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Vecchio 20 ottobre 09, 19:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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ho capito male chiedo scusa!!! pensavo fossi un istruttore di rally
si il summit è il modello che fà per te!!
il motore a spazzole è mooolto + tranquillo dei sistemi brushless quindi giusto per simulare un bel patrol gr potenziato!!
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
sui monster generalmente manca il differenziale centrale per favorire le impennate.... comunque ero io che dicevo della somiglianza con una 1:1 perchè pensavo che il summit non ha proprio i pesi molto simili alle 1:1 (basti pensare che un quarto del peso è di ruote, se non di più ) e il baricentro è tutto spostato rispetto alle 1:1 .... però se tu pensi che possa fare al caso tuo probabilmente è così, io non mi intendo di offroad 1:1 e non ho ben presente quale sia il tuo obiettivo finale

cmq per tornare al differenziale... le 1:8 di solito hanno 3 differenziali.... a parte appunto i monster! nelle 1:10 invece non c'è..e farebbe fatica a starci probabilmente....

P.S. il summit non è nè tutto monster nè tutto crawler... è una via di mezzo con la quale si può fare un pò di entrambe le cose....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
per quello che devi fare il motore standard è più che sufficiente, una volta innestate le ridotte è inarrestabile, per il differenziale centrale, generalmente i modelli 4x4 ne sono forniti, in quel caso il modello è fatto apposta per le arrampicate quindi per non mettere un'altro meccanismo di bloccaggio differenziale non lo hanno messo direttamente. Comunque dovrebbe esserci come opzional in giro il differenziale centrale, anche se non sò se poi possa essere impostato bloccabile dalla radio.
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:46   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-10-2009
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...però se tu pensi che possa fare al caso tuo probabilmente è così, io non mi intendo di offroad 1:1 e non ho ben presente quale sia il tuo obiettivo finale
Il mio obiettivo finale è dimostrare con l'uso del modellino le pericolosità di alcune manovre errate, che sul campo con l'allievo non possiamo ovviamente simulare e forse in questo modo rimangono più impresse e più carine le spiegazioni, altrimenti solo teoriche.
Certo, hai ragione, la distribuzione dei pesi è importante, ma non fondamentale visto il fine esclusivamente didattico che deve solo dare l'idea.

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cmq per tornare al differenziale... le 1:8 di solito hanno 3 differenziali.... a parte appunto i monster! nelle 1:10 invece non c'è..e farebbe fatica a starci probabilmente....
Non ho capito bene. Cioè sulle 1:8 ce ne sono tre, quindi anche il centrale e mi torna, perché su asfalto non potrebbero farne a meno. I Monster evidentemente no, perché su asfalto - forse - non ci vanno mai e sulle 1.10 non c'entrano, ma tu usi il singolare, quindi ti riferisci a tutti e tre o solo al centrale?

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P.S. il summit non è nè tutto monster nè tutto crawler... è una via di mezzo con la quale si può fare un pò di entrambe le cose....
E' possibile farci gare di trial?

Ciao

Marco
Marco4x4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Il differenziale centrale si può montare sul summit ma non è bloccabile , di conseguenza non andrebbe su da nessuna parte .
Altra cosa secondo me importante sono le batterie che per un uso didattico vanno più che bene le normali ni-mh e non mi complicherei la vita con lipo-salvalipo-carichini-bilnciatori .
Una cosa secondo me bella da montarci è una radio a stik con 5 o 6 canali per usare tutto con comodità . La radio del summit usa i differenziali bloccabili con un interruttore a 3 posizioni , la prima posizione ha i differenziali liberi , la seconda blocca solo quello davanti e la terza tutti e 2 .
Io sul mio ho messo una radio a stick a 6 canali e posso usare indistintamente uno o 2 differenziali in modo separato ed autonomo . Le prime volte con la radio c'è da prenderci la mano ma poi si rivela molto utile nei passaggi più difficili poterli gestire separatamente
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Vecchio 20 ottobre 09, 20:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Messaggi: 419
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Originalmente inviato da Marco4x4 Visualizza messaggio
Non ho capito bene. Cioè sulle 1:8 ce ne sono tre, quindi anche il centrale e mi torna, perché su asfalto non potrebbero farne a meno. I Monster evidentemente no, perché su asfalto - forse - non ci vanno mai e sulle 1.10 non c'entrano, ma tu usi il singolare, quindi ti riferisci a tutti e tre o solo al centrale?

Ciao

Marco

solo il centrale non ci starebbe su un 1:10.... anche se... volendo...

i monster non hanno il centrale per fare impennate e cose simili, su asfalto si consumano le gomme ovviamente... ma fare 20 metri a candela.... non ha prezzo!

poi, in off ti serve solo relativamente.... tanto, visti i pesi e baricentri restano comunque mooooolto "ingnoranti"!!

per me vai di summit come da scatola (gia montato) e 2 belle ni-mh 4000 cosi' ti risparmi paranoie da lipo e via!
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
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Vecchio 20 ottobre 09, 20:26   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Se vuoi capire meglio come gira un summit o altri modelli simili manda un mp a Naftausa .
é uno dei piloti trial-rc migliori in circolazione , è di firenze ( o li vicino non ricordo ) e appassionato di 4x4 in scala 1/1

Vedrai che se lo contatti ti aiuterà molto e poi avendo la stessa passione e poca distanza fra di voi ti potrà aiutare molto
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:34   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
hai pm
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 00:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
comunque, io l'altro giorno sono andato in fuoristrada con degli amici, abbiamo fatto un paio di passaggi duri ( tipo che col wrangler 4000cc benzina coi blocchi avanti e dietro) abbiamo faticato, poi ho preso il revo e ho fatto lo stesso passaggio...
sinceramente non credo che le due cose fossero comparabili, il revo và, leggero dovunque voglia, non importa quanto fango o quanta neve ci sia, per le macchine vere è tutto un altro concetto.
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 00:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
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Originalmente inviato da Marco4x4 Visualizza messaggio
Il mio obiettivo finale è dimostrare con l'uso del modellino le pericolosità di alcune manovre errate, che sul campo con l'allievo non possiamo ovviamente simulare e forse in questo modo rimangono più impresse e più carine le spiegazioni, altrimenti solo teoriche.
Tutte 'ste scuse per comprarsi un Summit!!

Io ho usato mio figlio!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
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