Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 17:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Prima Buggy elettrica...consigli.

Da un po di tempo mi sta venendo lo "schiribizzo" di prendere una Buggy elettrica dopo vari anni in cui ho cambiato varie a scoppio..ma sinceramente per il poco tempo che ho mi sono ritrovato ad usarle pochissime volte (anche perchè a scoppio sono più rognose , carburazione , si spegne , sbiella ecc ecc).
Quindi alla fine mi sono ritrovato a possedere buggy pagate tanto , usate pochissimo e recentemente quando m servivano dei pezzi d ricambio non esistevano più o più che altro ho dovuto adattare!!!

Mi sono detto a sto punto "faccio aeromodellismo"...ho pacchi lipo caricabatterie vari , bilanciatori ecc..perchè non farmi una elettrica?? che anche lasciandola 6 mesi ferma non devo stare li a pulire smontare e ricarburare il motore oltre tutte le bestemmie di quando hai quell'oretta libera e per un problemino o l'altro il motore non parte..

Scusate per la megapremessa e passiamo alla domanda


Vorrei una Buggy buona ( non devo fare gare) ma senza spendere troppo , che abbia la possibilità di effettuare upgrade ( quindi braccetti ergal , ammort , motori brushless ,ecc ecc ) insomma che non abbia problemi di pezzi di ricambio..o pezzi per upgradarla !!!

Ultima cosa...venendo dallo scoppio mi fa un po ribrezzo vedere quel telaio in plastica , quindi preferirei qualcosa in alluminio...

Scusate se mi sono dilungato troppo---

Francesco
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao a il buggy deve essere in scala 1/8 oppure vanno bene pure le 1/10?
ma sopratutto quanto vuoi spendere?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
No va anche bene la 1:10.
Ripeto l'importante che abbia un'infinità di upgrade e che i pezzi si trovino facilmente anche non necessariamente ORIGINALI(quindi spendendo meno) o che devo dannarmi per trovare ad es. braccetti ergal e mototizzazioni idonee ,cerchi in alluminio ecc. e che li devo pagare prezzi folli solo perchè devo comprarli originali !!!

Il prezzo??...direi tra i 200-300€ esclusi ovviamente pacchi batterie caricatori ecc che possiedo già...

ciauu
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
No va anche bene la 1:10.
Ripeto l'importante che abbia un'infinità di upgrade e che i pezzi si trovino facilmente anche non necessariamente ORIGINALI(quindi spendendo meno) o che devo dannarmi per trovare ad es. braccetti ergal e mototizzazioni idonee ,cerchi in alluminio ecc. e che li devo pagare prezzi folli solo perchè devo comprarli originali !!!

Il prezzo??...direi tra i 200-300€ esclusi ovviamente pacchi batterie caricatori ecc che possiedo già...

ciauu
benissimo con questo range di spesa prendi la Schumacher cat sx 4WD 1/10..

Schumacher CAT SX 1/10th Off Roader
ci sono 5 tipi in KIT o RTR, dal telaio in plastica, a quello in vetronite... parte dai 250 euro ai 350 euro .. uno dei modelli attualmente piu competitivi, e affidabile... l'unica cosa è che dovresti spendere qualcosina in piu per un regolatore e motore Brushless..

questo modello lo vende al mio team FABO, Modellismo .. sul sito non c'è la Schumacher, devi contattarlo tramite e-mail per maggiori informazioni e comprarla... ma sul sito trovi gia un buon kit brushless..

esempio, motore:Motore ZTW Feigao brushless 8.5R Sensored Competition 2.0 [ZTW85R] - 53.50EUR : FABO, Modellismo

e regolatore:Regolatore elettronico brushless 60A sensored, spire 5.5 in su [ZTWSS60A] - 63.80EUR : FABO, Modellismo

un kit brushless "economico" dalle buonissime prestazioni..

se Fabo dovesse aver esaurito il regolatore sopra citato... in alternativa anche se costa di piu è ottimo anche questo...: Regolatore elettronico brushless GranTurismo LPF 2.0 Blue Star [SP98802LPFb] - 138.00EUR : FABO, Modellismo.. uno dei migliori..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 14 gennaio 10 alle ore 20:50
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Innanzitutto grazie per le risposte..
Volevo solo sottolineare che non devo fare gare quindi la cat sx che mi avete consigliato se pur ottima è pur sempre più delicata di una buggy più economica e questo ovviamente perché si bada molto ai pesi!!quindi telaio strettissimo ecc ecc...
E poi solo aggiungendo motore e regolatore + radiocomando e ricevitore a 2.4ghz supero di granlunga i 300-350€ !!!

Se esiste qualcos altro più economico ma con telaio in alluminio e possibilità di upgrade e pezzi ricambio anche nn d marca facilmente reperibili!!!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: piemonte(chieri)
Messaggi: 154
io ti consiglio una kyosho dbx ve brushless Rtr

la trovi da hermes modellismo in offerta
e' appena uscita e da 400euro,la vende a 299 in offerta
e gia' un bel mostricciattolo
__________________
my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14
myhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 00:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
cmq meglio 1/8le 1/10 troppo basse
e opterei per una losi 8ight
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 00:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: piemonte(chieri)
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da roberto88m Visualizza messaggio
cmq meglio 1/8le 1/10 troppo basse
e opterei per una losi 8ight
ma la spesa e diversa specialmente per le lipo!
__________________
my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14
myhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 01:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da roberto88m Visualizza messaggio
cmq meglio 1/8le 1/10 troppo basse
e opterei per una losi 8ight

Il telaio è in alluminio??
Prezzo??
Ricambi e upgrade ce ne sono?? Tipo braccetti in ergal e altri particolari in metallo!!

Ps: ovviamente parli della versione "e" elettrica giusto??
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 09:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
no parlo anche di quella nitro trasformandola in elettrica.. io sto facendo cosi... aspetto che mi arrivano tutte le componenti a casa e poi incomincio a montare tutto
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima macchina elettrica baldes95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 agosto 09 18:19
Prima Buggy elettrica Lele88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 09 16:20
esiste un accendione elettrica per buggy??? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 maggio 08 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002