18 maggio 10, 00:24 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2008
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| Zrb-1
Un buongiorno a voi mi chiamo Colosio Damiano e volevo raccontarvi la vicenda a me accaduta in modo che tutti ne vengano a conoscenza e ne traggano le giuste conclusini. In data 29/01/2010 mi reco nel negozio di modellismo GIMAX SNC in quel di Gussago (BS) e acquisto una ZRB-1 BUGGY della ZDracing distribuita dalla Sabattini contento del mio acquisto mi reco a casa carico le batterie e via a provare nel primo piazzale disponibilerpimi giri esequiti lentamente per un po di rodaggio di tutte le parti e via ...... pochi metri in velocita e crack sgranato il pignone del motore un po di rabbia controllo e trovo delle viti non tirate che hanno portato alla rottura,penso che asino potevo controllare prima vado in negozio ordino i pezzi di ricambio cod.8259 .Il pezzo arriva lo monto parto poche centinaia di metri e sgrano nuovamente (non mi ritengo un mago ma l'accopimento pignone corona lo so fare) torno in negozio e ne parliamo il motore troppo potente si potrebbe montare un pignone piu grosso per avere un po meno di botta in partenza ok, ordino il pezzo cod 8259 e aspetto mi procuro un pignone piu grosso un dente in piu e aspetto il pezzo mi arriva e mi viene passato in garanzia montado il pignone piu grosso noto che l'accopimento e troppo tirato aumento le misure delle asole sul telaio ora e tutto perfetto si va,provo in pista vabbe finisco in una pozzanghera e brucio l'acceleratore vado in negozio e ordino il pezzo cod 8103il pezzo arriva faccio notare che siamo arrivati al 24/03/2010 monto il tutto vado in pista contento tutto a posto, gara del salame in quel di ospitaletto prove libere parto non un giro e sgrano il pignone conico del differenziale anteriore mi reco in negozio e ordino il pezzo cod 8225 pezzo passato in garanzia rimonto tutto anche il pignone originale mi reco nuovamente in pista tutto funziona bene faccio la mia prima scarica mi fermo carico la batterie e riparto 10 metri e dalla macchina esce fumo si sono bruciati i condensatori del esc( il sabato ho bruciato ho chiamato il negoziante invitandolo a venire in pista per mostrargli di persona cosa fosse successo ma non poteva )quindi il lunedi ho portato la macchina in negozio e chiedo la sostituzione della macchina il negoziante la invia alla Sabattini perche dicono che vogliono controlare perche non capisco e loro ci credono a questo mezzo ok la macchina ritorna il negoziante mi dice E TUTTA COLPA TUA PERCHE HAI ASOLATO IL FISSAGIO DEL MOTORE SUL TELAIO CAUSANDO TUTTI I GUAI QUINDI NIENTE SOSTITUZIONE E GARANZIA ANNULATA PRENDI LA TUA SCATOLA E VAI .questo in data 04/05/2010 . Gradirei molto avere vostri pareri per capire chi ha ragine (le parolacce e le incazzature non le ho descritte ma lascio immaginare ha voi) in data 17/05/2010 in attesa di vostra risposta vi saluto in fede Colosio Damiano |
18 maggio 10, 09:09 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Probabilmente la tua macchina è una di quelle nate male.... però prima di apportare anche delle più piccole modifiche, vedi modifica delle asole , se avessi voluto validare la garanzia, avresti dovuto lasciare tutto immacolato. E' ovvio che tutti i tuoi problemi non possano essere dovuti alla modifica di sti benedetti fori sul telaio , ma è anche vero che i negozianti o i distributori cercano di appigliarsi a qualsiasi cosa ... |
18 maggio 10, 09:25 | #223 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao Damiano, il discorso garanzia nel modellismo è un discorso complicato. Ci sono ditte che io considero "all'avanguardia" come Caslte che cambiano gli esc e motori in garanzia anche a distanza di parecchi mesi dal primo utilizzo. (parliamo di una ditta americana) poi ci sono i negozianti italiani che fanno della garanzia il bello e il cattivo tempo. C'è chi la applica senza troppi problemi e c'è chi invece trova anche il cosidetto pelo sull'uovo per non applicarla. Premesso questo mi viene da chiedere... ma questa asola l'hai modificata o no? (magari lo hai pure scritto ma me lo sono perso).... poi mi verrebbe da dire che quella macchina non è la prima volta che da problemi di affidabilità da quello che leggo nei vari forum ... ma certo che se quello che dici è vero ... 10 metri e sgranare il pignone vuol dire che qualcosa non va. A questo punto se non hai modificato nulla sabbatini doveva almeno farsi la bella figura di darti speigazioni plausibili e cambiarti il modello o darti i ricambi adeguati alla situazione... purtroppo in italia spesso è così... anche un graffio vale come decadimento della garanzia e noi privati spesso viviamo nell'ignoranza di non conoscere le leggi e ci adagiamo sulla nostra ignoranza. Che dirti ... mi spiace ... queste cose spesso fanno allontanare i modellisti dal nostro già difficile mondo modellistico.
