Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Slash 4x4 1/10

Visto che il passo di questo mezzo è idoneo a scaricare giù un bel pò di potenza e visto che voglio comprarlo voglio esporre subito alcune idee .

allora partiamo dal motore che data la posizione ci permettte una buona dissipazione con ventola e dissipatore a differenza dei comuni 2wd e magari ventilando esc e motore possiamo valutare di usare delle 11v visto il 4WD ma almeno di sfruttare a fundo le 7.4 , rimarrebbe il problema della "resistenza al cappottamento e qui parte la mia vera considerazione , secondo me se su sto mezzo si montano 4 cerchi a offset classico dei truk 2.2 già si guadagna qualcosa e si abbassa un pelo visto il diametro inferiore ma ancor meglio sarebbe montatre bracetti più lunghi se non mi sbaglio cosi ad occhio monta 4 bracci posteriori dello slash sia anteriormente che posteriormente quindi sostituendoli con 4 bracci posteriori del rustler VXL + le 4 gomme la carreggiata aumenta in maniera esagerata il tutto con la tiranteria del rustler VXL magari quella UP BLU il tutto con una carrozzeria del genere PL3238-62 - Pro-Line Volkswagen Baja Bug Clear Body (Slash) cosi da non presentare vincoli alla carreggiata aumentata , se tutto questo è fattibile secondo mè diventa un mostro in pista allucinante che forse permette di intravedee l'utilizzo di una 11v ma coimunque di andare stra a cannone .

.....................cosa ne pensate
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 12:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
quello che dici mi trova concorde al 100%.
Questo mezzo mi piace.. lo vorrò vedere dal vivo per dare le dovute considerazioni.
Attendo il suo arrivo a dicembre!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
maledette tutte le scimmie del mondo e maledetto questo hobby.veramente con il buon ja abbiamo parlato del nuovo slash,e sicuramente un amante del vxl come jari a dicembre babbo natale lo porta sotto il suo alberello.Siccome mi avanza un vxl sarei tentato da questo AB0105R - Losi Strike Short Course Truck RTR (Red) ,ma non vorrei cannare come lo speed-t e la cosa che mi tenta piu che lo slash e la radio Spektrum™ 2.4GHz DSM® technology allora buon jari e duzzo cosa prendereste tra i 2 mezzi:icon _rofl GRAZIE
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs down

osceno lascia perdere sressa roba dello speed-t .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
paolo purtroppo non conosco quel truck della losi... leggo che ha la radio buona della losi ma a sto punto prenditi una acoms da modelsport e con 60 euro la porti a casa.
per lo slash non credo babbo natale me lo porti sotto l'albero.. io faccio tantissimo bash dove mi capita e lo slash invece è un maiale da pista... usarlo in altre circostanze non avrebbe senso più di tanto .. per la pista ho la losi... per il bash i traxxas....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
anch'io penso di prenderlo... ad ogni modo voglio prima devere come si comporta e poi intervenire di conseguenza... indubbiamente quello che tu suggerisci non è affatto sbagliato.

Di sicuro butterò subito alle ortiche l'esc
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 15:02   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
anch'io penso di prenderlo... ad ogni modo voglio prima devere come si comporta e poi intervenire di conseguenza... indubbiamente quello che tu suggerisci non è affatto sbagliato.

Di sicuro butterò subito alle ortiche l'esc
non buttarlo alle ortiche.. regalalo al tuo amico jari
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Visto che il passo di questo mezzo è idoneo a scaricare giù un bel pò di potenza e visto che voglio comprarlo voglio esporre subito alcune idee .

allora partiamo dal motore che data la posizione ci permettte una buona dissipazione con ventola e dissipatore a differenza dei comuni 2wd e magari ventilando esc e motore possiamo valutare di usare delle 11v visto il 4WD ma almeno di sfruttare a fundo le 7.4 , rimarrebbe il problema della "resistenza al cappottamento e qui parte la mia vera considerazione , secondo me se su sto mezzo si montano 4 cerchi a offset classico dei truk 2.2 già si guadagna qualcosa e si abbassa un pelo visto il diametro inferiore ma ancor meglio sarebbe montatre bracetti più lunghi se non mi sbaglio cosi ad occhio monta 4 bracci posteriori dello slash sia anteriormente che posteriormente quindi sostituendoli con 4 bracci posteriori del rustler VXL + le 4 gomme la carreggiata aumenta in maniera esagerata il tutto con la tiranteria del rustler VXL magari quella UP BLU il tutto con una carrozzeria del genere PL3238-62 - Pro-Line Volkswagen Baja Bug Clear Body (Slash) cosi da non presentare vincoli alla carreggiata aumentata , se tutto questo è fattibile secondo mè diventa un mostro in pista allucinante che forse permette di intravedee l'utilizzo di una 11v ma coimunque di andare stra a cannone .

.....................cosa ne pensate
ciao Duzzo hai provato ad dare un' occhiata al short course della Ofna? Ho Bao Hobao Hyper 10 SC Ofna - Automodello Short Course

per questa categoria si dice che sia uno tra i migliori... e probabilmente il prossimo anno è possibile che si inizi a vedere qualche gara della short course in Italia... piace molto anche a me..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
maledette tutte le scimmie del mondo e maledetto questo hobby.veramente con il buon ja abbiamo parlato del nuovo slash,e sicuramente un amante del vxl come jari a dicembre babbo natale lo porta sotto il suo alberello.Siccome mi avanza un vxl sarei tentato da questo AB0105R - Losi Strike Short Course Truck RTR (Red) ,ma non vorrei cannare come lo speed-t e la cosa che mi tenta piu che lo slash e la radio Spektrum™ 2.4GHz DSM® technology allora buon jari e duzzo cosa prendereste tra i 2 mezzi:icon _rofl GRAZIE
si lascia perdere piuttosto prendi l' SC10 di Asso che per meno di 300 euro è gia brushless rtr oppure l' Ho bao postato sopra..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 00:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
secondo me andra bene solo se puo andare anche con situazione di acqua in pista altrimenti cestino anche questo trukkino
ps
secondo me duzzo tieni l'erevo come riempispazio in cantina il traxxas 1 a 10 potresti usarlo come soprammobile magari ciome bagiur e saresti apposto
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Slash 4x4 Bestia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 ottobre 09 20:24
Traxxas Slash e Truck elettrici in scala 1/8 bubbax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 13 luglio 09 16:13
Traxxas Slash !?!? Che ne dite ?!? RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 07 febbraio 09 19:14
VH-X8 1/8 Nitro Rc 4X4 achy87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 gennaio 09 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002