Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 14:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Modelsport per me è ottima, mi sono sempre trovato bene e penso che per i prodotti Traxxas sia ottima vista anche l'ingente quantità di prezzi di ricambio a magazzino.

Tornando al Bandit io fossi in te prenderei la versione a spazzole (costa di meno e ha la stessa meccanica brushless ready - se è quella nuova) per poi mettere un kit brushless after-market.

Il regolatore VXL3 che danno con il Velineon è... indecente! al 99% lo cambiano tutti (con ulteriore esborso di denaro)
Ciao. Riprendo una vecchia discussione per dire che vorrei anch'io acquistare il bandit versione motore a spazzole, come da te consigliato. Se in futuro sentirò la necessità passerò ad un kit brushless.
Come automodellismo sono completamente a digiuno (volo con gli elicotteri rc).
Guardando bene il sito di modelsport non sono riuscito a trovare le gomme di ricambio originali, perchè penso che sarebbe una buona idea oltre alla macchina acquistare anche un altro set di gomme.
Qualcuno mi può aiutare nella ricerca o quelle originali non ci sono come parti di ricambio?
Ciao e grazie

Michele
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 19:06   #12 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
eccoli Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more naturalmente solo brusheless

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao. Riprendo una vecchia discussione per dire che vorrei anch'io acquistare il bandit versione motore a spazzole, come da te consigliato. Se in futuro sentirò la necessità passerò ad un kit brushless.
Come automodellismo sono completamente a digiuno (volo con gli elicotteri rc).
Guardando bene il sito di modelsport non sono riuscito a trovare le gomme di ricambio originali, perchè penso che sarebbe una buona idea oltre alla macchina acquistare anche un altro set di gomme.
Qualcuno mi può aiutare nella ricerca o quelle originali non ci sono come parti di ricambio?
Ciao e grazie

Michele
Traxxas Alias Tyres with Black Chrome Rear Wheel - Bandit 2470A POSTERIORI

Traxxas Anaconda Tyre with 2.2 Tracer Black-Chrome Wheels 2479A ANTERIORI

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Modelsport per me è ottima, mi sono sempre trovato bene e penso che per i prodotti Traxxas sia ottima vista anche l'ingente quantità di prezzi di ricambio a magazzino.

Tornando al Bandit io fossi in te prenderei la versione a spazzole (costa di meno e ha la stessa meccanica brushless ready - se è quella nuova) per poi mettere un kit brushless after-market.

Il regolatore VXL3 che danno con il Velineon è... indecente! al 99% lo cambiano tutti (con ulteriore esborso di denaro)
mi spiace contraddirti, molto meglio con il kit velineon, secondo me il migliore per i modelli scala 1/10 sconsiglio vivamente i motori brushed

Ultima modifica di jari81 : 22 agosto 10 alle ore 00:46
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 04:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Grazie infinite, generale.
So discretamente volare con gli elicotteri rc, ma sono un completo novizio sulle auto rc (a livelli gig nikko da ragazzino per intenderci).
Ho visto la traxxas slash vxl che ha appena comprato mio fratello che mi ha fatto nascere la voglia (spero duratura) di ampliare il mio gusto modellistico anche alle auto.
Dato che è un paio di giorni che ci rifletto, penso proprio di prendere la versione brushless, in particolare perchè viene fornita con la radio in 2,4 GHz, che penso avendo la quasi impossibilità di beccare la stessa frequenza credo sia mooolto meglio (parlo da utente che volava ai campi di volo prima e dopo essere passato in 2,4 - che rottura mettere sempre il cartello con la frequenza) e lascio immaginare i rischi che qualcuno beccasse in volo la stessa frequenza di un eliccottero.
Quindi penso di fare questo passo al vxl, vi terò sicuramente aggiornati.
Marco (psicotico) di questo forum mi ha dato la notizia che qui a Padova a Settembre/Ottobre apriranno una mega pista indoor per scale 1/8, comunque penso che ci sia la possibilità anche di correre con una 1/10.

Ciao e a presto

Michele
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 04:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
P.s.:

Per quanto riguarda i link delle gomme grazie, li avevo visti (sono le anaconda), quelle originali in seguito le ho trovate qui, dall'America:

TowerHobbies.com | Traxxas Tires & Wheels Assembled Ribbed (2) ANTERIORI

TowerHobbies.com | Traxxas Tires & Wheels Assembled (2) POSTERIORI

Tra l'altro (ma sicuramente con dogana e spedizioni molto più lunghe) in questo sito (dove ha acquistato anche mio fratello) i prezzi sembrano decisamente inferiori, ma, ripeto, con dogana:

TowerHobbies.com | Traxxas Bandit VXL 2.4GHz RTR w/7C Battery & Charger

Ri-ciao
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:17   #15 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 02:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
A proposito di Bandit, chiedo a qualche esperto di auto rc se queste batterie potrebbero andare bene per il bandit con il velineon, senza rischiare di bruciare l'ESC:

ZIPPY 5000mAh 2S 7.4v 20C LIPO BATTERY TRAXXAS plug su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Praticamente sono 5000mAh 2S 7.4v 20C. Penso che con 3S sia molto più performante.
Ma la differeza è così tanta (anche di prezzo)?
Chiedo consigli.
Grazie
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, io avevo quella batteria sul mio rustler, che poi di elettronica è uguale alla bandit vxl, e con quella batteria mi sono sempre trovato bene, e dura pure un bel pò (almeno 40 minuti, ovviamente poi bisogna vedere la guida e altre menate). Poi sono passato alle 3s, che come prestazioni sono molto maggiori, tieni conto che a 2s il motore prende 25.900 giri, mentre a 3s 38.850.. e li senti tutti, certo è che diventa anche molto più difficile da guidare..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:44   #18 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Con il Velineon a 3S vai tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 00:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Bene, bene, grazie. Sono andato sulle Zippy perchè come lipo sugli elicotteri hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dato che sono inesperto sulle auto rc penso inizialmente di partire con le 2S.
Un altro dubbio che mi è venuto è quello del pignone, che penso di tenere quello originale. Dalla tabella della Traxxas si vede che per raggiungere le velocità più estreme viene suggerito di cambiare rapporto, ma credo che ne perderebbe in ripresa.

Ciao
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 08:45   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Bene, bene, grazie. Sono andato sulle Zippy perchè come lipo sugli elicotteri hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dato che sono inesperto sulle auto rc penso inizialmente di partire con le 2S.
Un altro dubbio che mi è venuto è quello del pignone, che penso di tenere quello originale. Dalla tabella della Traxxas si vede che per raggiungere le velocità più estreme viene suggerito di cambiare rapporto, ma credo che ne perderebbe in ripresa.

Ciao
Per avere quelle velocità ti devi attenere strettamente alla tabella TRAXXAS sia come rapporti che batterie
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
Traxxas Bandit VLX - Topic RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 maggio 08 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002