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Vecchio 04 marzo 10, 20:35   #1 (permalink)  Top
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Campionato Italiano 1/10 Off Elettrico 2010

AUTOMODELLI.IT - ITA UISP OFF ROAD (BO) 14-03 - iscrizioni / lista

il 14 marzo ci sarà la prima gara di Campionato Italiano 2WD (prova unica indoor) 4WD (prima di tre prove) a Casalecchio di Reno Bologna...

gli iscritti sono gia 30 per la 2WD e 30 per la 4WD... tenete presente che il livello dei piloti è molto alto.. quasi tutti finalisti A e molti titolati Italiani nelle 3 categorie..
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Vecchio 15 marzo 10, 23:37   #2 (permalink)  Top
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ecco le foto dei partecipanti a questo evento... il 90% sono i migliori di questa categoria... quei 8 disgraziati siamo noi del Team Mcrae e Mondovi tra cui il miglior classificato nella 4WD finale A 6° con la Durango Firpo Francesco, proveniente dall' 1/8 scoppio un ottimo debutto nell'1/10 elettrico... .. e nella 2WD 8° in Finale A Bove Giorgio.. anche lui proveniente dall' 1/8 scoppio...
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Campionato Italiano 1/10 Off Elettrico 2010-gruppo2.jpg   Campionato Italiano 1/10 Off Elettrico 2010-gruppo.jpg  
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Vecchio 15 marzo 10, 23:46   #3 (permalink)  Top
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YouTube - Finale A 2WD Italiano Indoor Bologna 2010.AVI

una Finale A 2WD

YouTube - MOV00294.AVI

la Finale B 4WD dove il nostro Luca Albanese è arrivato primo

YouTube - Finale C 2WD Italiano Indoor Bologna 2010.AVI

e questa è la mia finale C 2WD dove ho fatto 3°...
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Vecchio 16 marzo 10, 23:56   #4 (permalink)  Top
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Bravo Kola , anche la finale C non è uno skerzo , superata la baraonda iniziale dei primi 2 giri errori se ne vedono pochini si contano sulla punta di una mano e questo alza il livello della gara dando anche il senso di come tutti filassero..............immagino odioso il cappottamento sull'accavallamento della moquette , un pò di sfiga arte che entra vietato derrapare sulle giunte pena cappottamento poi un verso strano su dalla parabolica sembrava quasi un'interferenza , a parte ste 2 sbavature sei stato un mertello bravo davvero mi sudano già le mani pensando al 28


..................in finale A aldilà della guida da automa sembra propio che le macchine frustino di più all'affondare del gas che motori , batterie e regolatori usavano sui modelli di finale A ???
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Vecchio 17 marzo 10, 00:57   #5 (permalink)  Top
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bravo nicola come sempre

però questa volta vorrei sapere una cosa, pensavo sempre nella assoluta inesperienza pratica in questo campo, ma perchè non indurire solamente gli ammo per ridurre il rollio e le imbarcate, + una barra stabilizzatrice cercando di guidare il più puliti possibile ,invece che abbassare drasticamente il mezzo per farlo il più performante possibile???

lo so ,abbassandolo ,tiene di più ,si imbarca ancora meno , ma diventa terribilmente meno permissiva ,se atterri leggermente di muso si impunta sulla moquette ,di culo prende in pieno il paramotore e si cappotta, i cordoli praticamente diventano dei "volta modello".


sbaglierò ma io viaggerei si con molle molto dure ma più sollevato da terra , poi sull'essere veloce me la vedrei io ,ma non mi rischierei di settarla in quella maniera diciamo pure "very hard" .
sto sbagliando !?!?
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Vecchio 17 marzo 10, 01:19   #6 (permalink)  Top
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sto ripensando ad una cosa,che la guida è anche molto soggettiva, la mia unica esperienza a vinnovo me lo ha confermato ...
ricordo che ho consumato su moquette ben 4 lipo di fila ed è stato fantastico ,anzi se avevo la 5° l'avrei usata
però di scarica in scarica provavo nuove cosette ,ad un certo punto carlo mi ha gentilmente sequestrato il modello e smollato la frizione quasi al massimo ,e tutto fiero mi ha detto< he he prova ora>.

per non dargli insoddisfazione gli ho detto che era perfetta , ma in realtà non la guidavo più !!!!!!!

mi sono riavvitato la mia frizia ed ho continuato a girare .

questo forse dimostra l'estrema soggettività delle tarature ,sopratutto nelle piccole "cilindrate" . quindi forse il messaggio di prima l'ho cannato di brutto.
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Vecchio 17 marzo 10, 10:23   #7 (permalink)  Top
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bravo nicola come sempre

però questa volta vorrei sapere una cosa, pensavo sempre nella assoluta inesperienza pratica in questo campo, ma perchè non indurire solamente gli ammo per ridurre il rollio e le imbarcate, + una barra stabilizzatrice cercando di guidare il più puliti possibile ,invece che abbassare drasticamente il mezzo per farlo il più performante possibile???

