fratello per 1/10, quindi supporta solo 7,4volt in ingresso; ecco perchè per alimentarlo con 4S ti fanno collegare il filo in mezzo alle pile.... (dove prelevi i 7,4)

stavolta LRP ha giocato un po al "ribasso", nel senso che non si e' sforzata piu' di tanto

infatti, non so se lo sapete, ma gia' i "vecchi" sphere per touring avevano i mosfet in grado di reggere le 4S, bastava metterci il solito BEC esterno, cambiare il condensatore di serie, et voila', pronto un bell'esc anche per le 4s... -

per una realizzazione studiata per 1/8 era piu' logico integrare nel prodotto un bec switching che supportasse fino 6S (come fa molta concorrenza )......

poi se vogliamo dirla tutta anche il motore che hanno previsto, il vector8 (di cui dichiarano un rendimento del 92%) non e' che sia granche'.... un 2 poli + o - rimaneggiato, a sto punto meglio un silverarrow versione 2.0.... mah.....????!!! (inoltre chi lo ha testato sui forum tedeschi ne ha lamentato l'eccessivo surriscaldamento...)

insomma lrp poteva fare meglio
Vecchio 09 marzo 10, 22:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vroom81

Data registr.: 20-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kizze Visualizza messaggio
Il filo staccato è da collegare ai 7.4 V le istruzioni evidenziano il filo incriminato come " 7.4V bec input" ovvero ingresso a 7.4 per il bec

non serve il bec il filo serve per dare l'ingresso a 7.4 preso direttamente dalla batteria in modo tale da non aver problemi con voltaggi superiori tutto li

il filo va collegato alla 7,4 volt.. nelle istruzioni dice quindi di collegarlo al ponte delle due batterie che sono collegate in serie e fanno 14,8v

nel senso che il bec c'e', e' vero, ma e' quello preso dalla versione del fratello per 1/10, quindi supporta solo 7,4volt in ingresso; ecco perchè per alimentarlo con 4S ti fanno collegare il filo in mezzo alle pile.... (dove prelevi i 7,4)

stavolta LRP ha giocato un po al "ribasso", nel senso che non si e' sforzata piu' di tanto

infatti, non so se lo sapete, ma gia' i "vecchi" sphere per touring avevano i mosfet in grado di reggere le 4S, bastava metterci il solito BEC esterno, cambiare il condensatore di serie, et voila', pronto un bell'esc anche per le 4s... -

per una realizzazione studiata per 1/8 era piu' logico integrare nel prodotto un bec switching che supportasse fino 6S (come fa molta concorrenza )......

poi se vogliamo dirla tutta anche il motore che hanno previsto, il vector8 (di cui dichiarano un rendimento del 92%) non e' che sia granche'.... un 2 poli + o - rimaneggiato, a sto punto meglio un silverarrow versione 2.0.... mah.....????!!! (inoltre chi lo ha testato sui forum tedeschi ne ha lamentato l'eccessivo surriscaldamento...)

insomma lrp poteva fare meglio
Giusto il bec va solo sul 7,4 V quindi o a 2S o nel ponte delle 4s io ho provato sia l'esc spx8 che ha un pregio: è piccolo e leggero per il resto mi delude abbastanza, si può settare ma solo con parametri gia impostati dalla LRP per quanto riguarda il motore è molto performante ma pesa molto per quanto si scaldi non ho potuto testarlo perchè ha avuto subito problemi sono in attesa di quello sostitutivo....
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vroom81

Data registr.: 20-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro82 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, in fiera a verona ho comprato un regolatore x 1/8 LRPsx8 con relativo motore da 2500 kv, ora ho un problema:
il regolatore oltre ai soliti 3 fili ke si collegano al motore, i 2 della batteria il cavo x i sensori e il cavetto ke va alla ricevente ha un cavetto nero sottile con scritto "BEC Input Wire to 7.4 volt"
Ecco io non riesco a capire dove collegare questo filo
Il manuale è in inglese e da quello ke sono riuscito a capire si dovrebbe collegare al + della batteria se si usano 7.4 volt e al 7.4 volt del cavo di bilanciamento se si usano i 11.1 volt
Io vorrei usare entrambi i tipi di batterie, che sono delle Carbon Molecular Lipo della TEAM ORION
Mettete pure disegni e spiegazioni e vediamo se risolvo questo inghippo
Grazie a tutti
Posso chiederti se lo hai preso nello stend vicino alla pista delle moto?
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82

Si lo ho preso nel negozio vicino alla pista moto elettriche, da AZ MODEL

Ho capito che il filo va collegato ai 7.4 volt qindi se uso una batteria lipo
7.4 v lo devo collegare al filo rosso giusto ?

Mentre se uso una 11.1 v lo devo collegare ai 7.4 v della spinetta bianca del bilanciatore ?

Ma se poi lo collego (presumo intendiate dire collegarlo con lo stagno) se poi voglio usare un'altra batteria come faccio visto ke il filo è stato in precedenza stagnato ?
Vecchio 10 marzo 10, 15:00   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro82 Visualizza messaggio
Si lo ho preso nel negozio vicino alla pista moto elettriche, da AZ MODEL

Ho capito che il filo va collegato ai 7.4 volt qindi se uso una batteria lipo
7.4 v lo devo collegare al filo rosso giusto ?

Mentre se uso una 11.1 v lo devo collegare ai 7.4 v della spinetta bianca del bilanciatore ?

Ma se poi lo collego (presumo intendiate dire collegarlo con lo stagno) se poi voglio usare un'altra batteria come faccio visto ke il filo è stato in precedenza stagnato ?
da come ho capito allora quell'esc è studiato per essere usato in configurasione 2S2P.
Vecchio 10 marzo 10, 15:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82

Il regolatore puo' supportore:
- un singlolo pacco 2s
- un singolo pacco 3s
- due pacchi da 2s (2s + 2s)
Vecchio 11 marzo 10, 09:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro82