Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
gomme/cerchi monster

salve siccome devo assolutamente cambiare le gomme al mio e-revo con mamba...
volevo qualche consiglio per gomme da off e da asfalto quest'ultime verranno cambiate in base a necessità...
come gomme da asfalto pensavo a diverse tipologie il dubbi sono tra queste
HPI Mounted Phaltline Tire 140x70mm On Blast Wheel Chrome - 4729 at HPI Europe
HPI Mounted Tarmac Buster Rib Tire M Compound (rear) - 4743 at HPI Europe
Road Rage 3.2" Street Tires: Pro-Line Racing - RC Tires, Wheels, and Accessories
Road Rage 3.8" (40 Series) Street Tires: Pro-Line Racing - RC Tires, Wheels, and Accessories
mi dareste qualche info su quali cerchi montare su questi ultimi 2 proline che non siano cerchi proline ovviamente che non me gustano?

mentre per fuoristrada terriccio/fango pensavo a
Badlands 3.2" All Terrain Tires: Pro-Line Racing - RC Tires, Wheels, and Accessories
http://ui28.gamespot.com/1435/revo34.jpg " qualcuno mi sa dire perfavore che carrozzeria e questa blu?"
con questi cerchi Proline badlands image by quadracer111livecom on Photobucket
o magari questi http://lh4.ggpht.com/__U5ojDrQNA0/Rr...side-upper.jpg
spero di non aver confuso troppo le cose
grazie

Ultima modifica di stexms83 : 13 dicembre 09 alle ore 21:29
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
allora partiamo dalla carrozzeria... a vedere cosi mi sembrerebbe la TANGO della Jconcept

per le gomme se fai off in pista per quanto riguarda marca proline vai di bow-tie per pista asciutta e crimefighter per pistabagnata questo in linea di massima, poi dipende dal terreno e dalle condizioni di umidità (per le altre marche valuta disegni dei tacchetti simili)

se fai off non in pista su terre molto sconnesse e con pozzanghere ecc i andrei di beadlands...



per quanto riguarda quelle da strada, se ricordo bene le hpi hanno la spalla un pelo piu bassa, ma sono veramente ottime anche le proline, unico consiglio metti nastro americano all interno per evitare maggiormente l'effetto gonfiante della forza centrifuga, e se le vuoi un po piu morbide trattale in acqua bollente o wd40 sotto il sole d'estate per 3 giorni e hanno un grip da far paura..

occhio a prendere le seie 40 perche aumenta il raggio di sterzata, e inoltre il mezzo tendera a curvare in modo rapido nell ultimo tratto di rotazione delle gomme, mi spiego meglio, inizi a sterzare e curva poco poco, verso la fine curva di brutto tutto in una volta ma il raggio cmq rimane maggiore xke sono piu larghe
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 00:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
a mi stavo scordando, le tramac della hpi sono per baja 1.5 con esagono non compatibile col revo ed eccessivamente sproporzionate e grandi...
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 06:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
allora partiamo dalla carrozzeria... a vedere cosi mi sembrerebbe la TANGO della Jconcept

per le gomme se fai off in pista per quanto riguarda marca proline vai di bow-tie per pista asciutta e crimefighter per pistabagnata questo in linea di massima, poi dipende dal terreno e dalle condizioni di umidità (per le altre marche valuta disegni dei tacchetti simili)

se fai off non in pista su terre molto sconnesse e con pozzanghere ecc i andrei di beadlands...



per quanto riguarda quelle da strada, se ricordo bene le hpi hanno la spalla un pelo piu bassa, ma sono veramente ottime anche le proline, unico consiglio metti nastro americano all interno per evitare maggiormente l'effetto gonfiante della forza centrifuga, e se le vuoi un po piu morbide trattale in acqua bollente o wd40 sotto il sole d'estate per 3 giorni e hanno un grip da far paura..

occhio a prendere le seie 40 perche aumenta il raggio di sterzata, e inoltre il mezzo tendera a curvare in modo rapido nell ultimo tratto di rotazione delle gomme, mi spiego meglio, inizi a sterzare e curva poco poco, verso la fine curva di brutto tutto in una volta ma il raggio cmq rimane maggiore xke sono piu larghe
grazie mille di tutte le info sei stato chiarissimo.. guarda io non sono ancora diventato un pistaiolo, quindi mi limito a qualche posto trovato qua e la un pò di tutti i generi qundi come dici te possono andare anche le beadlands

invece per quelle da strada tramac hpi per baja sono io che volevo fare lo sborone hanno dei cerchi stupendi e le gomme molto belle come disegno per l'esagono non ci sono problemi ce un adattatore fornito da hpi per savage che monta tranquillamente anche su revo e si passa da 17mm a 23mm quindi montabili...
la mia domanda è possono arrecare problemi?
io non penso alla fine sono ruote un pò più grandi ma penso vadano ugualemente poi se mi sbaglio ditemi pure e per questo che mi rivolgo a voi...
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
posso fare due domande pure io?