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18 maggio 10, 09:48 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| Citazione:
perdonami ma la colpa dell' ESC è tua, posso darti ragione soltanto sul pignone, ma anche li il tuo negoziante ti ha consigliato male, perchè il primo pignone sbeccato è dovuto allo svitamento, il secondo non si sà se è colpa tua o no (anche se dici di aver fatto bene l'accoppiamento) il terzo hai montato il pignone piu grande ed asolato il telaio, insomma non è che hai lasciato le cose neutre e hai rotto piu pignoni, ogni volta c'era una ragione diversa, io non posso far altro che dispiacermi con te, se poi vogliamo discutere che i pignoni della ZD RACING facciano abbastanza cagare, allora su quello posso anche darti ragione! Io ho soltanto sgranato un pignone dopo mezza scarica perchè mi si era allentato il motore sul supporto (lo stesso problema che hai avuto te) ma un po di frenafiletti ho risolto istantaneamente, da li piu nessun problema agli accoppiamenti, l'esc và ed ormai le scariche sono molte effettuate, non so proprio cosa dirti, mi spiace, posso essere d'accordo con te, che sulla ZD cè un problema di bilanciamenti dei materiali tra pignoni e cascate ingranaggi e la brutalità di quel motore ..... che qui nessuno ha ancora capito che marca sia! Ultima modifica di Psicotico : 18 maggio 10 alle ore 09:51 | |
18 maggio 10, 09:50 | #225 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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18 maggio 10, 09:58 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| Citazione:
il secondo magari era fasullo, cmq attento a parte il primo problema e l'esc bagnato, per il resto son cose che non dovrebbero succedere e se succedono è poi giusto che uno si inc...zi e mandi a quel paese la ZD, aimè io non posso farlo, perchè non ho problemi, che devo dirti! bye. | |
18 maggio 10, 11:15 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2008
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mi sono riletto tutto il forum riquardante la zrb-1 e mi sono chiesto ma ce qualcuno che non abbia mai rotto niente? ma perche comprare un rtr al prezzo di 400/500euro se per farlo andare devo spenderne ancora 200/250 di modifiche? per IVAN perche Sabattini la macchina non la proposta come la tua, allora tutti quelli che hanno quella normale sono stati fregati? la Sabattini riconosce le modifiche da fare in garanzia? A me come si legge per due asole mi hanno detto in Sabattini, picche niente garanzia? La gente che costruisce , che vende, che compra, che parla sui forum ricordrsi il significato di RTR ,cioé carica e vai un ultima domanda ma qualcuno provera un modello prima di metterlo in produzione |
18 maggio 10, 11:18 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Purtroppo se si vuole sperare in una garanzia non bisogna toccare nulla...la macchina sgrana dopo 10 metri ?? gliela si riporta oppure ti fai dare i pezzi di ricambio senza pagarli... Purtroppo una volta che si modofica un qualche componente si ha il decadimento della garanzia ... un negoziante o importatore non proprio onesto farà leva su quello per fare ricadere il torto su di te... Per provarle le provano ... ma credo che non ci sia un vero e proprio controllo qualità... nel senso che magari ne hanno testata qualcuna al momento del lancio del prodotto e poi nulla... è questo che contraddistingue di solito i prodotti low cost cinesi da quelli di fascia alta.. o almeno così è quello che capita nei fucili da softair... così magari può accadere che se sei sfigato hai tra le mani una ciofega di prodotto che ha mille problemi oppure un prodotto estremamente valido pur avendolo pagato relativemente poco rispetto ad altri... Ultima modifica di jari81 : 18 maggio 10 alle ore 11:32 |
18 maggio 10, 11:39 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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giustamente un rtr devi accenderlo e viaggiare senza gross sbattimenti. ovvio una controllatina ma non devi preoccuparti se ritornerai a casa con l'elettronica disfata o se alla 1° scarica ti possa partire il pignone. io ricordo in campo cross la vor ,moto inutile che lo stesso progettista scommetto si sia posto dei forti dubbi sull'acquisto , pensando tra se è se che immane boiata fosse riuscito a creare. mediamente il suo cambio a cascata di ingranaggi lo salutavi alla 1° uscita in pista ,giustamente voleva fare il figo emulando la ducati ; si vede che non aveva capito alcuni concetti base alle superiori ,quindi fallì miseramente . era in commercio in tutta europa , si sapeva che in un campo cross se sentivi un ciocco sordo tipo petardo era una vor con il carter dilaniato. la casa fallì dopo 2-3 anni dalla sua comparsa. questo serve per farti capire che il forum serve ,le numerose esperienze fanno scuola agli altri
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