Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito"

Ciao ragazzi

vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri.

Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote.
IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci".
Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene.

Se le giro tutte e 4 fa "track"!

ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa???

Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile...

ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 10:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ciupyno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri.

Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote.
IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci".
Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene.

Se le giro tutte e 4 fa "track"!

ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa???

Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile...

quel track track che dici te che credo siano tipo scattini che fa non è altro che il motore neu. Non è altro che la resistenza del motore.
Anche io appena montato il neu sul maxx avevo preso paura.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
Ciao Jari

grazie per la risposta innanzitutto.



assurdo, in pratica da fermo se lo spingo leggermente non si muove;chiaramente non è che è bloccato proprio; se lo spingo con un pò più di forzaq, si muove.
Intendo dire non è come se fosse "a folle" come il mio mini revo.
Fà un rumore veramente sgradevole, come se la corona o il pignone avessero attrito tra loro

Ho pensato fosse qualcosa che avesse a che fare anche con la slipper clutch, come se quella vite grossa della corona fosse troppo stretta

E' la stessa situazione capitata a te?

grazie ancora

Ultima modifica di ciupyno : 26 febbraio 10 alle ore 12:07
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,per toglierti ogni dubbio svita il pignone e sfilalo ,poi prova a muoverlo vedrai che il rumore sparisce .
il MMM è un 4 poli e quei motori fanno appunto quello sgradevole rumore.
il mini e revo ha un micro motorino 380 ed è 2 poli per forza scorre.

ps per il rodaggio fai 2 scariche a velocità bassa in modo che la meccanica cominci a frullarsi per benino .....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 13:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
vai tranquillo ... per me è solo il motore che pone resistenza... lo fa anche il mio emaxx.. non paragonarlo al motore vxl che di resitenza prorpio non ne fa!... per sicurezza fai quello che ti ha detto culat...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi

farò questa prova anche perchè vedo che il pignone di serie dovrebbe essere 20T mentre quello alte velocità (incluso a parte in una bustina) è 25T.

Già che devo fare sta prova, lo cambio e basta.

L'unico problema adesso, mentre col revino una minima esperienza l'ho acquisita, è capire come cavolo si smonta sto ambaradan
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI Savage Flux: meglio 2x3s o direttamente 6s? ciupyno Batterie e Caricabatterie 0 25 febbraio 10 17:00
x savage flux Hpi -dubbio Daitarn3 Automodellismo 1 23 febbraio 10 18:39
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"... batman Aeromodellismo Ventole Intubate 13 18 settembre 06 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002