1) sui cerchi traxxas posso montare le badlands?
2) come si mette il nastro? sulla spugna o all'interno della gomma?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
allora per quanto rigarda e gomme da baja, non ha l'esagono da 23!!!! se non ricordo male dato che il baja ce l'ho è da 24, cmq esiste l'esagono adattatore, nato per il savage 5T per montare le apposite ruote del baja...

per quanto riguarda il montaggio sul mezzo, forse dovrai accorciare un po il rapporto e rivedere i finecorsa dei servi, per il resto posso solo dirti che pesano di piu e non giovano alla meccanica, perche viene messa piu sotto stress a parità di motore


per quanto riguarda il montaggio su cerchi traxxas, non saprei, non ho mai provato xke io giro solo con gomme da truggy sia in pista che in parcheggio (in quest periodo), pero secondo me il cechio da monster della traxxas è piu largo rispetto a quello da truggy di conseguenza se si riesce a montarla la gomma risulta piu bassa di spalla, e parte della spalla risulterebbe anche da battistrada...io consiglio vivamente il montaggio su cerchi da truggy, ce ne sono dei carini con i raggi e volendo si possono verniciare per renderli piu belli!!!!



per quanto rigarda il nastro, va incolloato sulla gomma...consiglio prima di pulire accuratamente la gomma all interno con dell alcool o dilunete, poi una volta fatto aderirlo bene di metterlo vicino una fonte di calore cosi si scioglie la colla e aderisce meglio!!!!

buon lavoro ragazzi

ciao ale
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
capisco bhè se mi dici che peggiora il tutto allora lascio perdere! a me piacevano un sacco esteticamente, in più mi piaceva l'idea del ruote ancora più grandi delle originali...
in verita pensavo non peggiorassero le prestazioni ma che le migliorassero per la loro rigidità e larghezza..!
ma per il nastro, bisogna solo farle un giro oppure più giri per dare ancora più rigidità alla parte centrale della gomma?
grazie ancora
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 18:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
se vuoi gomme piu grosse vai sulle serie 40 direttamene (gomma+cerchio) senza cercare di adattare gomme da truggy su cerchi da monster(ripeto non sono sicuro ma i cerchi dei monster sono piu larghi se non ricordo male)


per il nastro dipende dalla gomma e quanto è morbida,e duro l'inserto, io direi in linea di massima due giri, pero bisogna provare
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 11:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
si ok ma le serie 40 hanno una larghezza di circa 110mm a me non piaceva il fatto che siano larghe anche perche quelle del baja sono solo 80mm ma la grandezza della ruota si passerbbe da 150mm di diametro delle originali a 170mm di quelle della baja in pratica dal mozzo la gomma aumenterebbe la sua latezza da terra di 10mm nemmeno così tanto...
comunque mi hai convinto lascio stare le gomme per baja anche per il prezzo...
vado di HPI Mounted Phaltline Tire 140x70mm On Blast Wheel Chrome - 4729 at HPI Europe per quanto riguarda asfalto
e di Proline badlands image by quadracer111livecom on Photobucket sia cerchi che gomme... mi sapreste indicare nome e merca del cerchio oppure indicare un link dove comprare....
grazia
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 05:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
salve gente volevo farte il mio acquisto da R/C Planet solo che sto andando un pò a caso perchè sono assolutamente ignorante in fatto di lingua inglese
qundi non conosco le quantità ma sopratutto non conosco quali gomme da off montare nei cerchi che ho scelto vi posto e spero mi rispondiate...
di questi non so la quantità
HPI4729 HPI Mounted Phaltline Tire/Blast Wheel Chrome
di questi mi sembra di aver capito che la quantità sia 4 cerchi datemi conferma JConcepts Rulux 1/8 Trk Whl 1/2 Offset Half-Ups Wht (4)
il problema più grande mi sorge tra queste gomme... quale di queste montano nei cerchi bianchi scelti? R/C Planet - Radio Control R/C or RC Cars, Trucks, Boats, Heli, Airplane, Traxxas, Losi
grazie ancora e scusate se vi faccio disperare...
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerchi e gomme superpanda27 Automodellismo 4 08 dicembre 09 23:39
Cerchi e gomme . Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 aprile 08 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002