Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Hobbyfirst ZRB-1 Buggy Off Road 1:8 4WD RTR

Chi la usa??
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 23:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
Chi la usa??
ne ho parlato qui
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ow-cost-3.html
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
mmm .... quello che dici non deve essere un gran modello.
Un semplice RTR
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
tutto in relazione al prezzo certo non vuole confrontarsi a modelli di riferimento ma dipende da quello che ci devi fare . .
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
volevo provare l'elettrico.... e così pensavo ad una macchina già pronta
Mi sa che un pò alla volta faccio la conversione alla mia mbx6
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 10:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
volevo provare l'elettrico.... e così pensavo ad una macchina già pronta
Mi sa che un pò alla volta faccio la conversione alla mia mbx6
Secondo mè per iniziare con un buggy senza troppo impegno economico e tecnico è l'ideale. In pista non è malvagia e va solo ottimizzata nell'assetto con qualche malizia. Se non hai esperienza di conversioni inizierei con un modello rtr perchè nell'elettrico anche per un dente di pignone sbagliato si rischia di bruciare kit da 300euri...fatta esperienza con elettrico e lipo potrai poi buttarti alle conversioni se la cosa ti dovesse appassionare
Se sei pratico di meccanica visto che hai uno scoppio ti consiglio una rtr e ti consiglio pure di smontarla nelle parti fondamentali e rimomtarla..
Un'altra buona occasione è la caster fusion ma è piu cara ...
ciao.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
scusate l'intromissione,ma esistono kit di conversioni appositi e i pignoni li danno loro in dotazione vedi losi.

secondo me meglio fare la conversione. almeno conosci il tuo modello sai come si comporta in pista ecc ecc

parere personale
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da afro-afro Visualizza messaggio
concordo almeno sai gia dove mettere le meni e ti scegli tu i componeti ciao

questo è vero, ma per chi come me il sabato o la domenica esce sia lo scoppio che con l'elettrico capisci bene che mica posso mettermi li a fare ogni volta il monta e smonta.

Cmq Domenica sarà la mia seconda uscita con questa ZBR1, e ripeto tantissime regolazioni di assetti, ma sopratutto la facilità per farle, il motore è brutale anche troppo per il prezzo di acquisto (pensavo peggio), pero il variatore fa schifo e serve il dito di fata quando si và piano.

Anzi tanto che ci sono quale mi consigliate di esc da prendere nuovo????

fin'ora non si è rotto nulla, speriamo bene ma sono fiducioso visto che alla prima uscita ha superato il test "mio cugino" che è un vero matto scocciato

se mi devo lamentare sono sicuramente gli ammo, olio troppo troppo fluido, molle molto morbide, sui salti mi parte di punta verso l'alto (e non ci sono sgasate che tengano) oltretutto gli o-ring intorno allo stelo (anxhe se non sono veri e proprio oring ma delle guarnizioni) fanno perdere olio (per quello è molto morbida), devo passare al negozio per vedere di rimediarne altre perchè me lo fà su un ammortizzatore e mezzo, questi caxxo di trafilamenti, se proprio non risolvo me li faccio sostituire direttamente.

Ultima modifica di Psicotico : 19 febbraio 10 alle ore 14:54
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Riuppo il topic per portare aggiornamenti sull'auto:

domani tempo permettendo sarà la mia quarta uscita giornaliera in pista con questo modello a questo punto posso esprimermi nettamente a favore di questo modello che ricordiamo anche se uscito in versione Elettrico e non esiste lo scoppio è comunque una conversione o meglio puo accettare sia lo scoppio sia l'elettrico (almeno sul telaio).

Che dire, il motore è parecchio potente 2700 ed un esc da 120 A che all'inizio ho ritenuto uno schifo......ora mi sono accorto di una cosa, ovvero (e non ne conosco il motivo) se monto un pacco batteria da 4000 25 C come quello in dotazione è difficile controllare l'auto risulta molto violenta, poi ho preso un pacco batteria da 5000 mah 40C e l'auto è diventata docilissima sul misto ed ovviamente potente sul veloce.

Fin'ora non si è rotto nessun pezzo, nessun gioco sulle plastiche insomma solidissima (ed alle prime due uscite ho fatto certi botti da vero principiante non conoscendo l'auto), certo a mio avviso non puo competere con auto nate per elettrico come la Hyper 9E, o le future auto nate proprio per elettrico ma cmq per tutta la dotazione consegnata (attenzione a prendere la seconda versione quella con radiocomando a 2.4 che oltretutto ha i pignoni della trasmissione in acciaio temprato, pero state attenti a fermarvi dopo una scarica di pile e stringere tutte le viterie perchè non cè piu il frenafiletti dalla casa specie sui due supporti motore) e per il costo di €395 la ritengo la migliore RTR del mercato attualmente.

Vediamo di fare domani qualche video se ci riesco e se trovo qualche anima pia che mi riprenda mentre la faccio girare!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Ciao ho aquistato proprio oggi questo modello(usato) volevo rileggere la discussione ma non la trovo piu',chiedo ai mod. se è possibile di rimettere la discussione riguardante questo moodello di auto.
Grazie.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbyfirst ZD Racing ZRB-1 Buggy 1/8 Aduken Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 450 10 febbraio 12 09:26
Hpi trophy 3.5 buggy rtr VS HoBao Hyper 7 TQ Sport Black Edition RTR Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 dicembre 09 18:01
consigli sulla baja buggy 4wd rtr skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 luglio 09 12:54
Kyosho - Lazer ZX-5 RTR 1:10 EP 4WD alessiom Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 gennaio 09 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002