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Vecchio 15 gennaio 10, 23:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di max12
 
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è arrivato... E-REVO BRUSHLESS

COME DA TITOLO OGGI é ARRIVATA LA BESTIA..... NON PENSAVO DAL VIVO è ANCORA PIU BELLO!!!

consigli per un neofita dell elettrico??
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è arrivato... E-REVO BRUSHLESS-15012010592.jpg  
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Vecchio 16 gennaio 10, 01:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Vai con cautela non sforzare troppo la meccanica accelera con criterio lascia la frizione morbidina e regola subito l'elettronica in base alle tue esigenze e alle batterie , aumenta subito l'angolo di sterzata col kit in dotazione e azzera bene i servi sia anche da nuova uscita di scatla delle volte non son ben azzerati e cosi si bruciano .
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:30   #3 (permalink)  Top
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sicurmaente quello che ti ha consigliato è corretto a parte una cosa, il parastrappi non vuole regolato morbidino durino ecc, vuole regolat giusto è basta!!!! non è una di quelle parti che puoi dire a lo lascio piu mollo cosi non impenna, ha una funzione precisa che non è quella di sfrizzionare continuamente, quindi meglio se lo lasc come è regolato e non mollino!!!! per il semplice motivo che se è mollino sfriziona e sciogli la corona, se è duro spacchi tutti i denti!!!! poi vedi te dato che il mezzo è tuo!!
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:32   #4 (permalink)  Top
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...mi stavo scordando, se non hai gia usato il mezzo per euforia ricordati che come tutte le cose il motore in primis vuole rodato e anche l'elettronica, e prima di incominciare a divertirti controlla i serraggi delle viti del mezzo specialmente del pignone poi buon divertimento
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Vecchio 16 gennaio 10, 09:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di max12
 
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grazie dei consigli!!

perfetto allora oggi si comincia con il test run, ovvio dopo aver controllato che sia tutto in ordine come da vostri prezziosi consigli

altra cosa per quanto riguarda l'esc:

ho letto sulle istruzioni del Mamba che prima di montare delle lipo bisogna settare il valore del cutt off in modo da non rovinare i pacchi batteria.

Da quello che ho letto sul forum non dovrebbe mai scendere sotto i 3v a cella
giusto?? o sto dicendo un cavolata?

siccome sono sprovvisto di batterie lipo pensavo di acquistare queste da HobbyKing... che ne pensate?

ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C
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Vecchio 16 gennaio 10, 10:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
sicurmaente quello che ti ha consigliato è corretto a parte una cosa, il parastrappi non vuole regolato morbidino durino ecc, vuole regolat giusto è basta!!!! non è una di quelle parti che puoi dire a lo lascio piu mollo cosi non impenna, ha una funzione precisa che non è quella di sfrizzionare continuamente, quindi meglio se lo lasc come è regolato e non mollino!!!! per il semplice motivo che se è mollino sfriziona e sciogli la corona, se è duro spacchi tutti i denti!!!! poi vedi te dato che il mezzo è tuo!!
La frizione a vari step di regolazione , devi andare a 1/4 o adirittura ad 1/8 di giro per volta ma ovvio non devi mollarla di brutto comunque nelle manovre dove le ruote sono a pieno grip e dove tu dai pioena potenza in ripartenze o in testacoda ecc devi sentirla lavorare un minimo se chiedi tutto il gas sopratutto se usi le 32 pena alla lunga ma neanche troppo romperai semiassi e differenziali , comunque se la frizione traxxas lavora in maniera corretta anche molto morbida è pressochè infinita i ferodi si consumano molto lentamente e resistono anche alle esigenze di slittamento più estreme tanto che io ho 2 frizioni nuove per i miei mezzi comprate perkè le tengo morbidose e sono ancora incartate , poi devi sempre usare il cervello nel dare gas , io personalmente ho 70 scarchi a 6 s e non ho mai manutenzionato nulla con questa ricetta .
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Vecchio 16 gennaio 10, 10:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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il motore in primis vuole rodato e anche l'elettronica
non è un motore a spazzole....
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Vecchio 16 gennaio 10, 15:36   #8 (permalink)  Top
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non è un motore a spazzole....
Straquoto...
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Vecchio 16 gennaio 10, 19:23   #9 (permalink)  Top
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Prudenza all'inizio, il revo BL va veloce ed e' pesante quindi all'inizio non esagerare senno' rompi subito.

Poco per volta aumenti, cerca di non avere fretta e migliorare la guida e l'assetto secondo le tua preferenze e allora comicierai a divertirti. A spanne ti serviranno alcune settimane ma poi e' molto divertente.

Tieni firmware aggiornati e lavora a 360 gradi sulla guida, l'elettronica, la meccanica etc e vedrai che poco per volta imparerai un casino di cose in tutti i campi che ti torneranno utili sempre.

Dopo un po' non essere intimidito dallo smontare questo e quello finche' un giorno arriverai a smontare i differenziali, quando arriverai a quel punto sarai padrone della meccanica. Nessuno nasce " imparato " quindi smontando all'inizio sono madonne che volano ma impari un casino e poco per volta padroneggerai il mezzo anche da un punto di vista meccanico con tutti gli attrezzi del cas. Anche questo da' soddsfazione credimi.

Dopo un po' gira anche in pista insieme agli scoppi buggy e truggy, la pista e la compagnia degli altri hobbysti e' un modo eccelente per imparare ad essere veloci, affidabili e divertirti con altri che hanno sta mania come noi
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 21:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di max12
 
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grazi a tutti per i preziosi consigli

come suggerito da DUZZO oggi ho aumentato subito l'angolo di sterzata col kit in dotazione, e con le batterie di scatola ( 8.4 volt NIMH 3000 mah ) ho fatto un breve giro senza esagerare di 5 min. circa nel garage... niente male la bestia schizza via che e una meraviglia!!! domani vorrei incominciare a strizzargli un po di piu il collo.... lunica cosa che al momento non mi soddisfa e che lo sento un po duretto.... come suggeriva sempre Duzzo mi sa tanto che devo ammorbidire un po di piu la frizione

vi terrò informati
max12 non è collegato   Rispondi citando
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