Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 08:25   #661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
non è il mezzo di per se che fa la selezione...ma l'utilizzo che ne fai...puoi avere un buggyno anche 1.16, ma se uno ti centra in pieno perche non stacca nelle curve e arriva sempre lungo,fatta la curva pensa solo a dare gas al massimo per cercare di recuperare stai pur tranquillo che qualsiasi mezzo si rompe, dal piu piccolo al piu grande....

io su 6 scariche dell e-revo ho dovuto riparare 4 volte il retrotreno perchè continuavano a centrarmelo, è mi è andata bene che non mi hanno spezzato il tirante della convergenza in alluminio perche se no pigliavo la gente che gli piaceva incchi+++++rmi il revo e me lo ripagava pure dato che vengono una mazzata....su quele 6 scariche mi avranno demolito circa 120 euro di ricambi... e con questo per farti capire che non è il mezzo in se che fa la robustezza, perche quando hai le cose tirate al massimo in tutto e per tutto basta un piccolo colpetto nel punto giusto per fare grossi danni!!!!


quello che ricordo io in vista del prossimo anno...siamo li a divertirci tutti, se ce uno che va nettamente piu forte è inutile intestardirsi per stargli dietro e cercare di superarlo, perche si arriva poi a fare danni al proprio mezzo e quello degli altri dato che uno cerca di tirare al massimo, con staccatate al limite e molte volte in ritardo , cappottoni a non finire ecc ecc...le variabili per andare forte sono tante e non si rimediano in pochi minuti di inseguimento in pista, ma a parità di mezzo derivano da un buon set-up, da una guida pulita senza osare piu del dovuto, perchè si puo osare solo quando si ha la certezza di mettere la macchina in un punto preciso, se no meglio togliere un pelo di gas e fare meno errori possibili...e molte volte questo permette anche di vincere qualche garetta, dato che euforia e adrenalina in gara portano a tirare sempre e spesso si fa il giro veloce ma costanza frega sul risultato finale!!!!
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:16   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Se posso suggerire qualcosa l'anno prossimo io direi di stilare una sorta di agenda dove chi corre in pista, sfruttando gratuitamente il lavoro e l'impegno di chi ha realizzato la pista con annessi e connessi, ha anche l'impegno di curare il recupero delle macchine! A me sembra un segno di rispetto verso tutti!!!!

Alla fine con tutti quelli che giravano solo alcuni si preoccupavano di effettuare i recuperi, tutti gli altri "vivevano alle spalle!"...

p.s. l'anno prossimo se becco il cogl...ne che mi ha centrato volontariamente la 1:10 e, sospetto, la caviglia mentre facevo i recuperi gli spezzerò il mezzo in due!

ritornando a noi, lode all'impegno dei pochi che hanno permesso il divertimento dei moltissimi!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 10:05   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'anno prossimo blindiamo le zanzarine edo, saranno piccole ma DURISSIME ,telaio in acciaio inox da 3mm e via

sotto i salti dove si intravede il cemento facciamo anche le fiammate tanto da spaventare il nemico
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:27   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Se posso suggerire qualcosa l'anno prossimo io direi di stilare una sorta di agenda dove chi corre in pista, sfruttando gratuitamente il lavoro e l'impegno di chi ha realizzato la pista con annessi e connessi, ha anche l'impegno di curare il recupero delle macchine! A me sembra un segno di rispetto verso tutti!!!!
bell'idea... perchè quest'anno ho visto gente che avrà fatto tipo 15 scariche al giorno senza aver recuperato neanche una macchina....e senza aver fatto veramente niente per agevolare lo svolgimento della manifestazione....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 18:06   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Secondo me non è questione di bandire le mini o i mezzi grossi , il problema è solo il rispetto delle regole .
Se uno è piu veloce si lascia passare e basta , se si vede uno alle prime armi si cerca di superarlo in un punto sicuro per entrambi .
Ho visto gente che fermo in mezzo alla pista capottato continuava a dare gas , altri che finivano contro le transenne tutti i giri .
Qui manca la zucca ( non quella del Conto Arancio ) e non è questione di dimensione dei mezzi o altro .
Ho persino visto alcuni che con staccate inproponibili provavano a stare al passo di riky , come se una staccata un pelo più tirata bastasse a stargli dietro .
Stesso discorso per i recuperi , ci sono gare ufficiali dove chi partecipa è OBBLIGATO a fare il recupero dopo che ha corso . E ci sono sempre piloti qualificati male che non vanno a farlo perchè tanto la penalità inflitta è nulla rispetto al ritardo accumulato in pista .
E' tutto una questione di zucca e di rispetto verso gli altri , niente di più .

Anche stilare una lista per gli orari dei recuperi è una cosa inverosimile , perchè poi ci vuole chi perde una giornata a controllare che la gente ci vada . Io posso fare una lista con gli orari ma poi chi controlla ? Basterebbe un pò di rispetto e tutto si risolve .

Come in tutte le cose c'è chi è venuto per divertirsi e chi per dimostrare quanto va forte
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 19:20   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
una idea ce l'avrei:

chi entra a fare i recuperi lascia una FIRMA su apposito foglio , magari con orario entrata e uscita.

Tutti vedono il foglio e possono PROTESTARE con coloro che firmano a vuoto.

Tutti possono verificare che QUALCUNO non ha mai firmato...

Di sicuro qualche imbroglione lo troviamo.....ma è anche vero che chi entra in pista è ISCRITTO e si verificano i nomi e i nick.