lo so ,abbassandolo ,tiene di più ,si imbarca ancora meno , ma diventa terribilmente meno permissiva ,se atterri leggermente di muso si impunta sulla moquette ,di culo prende in pieno il paramotore e si cappotta, i cordoli praticamente diventano dei "volta modello".


sbaglierò ma io viaggerei si con molle molto dure ma più sollevato da terra , poi sull'essere veloce me la vedrei io ,ma non mi rischierei di settarla in quella maniera diciamo pure "very hard" .
sto sbagliando !?!?
riprendo questo messaggio perchè molti potrebbero non capire cosa volevo dire.
in sostanza ,sarei per l'eliminazione dei tamponi all'interno degli steli ammortizzatori ,ma cmq a favore di un assetto abbastanza rigido....questo è il succo del discorso
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sto ripensando ad una cosa,che la guida è anche molto soggettiva, la mia unica esperienza a vinnovo me lo ha confermato ...
ricordo che ho consumato su moquette ben 4 lipo di fila ed è stato fantastico ,anzi se avevo la 5° l'avrei usata
però di scarica in scarica provavo nuove cosette ,ad un certo punto carlo mi ha gentilmente sequestrato il modello e smollato la frizione quasi al massimo ,e tutto fiero mi ha detto< he he prova ora>.

per non dargli insoddisfazione gli ho detto che era perfetta , ma in realtà non la guidavo più !!!!!!!

mi sono riavvitato la mia frizia ed ho continuato a girare .

questo forse dimostra l'estrema soggettività delle tarature ,sopratutto nelle piccole "cilindrate" . quindi forse il messaggio di prima l'ho cannato di brutto.
su moquette o erba sintetica la trazione è spaventosa.. probabilmente Carlo ha notato che il tuo modello avesse troppa trazione.. e la frizione va regolata piu morbida su queste superfici, perchè il modello se acceleri di colpo si inpenna ..
se non sei libero di spalancare il gas in uscita di curva, perdi molto tempo ...
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Vecchio 17 marzo 10, 21:32   #9 (permalink)  Top
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bravo nicola come sempre

però questa volta vorrei sapere una cosa, pensavo sempre nella assoluta inesperienza pratica in questo campo, ma perchè non indurire solamente gli ammo per ridurre il rollio e le imbarcate, + una barra stabilizzatrice cercando di guidare il più puliti possibile ,invece che abbassare drasticamente il mezzo per farlo il più performante possibile???

lo so ,abbassandolo ,tiene di più ,si imbarca ancora meno , ma diventa terribilmente meno permissiva ,se atterri leggermente di muso si impunta sulla moquette ,di culo prende in pieno il paramotore e si cappotta, i cordoli praticamente diventano dei "volta modello".


sbaglierò ma io viaggerei si con molle molto dure ma più sollevato da terra , poi sull'essere veloce me la vedrei io ,ma non mi rischierei di settarla in quella maniera diciamo pure "very hard" .
sto sbagliando !?!?
si effettivamente una cosa che mi ha fatto fare tanti errori in qualifica, era l'impossibilità di effettuare certi salti atterrando col muso per colpa della macchina troppo bassa... il panettone dovevo per forza copiarlo... la colpa è mia, perchè mi sono reso conto troppo tardi di avere i mozzi ruota anteriori "arretrati"..Product Details

invece di montare quelli Factory Team che portano un pelo le ruote in avanti non facendo toccare il muso... Product Details
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Vecchio 17 marzo 10, 21:38   #10 (permalink)  Top
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Bravo Kola , anche la finale C non è uno skerzo , superata la baraonda iniziale dei primi 2 giri errori se ne vedono pochini si contano sulla punta di una mano e questo alza il livello della gara dando anche il senso di come tutti filassero..............immagino odioso il cappottamento sull'accavallamento della moquette , un pò di sfiga arte che entra vietato derrapare sulle giunte pena cappottamento poi un verso strano su dalla parabolica sembrava quasi un'interferenza , a parte ste 2 sbavature sei stato un mertello bravo davvero mi sudano già le mani pensando al 28


..................in finale A aldilà della guida da automa sembra propio che le macchine frustino di più all'affondare del gas che motori , batterie e regolatori usavano sui modelli di finale A ???
Duzzo .. in Finale A i materiali usati dai Piloti sono identici a quelli della Finale C.. i piloti della Finale C in questa Gara, solitamente sono tutti finalisti A in altre gare ... è solo che i primi hanno molto talento.. e mi fa piacere di aver conosciuto Firpo Francesco un Savonese che va come il vento e non teme nessuno... lo conoscerai nelle prossime gare che faremo...
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