Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 8
aiuto con traxxas rustler vxl

Ho comprato un Traxxas Rustler Vxl e in piu ho comprato una batteria da 8.4 7 celle da 5000mah e ho qualke problema!!!!!La macchina va pianopianissimo e la carica dura 1-2 minuti!!!!la batteria è assolutamente buona!!!!!!!è un problema di programmazione del VXL regolatore!qualcuno ha mai avuto un tipo di problema el genere??????ke kosa devo fare o programmare??????help!
giacomo@@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo@@@@ Visualizza messaggio
Ho comprato un Traxxas Rustler Vxl e in piu ho comprato una batteria da 8.4 7 celle da 5000mah e ho qualke problema!!!!!La macchina va pianopianissimo e la carica dura 1-2 minuti!!!!la batteria è assolutamente buona!!!!!!!è un problema di programmazione del VXL regolatore!qualcuno ha mai avuto un tipo di problema el genere??????ke kosa devo fare o programmare??????help!
programma l'esc del vxl ... se l'esc è impostato con lipo saver attivo è ovvio che ti taglia la carica dopo 1 minuto.... devi disattivare il lipo saver come troverai scritto nelle istruzioni. (dovresti avere la luce rossa fissa se non ricordo male al posto di quella verde)
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 8
Aiuto con Traxxas Rustler vxl

io la programmo con il lipo saver ogni volta l' unica cosa che quando la spengo mi va piano un altra volta pero la luce rimane rossa!!!!!!!io se lo faccio la volta stessa che la uso mi va se la spengo o la riaccendo no!!!!bisogna impostare qualcosa in modo che rimanga o che problema ci puo essere senno!!!!(scusa queste domande ma a voi piu esperti siete gli unici che mi potete aiutare!!!!!(comunque la batteria è 7 celle 5000 nimh no lipo)grazie in anticipo!
giacomo@@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo@@@@ Visualizza messaggio
io la programmo con il lipo saver ogni volta l' unica cosa che quando la spengo mi va piano un altra volta pero la luce rimane rossa!!!!!!!io se lo faccio la volta stessa che la uso mi va se la spengo o la riaccendo no!!!!bisogna impostare qualcosa in modo che rimanga o che problema ci puo essere senno!!!!(scusa queste domande ma a voi piu esperti siete gli unici che mi potete aiutare!!!!!(comunque la batteria è 7 celle 5000 nimh no lipo)grazie in anticipo!
prova a disattivare il lipo saver .. dato che usi batterie nimh non ti serve e anzi ti limita in utilizzo in quanto quando lui legge un voltaggio basso ti blocca il tutto pensando che monti una lipo. prova a disattivarlo e riprova il tutto .
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 8
Aiuto con Traxxas Rustler vxl

Guarda che senza il lipo saver mi va ancora piu piano!!!!!cioè che la sente come una batteria"LIPO" ma nn arriva bn la potwnza e quindi va piano!!!!!!allora mi puoi aiutare a programmare il regolatore che mi regga insomma questa....batteria???
giacomo@@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
quando colleghi il tutto a batteria carica la luce del regolatore deve stare rossa altrimenti il liposave che deve rimanere rigorosamente disattivo (CON LE BATTERIE CHE USI TU) è attivo , per attivarlo e viceversa devi tenere premuto il tasto set del regolatore a regolatore già acceso una decina di secondi fino a che una melodia musicale ed il cambio di colore del led non ti indica l'avvenuto cambiamento .

Risolta la questione liposave devi tarare il gas ed il freno del regolatore , e qui la cosa si fà difficile perkè personalmete è una procedura che mi và a buon fine 1 volta su 10 se questa non và a buon fine non sperare di risolvere il problema , io pigio in rapida sucessione all'accensione del regolatore e al secndo colpo tengo pigiato , poi mollo il tatso quando acetta la procedira dopo 1 o 2 lampeggi rossi non ricordo o leggi le istruzioni che io non ho o vai a tentativi .
Se tutto è andato a posto quando accendi il modello la situazione sarà led rosso fisso ( liposave disattivo ) e macchina ferma quando acceleri (solleva la macchina ) deve spegnersi il led per riaccendersi verde fisso quando spalanchi il gas al massimo ; se cosi non è sbagli le procedure se invece va tutto come descritto ma le prestazioni non sono ottime potrebbe risultare il profilo che taglia la potenza al 50% in tal caso a regolatore e radio accesa tieni premuto il tasto 1 lampeggio sta per 100% della potenza senza retromarcia 2 lampeggi 100 % della potenza sia avanti che indietro , 3 lampeggi 50% della potenza avanti ed indietro .

Il regolatore altre regolazioni non ha non credo possiamo darti più info se propio non riesci rivolgiti ad una persona più pratica .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2019
Messaggi: 1
...LiPo!

La centralina gestisce perfettamente le batterie ai polimeri di litio.
In modalità Lipo saver (vivamente consigliato) o meno.
Ma se compri una "belva" come il Rustler VXL alimentala con 250A di picco alias
Lipo 3S 5.4A 50C !!!

Questo è il risultato
Icone allegate
aiuto con traxxas rustler vxl-saetta.jpg  
Borntofly66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da Borntofly66 Visualizza messaggio
La centralina gestisce perfettamente le batterie ai polimeri di litio.
In modalità Lipo saver (vivamente consigliato) o meno.
Ma se compri una "belva" come il Rustler VXL alimentala con 250A di picco alias
Lipo 3S 5.4A 50C !!!

Questo è il risultato
Non so se dopo dieci anni Giacomo potrà seguire i tuoi suggerimenti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002