La pubblica GOGNA è peggio di qualsiasi altra punizione.


io i mie recuperi me li son fatti e ho anche dato di badile. E dormo sereno!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:19   #667 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Se posso suggerire qualcosa l'anno prossimo io direi di stilare una sorta di agenda dove chi corre in pista, sfruttando gratuitamente il lavoro e l'impegno di chi ha realizzato la pista con annessi e connessi, ha anche l'impegno di curare il recupero delle macchine! A me sembra un segno di rispetto verso tutti!!!!

Alla fine con tutti quelli che giravano solo alcuni si preoccupavano di effettuare i recuperi, tutti gli altri "vivevano alle spalle!"...

p.s. l'anno prossimo se becco il cogl...ne che mi ha centrato volontariamente la 1:10 e, sospetto, la caviglia mentre facevo i recuperi gli spezzerò il mezzo in due!

ritornando a noi, lode all'impegno dei pochi che hanno permesso il divertimento dei moltissimi!
oddio ma ti ha scassato il weight grade?maledetto!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:37   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Diciamo che per quest'anno è andata così , per il prossimo c'è tempo fino a natale prima di iniziare a pensarci

Adesso ho solo voglia di sportellare ( visto che a verona sono riuscito a fare qualche scarica alla domenica pomeriggio ) .

Ma sopratutto ho un losino nuovo da mettere a terra e da rodare in vista delle garette del 2010 ( ovviamente a scoppio , perchè un pò di baccano ogni tanto ci vuole )
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:55   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
non è il mezzo di per se che fa la selezione...ma l'utilizzo che ne fai...puoi avere un buggyno anche 1.16, ma se uno ti centra in pieno perche non stacca nelle curve e arriva sempre lungo,fatta la curva pensa solo a dare gas al massimo per cercare di recuperare stai pur tranquillo che qualsiasi mezzo si rompe, dal piu piccolo al piu grande....

io su 6 scariche dell e-revo ho dovuto riparare 4 volte il retrotreno perchè continuavano a centrarmelo, è mi è andata bene che non mi hanno spezzato il tirante della convergenza in alluminio perche se no pigliavo la gente che gli piaceva incchi+++++rmi il revo e me lo ripagava pure dato che vengono una mazzata....su quele 6 scariche mi avranno demolito circa 120 euro di ricambi... e con questo per farti capire che non è il mezzo in se che fa la robustezza, perche quando hai le cose tirate al massimo in tutto e per tutto basta un piccolo colpetto nel punto giusto per fare grossi danni!!!!


quello che ricordo io in vista del prossimo anno...siamo li a divertirci tutti, se ce uno che va nettamente piu forte è inutile intestardirsi per stargli dietro e cercare di superarlo, perche si arriva poi a fare danni al proprio mezzo e quello degli altri dato che uno cerca di tirare al massimo, con staccatate al limite e molte volte in ritardo , cappottoni a non finire ecc ecc...le variabili per andare forte sono tante e non si rimediano in pochi minuti di inseguimento in pista, ma a parità di mezzo derivano da un buon set-up, da una guida pulita senza osare piu del dovuto, perchè si puo osare solo quando si ha la certezza di mettere la macchina in un punto preciso, se no meglio togliere un pelo di gas e fare meno errori possibili...e molte volte questo permette anche di vincere qualche garetta, dato che euforia e adrenalina in gara portano a tirare sempre e spesso si fa il giro veloce ma costanza frega sul risultato finale!!!!
quando facciamo gare, vige una regola: "il pilota piu lento davanti, deve lasciare strada liberando la traiettoria al piu veloce che sta arrivando"..

ma questo discorso è in un contesto di mezzi tutti a pari scala.. non si puo far correre le 1/8 con le 1/10 o le 1/16.. per quello dicevo sarebbe stato meglio fare dei turni ..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 21:02   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Secondo me non è questione di bandire le mini o i mezzi grossi , il problema è solo il rispetto delle regole .
Se uno è piu veloce si lascia passare e basta , se si vede uno alle prime armi si cerca di superarlo in un punto sicuro per entrambi .
Ho visto gente che fermo in mezzo alla pista capottato continuava a dare gas , altri che finivano contro le transenne tutti i giri .
Qui manca la zucca ( non quella del Conto Arancio ) e non è questione di dimensione dei mezzi o altro .
Ho persino visto alcuni che con staccate inproponibili provavano a stare al passo di riky , come se una staccata un pelo più tirata bastasse a stargli dietro .
Stesso discorso per i recuperi , ci sono gare ufficiali dove chi partecipa è OBBLIGATO a fare il recupero dopo che ha corso . E ci sono sempre piloti qualificati male che non vanno a farlo perchè tanto la penalità inflitta è nulla rispetto al ritardo accumulato in pista .
E' tutto una questione di zucca e di rispetto verso gli altri , niente di più .

Anche stilare una lista per gli orari dei recuperi è una cosa inverosimile , perchè poi ci vuole chi perde una giornata a controllare che la gente ci vada . Io posso fare una lista con gli orari ma poi chi controlla ? Basterebbe un pò di rispetto e tutto si risolve .

Come in tutte le cose c'è chi è venuto per divertirsi e chi per dimostrare quanto va forte
Pucci.. chi ha avuto esperienza di gare capisce, e sapeva gia quello che hai appena detto.. ma molti che girano solo nei piazzali e si trovano ad'una manifestazione del genere, è possibile che si butti dentro alla destruction derby cercando di andare il piu forte possibile......
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2010 CGTeam Modellismo 14 27 dicembre 09 22:43
Model expo italy VR 7/8 marzo alegerry Motoscafi con Motore Elettrico 3 23 febbraio 09 19:12
Lukas al Model Expo Italy di Verona del 7/8 marzo Indoor Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 09 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002