29 settembre 09, 09:47 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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bha... è sempre la solita diatriba! sono due mondi differenti... chi nasce con lo scoppio vuole continuare con lo scoppio perché ce l'ha nel sangue... e così è per gli elettricari... ovvio, eccezioni ci sono... però è giusto e bello che sia così! sono due mondi con pro e contro... belli entrambi! |
29 settembre 09, 10:26 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Sta di fatto comunque che negli ultimi 10 anni gli scoppio l'hanno fatta da padrone a ragione, ora con i brushless e le lipo le cose stanno cambiando abbastanza in fretta ne è testimonianza l'uscita di 5/6 buggy elettrici di fabbrica che prenderanno piede nei prossimi mesi. Lo scoppio ha raggiunto dopo 10 anni il proprio limite o quasi mentre l'elettrico è appena nato quindi ha margini di miglioramento notevoli, per esempio magari fra 6 mesi escono delle lipo il 30% più leggere delle attuali a parità di caratteristiche e i motori 20% più leggeri quindi nell'elettrico si può solo migliorare. Inoltre il crescente numero di utenti aumenta esponenzialmente anche l'esperienza nei settaggi e nelle soluzioni quindi anche questo versante della collina ha ampi margini di miglioramento. | |
29 settembre 09, 10:32 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
| Citazione:
__________________ Xray XB8EC ... senza motore | |
29 settembre 09, 13:07 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Montagnana (PD)
Messaggi: 175
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Ritornando sull'argomento iniziale inferno VE, alla fine penso ke me la prenderò ! Ero indeciso se prendere la soli 2.0 E ma stamattina chiamando DMMODEL (l'unico rivenditore italaino ke ce l'ha come MIKIMODEL) mi ha detto ke su 3 vendute 2 sono ritornate indietro xkè avevano rotto l'esc Quindi a sto punto tanto vale spendere soldi x ritovarsi con un regolatore ke nella maggior parte dei casi si brucia Per carità ammetto ke la losi è superiore alla kyosho nel senso ke ha barre antirollio ammortizzatori con ghiera è piu' leggera e più recente, ma nn credo ke la VE sia tutta sta porcheria come molti sostengono Poi a spingere l'auto e' l'accoppiata motore regolatore e batterie e vorrei proprio vedere un confronto tra la losi guidata da un pilota discreto e la kyosho pilotata da un super manico, alla fine la spunterebbe il super manico |
29 settembre 09, 13:16 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
29 settembre 09, 13:18 | #56 (permalink) Top |
User |
ihihihih...forse peche non hai guardato www.rc-rocketraicng.com poi guarda ke gli esc losi non saltano come ti hanno detto....i problemi per chi saltano possono essere diversi motivi tra cui utenti che non sono ancora bravi o alle prime armi e cissa cosa combinano... nella pista a suzzara dove giro io...sono stati provati su diversi mezzi tra cui buggy e truggy e mai morto 1...e non solo con l'ultilizzo del motore losi ma anke motori di altre marche....secondo me quelle tornate indietro o erano delle partite fallate che puo talvolta capitare o erano i singoli utenti a non essere buoni di usarli... cmq la scelta la devi fare tu..noi abbiamo dato i nostri pareri e le info che ognuno conosce...se te pensi di avere meno problemi con la kyosho segui quella strada... ma come dice ace COMPRA LOSI a parte gli scerzi BUONA SVUOTATA DI PORTAFOGLIO!!!!! ciao |
29 settembre 09, 13:29 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
www.rc-rocketracing.com - P.S. però mi sa che lui cerca direttamente la versione E.... se non ho capito male...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
29 settembre 09, 14:16 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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boh prima leggicchiando su rc monster pare che anche le esc losi si brucino abbastanza frequentemente, sicuramente è migliore di un'ezrun però diciamo non è completamente sicura come.... mm no non esistono esc sicure apparte gli scherzi secondo mè che prendi una o l'altra fai bene comunque, dubito che comuni mortali come noi possano notare le differenze, e poi la losi cel'hanno tutti -.-
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
29 settembre 09, 14:53 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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le lipo devono perdere il carattere di pericolosità che hanno attualmente basta una svista e prende fuoco una casa intera vi sembra poco? è un po come per i dirigibili quando uno ha preso fuoco dopo si è cercata la soluzione per adesso le Lipo van bene però bastera qualche "incidente" che metterà paura ai modellisti che non le compreranno più e voila che verranno batterie potenti ma sicuri, non dico a prova di errori ma sicuramente a prova di "scasamento" ho fiducia in questo formato FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - RX ( RICEVENTI) :: HYPERION G3 LIFEPO4 3800mA 2s1p - 6,6 V 20C - 30C sono della stessa pasta delle LiFe hanno 3800 Mah che significa almeno 10 minuti sicuri di run time ( 2 pacchi in serie per 13,2 volts) a secondo del motore peccato che come scarica costante siano 20 C ( un po pochini in effetti) Se riuscissero a portarle almeno a 30 C sarebbero le batterie ideali per chi non deve fare agonismo estremo ma garetta con gli amici |
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