Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 00:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
Truggy elettrico.se ci fosse un condensatore?

Secondo voi (esperti di elettronica) noterei risultati montando un supercondensatore tipo 0,5/1,0 "farad" in parallelo alla batteria del modello elettrico?
La mia ipotesi è che dovrebbe dare più spunto / corrente al motore e di conseguenza più accelerazione, tra l'altro dato che al motore arriva un onda quadra per regolarne la velocitá, il supercondensatore si ricaricherebbe ad intervalli trá scarica e ricarica. Giusto????? Correggetemi ("esperti") se dico fessarie.
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 00:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Io sono esperto di elettronica. In macchina avevo 1 farad sei anni fa. Ora ho un 2 farad. Hai idea delle dimensioni? Peso? Quelli che hanno gia fatto su RC questa cosa sono restati su 100/200 microF......... Secondo me cosi piccoli sono ininfluenti.......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 12:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Io sono esperto di elettronica. In macchina avevo 1 farad sei anni fa. Ora ho un 2 farad. Hai idea delle dimensioni? Peso? Quelli che hanno gia fatto su RC questa cosa sono restati su 100/200 microF......... Secondo me cosi piccoli sono ininfluenti.......

esatto nel car hifi si usavano supercondensatori da 1 o 2 farad per avere piu dinamica e velocitò nei transienti. pesavano qualche chilo tipo estintore ...inoltre erano pericolosi (esplosioni)

....non è il caso direi
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando