Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 ottobre 09, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 7
Modello per Fuoristrada estremo

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al vostro bel forum ed avrei bisogno di un consiglio.

Sono istruttore di guida in 4x4 (fuoristrada scala 1:1 tanto per intenderci ) e mi sarebbe venuta in mente un'idea che vorrei fosse confortata dalla vostra esperienza e conoscenza in materia.

L'idea consisterebbe nell'acquistare un modello elettrico scala 1:10 ed utilizzarlo per simulazioni di guida estrema.

tanto per farvi un esempio: sulle pendenze laterali è assai pericoloso, quindi assolutamente da evitare, bloccare i differenziali sui ponti, per una serie di motivi che non è il caso di spiegare qui adesso.
Ebbene, durante il corso l'allievo effettuerà delle pendenze laterali, ma sempre in sicurezza, mentre con un modellino potremmo simulare anche pendenze laterali non in sicurezza...mi spiego?

Quindi, se foste così gentili, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un modello con le seguenti caratteristiche:

- 4 ruote motrici permanenti
- Differenziale centrale bloccabile
- Differenziale posteriore bloccabile
- Differenziale anteriore bloccabile
- Cambio con ridotte e retromarcia
- Buona robustezza ed affidabilità

Il budget non è molto importante, nel senso che se trovo il modello adatto alle mie esigenze, l'aspetto economico è abbastanza secondario. Preferisco spendere qualcosa in più ma avere il modello giusto che spendere meno, ma non poterlo utilizzare al meglio.

Qualsiasi altra informazione o suggerimento è graditissima!

Grazie mille

Ciao

Marco


P.S. Se volete posso ricambiare in consigli di guida
Marco4x4 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fuoristrada gabrielegioia Automodellismo scalers/crawlers 14 14 gennaio 09 14:20
fuoristrada gabrielegioia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 10 gennaio 09 23:15
Automodelli rc fuoristrada replica BSALVO80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 settembre 06 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002