| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2009
| HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito"
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri. Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote. IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci". Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene. Se le giro tutte e 4 fa "track"! ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa??? Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anche io appena montato il neu sul maxx avevo preso paura.
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Jari grazie per la risposta innanzitutto. assurdo, in pratica da fermo se lo spingo leggermente non si muove;chiaramente non è che è bloccato proprio; se lo spingo con un pò più di forzaq, si muove. Intendo dire non è come se fosse "a folle" come il mio mini revo. Fà un rumore veramente sgradevole, come se la corona o il pignone avessero attrito tra loro Ho pensato fosse qualcosa che avesse a che fare anche con la slipper clutch, come se quella vite grossa della corona fosse troppo stretta E' la stessa situazione capitata a te? grazie ancora Ultima modifica di ciupyno : 26 febbraio 10 alle ore 12:07 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao ,per toglierti ogni dubbio svita il pignone e sfilalo ,poi prova a muoverlo vedrai che il rumore sparisce . il MMM è un 4 poli e quei motori fanno appunto quello sgradevole rumore. il mini e revo ha un micro motorino 380 ed è 2 poli per forza scorre. ![]() ps per il rodaggio fai 2 scariche a velocità bassa in modo che la meccanica cominci a frullarsi per benino .....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi farò questa prova anche perchè vedo che il pignone di serie dovrebbe essere 20T mentre quello alte velocità (incluso a parte in una bustina) è 25T. Già che devo fare sta prova, lo cambio e basta. L'unico problema adesso, mentre col revino una minima esperienza l'ho acquisita, è capire come cavolo si smonta sto ambaradan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |