| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
......................possibile se non probabile friggere qualcosa , comunque a 3s uno dei motivi per cui non conviene girare è che le 3 celle sono molto stressate (meno watt totali rispetto alla 4s) .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
| Citazione:
qualcuno sa che assorbimento ha il novak 5.5,dicon i wat ma non l'assorbimento di amp,qulacuno sa assorbimento novak 5,5hv in amp? poi riferiro' a chi me l'ha venduta il problema comunque perche' mi ha detto che con novak nessun problema che va benissimo ![]() ora tutti mi dite che si cuoce tutto
__________________ my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
io ho letto di utenti esperti che con 3 s di qualità kokam 30 c da 4000 (forse 4000 e qualcosa ) gonfiavano ed erano utilizzate su motori con assorbimenti modesti quindi direi che la soluzione è fuori discussione ammeno che uno non prende delle 6000 35 c ma sono dei mattoni.................
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
le lipo sono l'ultimo dei suoi problemi ,verissimo tutto ciò che dici ma prima di pensare a questo ci sarebbe il discorso di come un 3700kv se pur buono come il novak riesca a superare i 10-15 minuti su circuito mettiamo pure con 25-30° senza friggere.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
175amp di spunto! il problema che mi preoccupa e sta cosa che si frigge il motore e regolatore e non capisco perche'chi me l'ha venduta non mi ha detto sta cosa... ![]() allora voglio capire,il motore avendo poca coppia e tanti giri frigge lui o l'esc? che precauzioni devo usare quando la usa,tipo 2/3 giri poi farla raffreddare datemi due dritte mercy![]() e se qualcuno riesce a dirmi l'assorbimento di sto motore
__________________ my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
dovro arrangiarmi con quello
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Io uso un 4.5 sull'e-maxx, con la rapportatura consigliata dalla novak, un bec esterno e ventolina sia sull'esc che sul motore. Sull'e-maxx va bene, in quanto a fine scarica, in piena estate, il motore non va oltre i 65° e l'esc i 55° in inverno le temperature sono ancora più basse. Tutto questo però su di un monster per il solo uso in bashing. Col buggy in pista il discorso cambia; non a caso la stessa novak consiglia il 6.5 per i buggy, in quanto il 5.5 ed il 4.5 scaldano troppo se usati in pista, mentre per i monster vanno benissimo. Quindi il consigliuo è quello di sostituire il motore 5.5 col 6.5
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
quoto tutti quelli che sconsigliano Novak sui buggy... (NaftaUsa, Culatello... etc..) troppi kv portano solo a consumi esagerati e temperature altamente esagerate!.. se poi si pensa che si usa il motore per frenare, nel momento in cui il felice possessore del buggy con novak si troverà a girare in una pista dove ci sono diverse accelerazioni e frenate andrà a rischio (reale) di bruciare tutto! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |