Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Connettori

Ma è vero che i Deans non reggono più di 5A? Se così fosse dovrei cambiare tutti i connettori di batterie, carica ed ESC. Quali consogliate' dove prenderli?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Voleve dire 50 A al massimo.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
I Deans ORIGINALI, sono venduti per 50/70 A....
Alcuni continuano ad usare e consigliare i deans anche con correnti superiori in gioco...
Regolati di conseguenza..
Io uso questi.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) $1.29
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 00:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Hobbyking, non Hobbywing.
Te li consiglio anch'io. Personalmente ho un odio smisurato per i deans, ho cominciato con i traxxas, poi sono passato ai fratellini EC3 ed adesso agli EC5, dove penso mi fermerò. Sono ottimi, facili da saldare, si saldano fuori dall'involucro di plastica, ed una volta inseriti si possono anche togliere un un minimo di ingengno sensa spaccarli.

Sono perfetti per il 10AWG, ma anche il 12 ci sta bene.
W gli EC5
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 00:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Hobbyking, non Hobbywing.
Te li consiglio anch'io. Personalmente ho un odio smisurato per i deans, ho cominciato con i traxxas, poi sono passato ai fratellini EC3 ed adesso agli EC5, dove penso mi fermerò. Sono ottimi, facili da saldare, si saldano fuori dall'involucro di plastica, ed una volta inseriti si possono anche togliere un un minimo di ingengno sensa spaccarli.

Sono perfetti per il 10AWG, ma anche il 12 ci sta bene.
W gli EC5
Beh, se ci stanno i 10AWG non vedo perchè non dovrebbero starci anche i 12AWG!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 01:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non per il fattoche abbia tutto già saldato con i deans e sia un sostenitore di questo tipo di connettore, ma fate conto non ci sia scritto quanta capacità sopportino , vi accorgereste della loro scarsezza se si producesse calore nel contatto in quanto fa da collo di bottiglia.

i deans almeno per le correnti che utilizziamo noi secondo me vanno alla grande ,sono un pò ostici da saldare se uno non ha un saldatore a martello ma per il resto non si allargano le connessioni ,mantengono sempre il contatto saldo (fin troppo) e reggono perfettissimamente le correnti in gioco quindi ....


ps chi vuole credermi mi creda :
gli unici problemi che ho mai incontrato sulle connessioni sono stati quelli cilindrici da esc a motore (v2 che a 4s e tuttora il motore che ha segnato il consumo/calore prodotto /prestazioni più alte tra tutto ciò che mi è mai capitato sotto mano e fidatevi per i novizzi che di motori ne ho passati!)si colavano mentre il deans perfetto ne caldo ne nulla quindi ditemi ciò che volete io li reputo meglio di un connettore da 4mm anche bene il deans sarebbe stato il 1° a partire se volessimo metterci in mezzo anche la infinitesimale dispersione tra lipo/esc/motore.

anche bene volete w bon prendetevi connettori da 6,5 ma ricordate i vostri cavi rimangono dei 10-12agw quindi i primi che dovrebbero soffrire sarebbero loro!!
dubito che abbiate mai visto un deans o un 12 -10agw caldo con un wattaggio come i nostri PER 15CM DI CAVO!!!!!anzi fidatevi anche se me lo
fate credere è impossibile.

manco in spl si farebbero questi problemi e li si viaggia sui 4metri di cavo per 10000watt o più ovvio sezioni e connessioni adeguate ,ma fino che non scalda sopra i 5° dalla temperatura ambiente tutto ok fate conto da noi i deans se non bastano, allora io sui motorini d'avviamento cosa dovrei usare cavi da ferrovia

fidatevi i deans reggono alla grande che poi siano difficili da saldare .... è un altro discorso ma se sono validi 0 problemi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 04:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
io uso gli ec5, non tanto per il fatto che portano tanta corrente, per quello do' pienamente ragione a culatello, li uso piu' che altro perche' sui deans ci ho perso le dita, una volta attaccati con magari qualche granello di polvere in mezzo e' la fine, per staccarli bisogna tirare giu santi e madonne, e quando finalmente si stacca generalmente capita di dare un pugno alla persona che ti sta' dietro e strappare i cavi della lipo ed esc
Anche gli ec5 son duri da staccare per carita', pero' se ti entra sabbia la toglie e bon, nei deans se si incastra sabbia nella femmina non la togli altro
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
io uso gli ec5, non tanto per il fatto che portano tanta corrente, per quello do' pienamente ragione a culatello, li uso piu' che altro perche' sui deans ci ho perso le dita, una volta attaccati con magari qualche granello di polvere in mezzo e' la fine, per staccarli bisogna tirare giu santi e madonne, e quando finalmente si stacca generalmente capita di dare un pugno alla persona che ti sta' dietro e strappare i cavi della lipo ed esc
Anche gli ec5 son duri da staccare per carita', pero' se ti entra sabbia la toglie e bon, nei deans se si incastra sabbia nella femmina non la togli altro
Non metto in dubbio la portata in termini di corrente dei deans, ma potendo scelgiere un connettore che porta la stessa corrente, si togle ed inserisce molto pèiù facilmente data la maggior superficie di presa, si salda il metallo fuori dalla plastica, quindi senza pericolo di fondere e quindi disallineare i contatti.... permetti ma viva gli EC5

Per Van: il 10AWG è perfetto, il 12AWG è piccolo ma ancora ci stà, mettendo della termo, dal 14 in su sono troppo grandi in connettori per la sezione del cavo, meglio gli EC3
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Non metto in dubbio la portata in termini di corrente dei deans, ma potendo scelgiere un connettore che porta la stessa corrente, si togle ed inserisce molto pèiù facilmente data la maggior superficie di presa, si salda il metallo fuori dalla plastica, quindi senza pericolo di fondere e quindi disallineare i contatti.... permetti ma viva gli EC5

Per Van: il 10AWG è perfetto, il 12AWG è piccolo ma ancora ci stà, mettendo della termo, dal 14 in su sono troppo grandi in connettori per la sezione del cavo, meglio gli EC3
no bè deans e ec5 non hanno la stessa portata, i deans sono segnato per 70A generalmente, mentre gli ec5 sono 120A, comunque come detto da culatello sono cose che spesso non ci si fà caso.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
...

Per Van: il 10AWG è perfetto, il 12AWG è piccolo ma ancora ci stà, mettendo della termo, dal 14 in su sono troppo grandi in connettori per la sezione del cavo, meglio gli EC3
Ho capito il senso del discorso ma non capisco dove sia il problema, 10 e 12 awg vanno bene entrambi, basta saldarli bene. Con un 14 non ho mai provato ma non mi creerebbe alcun problema infilare un cavo con sezione più piccola del 12awg e saldarlo nel connettore.
Ovvio che per un 14 awg un 5,5mm è spropositato, meglio un connettore da 3-4 mm.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettori bobby senior Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 13 novembre 08 02:35
Connettori RgmSystem Batterie e Caricabatterie 6 03 ottobre 08 16:27
connettori 19931993 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 marzo 08 11:26
connettori pterigio Batterie e Caricabatterie 28 16 novembre 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002