| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
| Truggy elettrico.se ci fosse un condensatore?
Secondo voi (esperti di elettronica) noterei risultati montando un supercondensatore tipo 0,5/1,0 "farad" in parallelo alla batteria del modello elettrico? La mia ipotesi è che dovrebbe dare più spunto / corrente al motore e di conseguenza più accelerazione, tra l'altro dato che al motore arriva un onda quadra per regolarne la velocitá, il supercondensatore si ricaricherebbe ad intervalli trá scarica e ricarica. Giusto????? Correggetemi ("esperti") se dico fessarie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
Io sono esperto di elettronica. In macchina avevo 1 farad sei anni fa. Ora ho un 2 farad. Hai idea delle dimensioni? Peso? Quelli che hanno gia fatto su RC questa cosa sono restati su 100/200 microF......... Secondo me cosi piccoli sono ininfluenti.......
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Citazione:
esatto nel car hifi si usavano supercondensatori da 1 o 2 farad per avere piu dinamica e velocitò nei transienti. pesavano qualche chilo tipo estintore ...inoltre erano pericolosi (esplosioni) ....non è il caso direi
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se vuoi dei picchi di amperaggi piu alti basta cambiare batteria con un numero di C piu elevatato senza mettersi a giocare con queste cose... la macchina meno cose ha a borno meno problemi darà RICORDIAMOCELO....ogni cosa in piu che ce puo rompersi o dare problemi,quando si puo meglio evitare in partenza!!!!!!!!
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
cmq ricordati che il motore ha dei picchi pressoche si aggirinano sempre su quel valore, avere le baterie che generano correnti maggiori di molto non serve a niente perce cmq assorbira sempre quell amperaggio e inoltre a scapito avrai maggior peso, a meno che non prendi batterie selezionate da turing!!!!!!!!
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
|
Hmm. Ho capito è inutile, io ho provato con un condensatore da 20400mf, ma non ho notato cambiamenti.ho testato con il tester l'assorbimento sul condensatore e comunque qualcosa scarica, ma non saprei fino a che punto possa servire.per aumentere accelerazione e velocitá quindi basta mettergli una batteria magari invece di 7,2v da 8,4v o 9,6v 3000mah(homemade), anche se penso che mettendogli una batteria del genere dovrei montere qualche aletta di raffreddamento sui mosfet. Giusto???
Ultima modifica di stramanu : 10 novembre 09 alle ore 14:23 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |