Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 09:47   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
bha... è sempre la solita diatriba! sono due mondi differenti... chi nasce con lo scoppio vuole continuare con lo scoppio perché ce l'ha nel sangue... e così è per gli elettricari...

ovvio, eccezioni ci sono... però è giusto e bello che sia così!

sono due mondi con pro e contro... belli entrambi!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:26   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
bha... è sempre la solita diatriba! sono due mondi differenti... chi nasce con lo scoppio vuole continuare con lo scoppio perché ce l'ha nel sangue... e così è per gli elettricari...

ovvio, eccezioni ci sono... però è giusto e bello che sia così!

sono due mondi con pro e contro... belli entrambi!
Sì sì hai ragione però sai com'è è come al bar c'è chi tifa una squadra e chi l'altra e via così

Sta di fatto comunque che negli ultimi 10 anni gli scoppio l'hanno fatta da padrone a ragione, ora con i brushless e le lipo le cose stanno cambiando abbastanza in fretta ne è testimonianza l'uscita di 5/6 buggy elettrici di fabbrica che prenderanno piede nei prossimi mesi.

Lo scoppio ha raggiunto dopo 10 anni il proprio limite o quasi mentre l'elettrico è appena nato quindi ha margini di miglioramento notevoli, per esempio magari fra 6 mesi escono delle lipo il 30% più leggere delle attuali a parità di caratteristiche e i motori 20% più leggeri quindi nell'elettrico si può solo migliorare.

Inoltre il crescente numero di utenti aumenta esponenzialmente anche l'esperienza nei settaggi e nelle soluzioni quindi anche questo versante della collina ha ampi margini di miglioramento.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:32   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Sì sì hai ragione però sai com'è è come al bar c'è chi tifa una squadra e chi l'altra e via così

Sta di fatto comunque che negli ultimi 10 anni gli scoppio l'hanno fatta da padrone a ragione, ora con i brushless e le lipo le cose stanno cambiando abbastanza in fretta ne è testimonianza l'uscita di 5/6 buggy elettrici di fabbrica che prenderanno piede nei prossimi mesi.

Lo scoppio ha raggiunto dopo 10 anni il proprio limite o quasi mentre l'elettrico è appena nato quindi ha margini di miglioramento notevoli, per esempio magari fra 6 mesi escono delle lipo il 30% più leggere delle attuali a parità di caratteristiche e i motori 20% più leggeri quindi nell'elettrico si può solo migliorare.

Inoltre il crescente numero di utenti aumenta esponenzialmente anche l'esperienza nei settaggi e nelle soluzioni quindi anche questo versante della collina ha ampi margini di miglioramento.
io preferirei lipo 30% piu' economiche e motori il 20% piu' economici, del peso non mene frega niente
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:07   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro82
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Montagnana (PD)
Messaggi: 175
Ritornando sull'argomento iniziale inferno VE, alla fine penso ke me la prenderò !
Ero indeciso se prendere la soli 2.0 E ma stamattina chiamando DMMODEL (l'unico rivenditore italaino ke ce l'ha come MIKIMODEL) mi ha detto ke su 3 vendute 2 sono ritornate indietro xkè avevano rotto l'esc
Quindi a sto punto tanto vale spendere soldi x ritovarsi con un regolatore ke nella maggior parte dei casi si brucia
Per carità ammetto ke la losi è superiore alla kyosho nel senso ke ha barre antirollio ammortizzatori con ghiera è piu' leggera e più recente, ma nn credo ke la VE sia tutta sta porcheria come molti sostengono
Poi a spingere l'auto e' l'accoppiata motore regolatore e batterie e vorrei proprio vedere un confronto tra la losi guidata da un pilota discreto e la kyosho pilotata da un super manico, alla fine la spunterebbe il super manico
Alessandro82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:16   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro82 Visualizza messaggio
Ritornando sull'argomento iniziale inferno VE, alla fine penso ke me la prenderò !
Ero indeciso se prendere la soli 2.0 E ma stamattina chiamando DMMODEL (l'unico rivenditore italaino ke ce l'ha come MIKIMODEL) mi ha detto ke su 3 vendute 2 sono ritornate indietro xkè avevano rotto l'esc
Quindi a sto punto tanto vale spendere soldi x ritovarsi con un regolatore ke nella maggior parte dei casi si brucia
Per carità ammetto ke la losi è superiore alla kyosho nel senso ke ha barre antirollio ammortizzatori con ghiera è piu' leggera e più recente, ma nn credo ke la VE sia tutta sta porcheria come molti sostengono
Poi a spingere l'auto e' l'accoppiata motore regolatore e batterie e vorrei proprio vedere un confronto tra la losi guidata da un pilota discreto e la kyosho pilotata da un super manico, alla fine la spunterebbe il super manico
vorrei vederlo girare senza barre antirollio.... secondo me si cappotta alla prima curva....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:18   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ihihihih...forse peche non hai guardato www.rc-rocketraicng.com


poi guarda ke gli esc losi non saltano come ti hanno detto....i problemi per chi saltano possono essere diversi motivi tra cui utenti che non sono ancora bravi o alle prime armi e cissa cosa combinano...

nella pista a suzzara dove giro io...sono stati provati su diversi mezzi tra cui buggy e truggy e mai morto 1...e non solo con l'ultilizzo del motore losi ma anke motori di altre marche....secondo me quelle tornate indietro o erano delle partite fallate che puo talvolta capitare o erano i singoli utenti a non essere buoni di usarli...

cmq la scelta la devi fare tu..noi abbiamo dato i nostri pareri e le info che ognuno conosce...se te pensi di avere meno problemi con la kyosho segui quella strada... ma come dice ace

COMPRA LOSI
a parte gli scerzi

BUONA SVUOTATA DI PORTAFOGLIO!!!!!

ciao
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:29   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ihihihih...forse peche non hai guardato www.rc-rocketraicng.com


poi guarda ke gli esc losi non saltano come ti hanno detto....i problemi per chi saltano possono essere diversi motivi tra cui utenti che non sono ancora bravi o alle prime armi e cissa cosa combinano...

nella pista a suzzara dove giro io...sono stati provati su diversi mezzi tra cui buggy e truggy e mai morto 1...e non solo con l'ultilizzo del motore losi ma anke motori di altre marche....secondo me quelle tornate indietro o erano delle partite fallate che puo talvolta capitare o erano i singoli utenti a non essere buoni di usarli...

cmq la scelta la devi fare tu..noi abbiamo dato i nostri pareri e le info che ognuno conosce...se te pensi di avere meno problemi con la kyosho segui quella strada... ma come dice ace

COMPRA LOSI
a parte gli scerzi

BUONA SVUOTATA DI PORTAFOGLIO!!!!!

ciao
ace... hai linkato male il sito.... questo dovrebbe funzionare

www.rc-rocketracing.com -

P.S. però mi sa che lui cerca direttamente la versione E.... se non ho capito male...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:42   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ops...a scrivere e chattare mentre si telefona capita di scrivere male.....


cmq vì basta mandare una mail che la procura subito a un buon prezzo!!!!!!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:16   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
boh prima leggicchiando su rc monster pare che anche le esc losi si brucino abbastanza frequentemente, sicuramente è migliore di un'ezrun però diciamo non è completamente sicura come.... mm no non esistono esc sicure
apparte gli scherzi secondo mè che prendi una o l'altra fai bene comunque, dubito che comuni mortali come noi possano notare le differenze, e poi la losi cel'hanno tutti -.-
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:53   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
le lipo devono perdere il carattere di pericolosità che hanno attualmente
basta una svista e prende fuoco una casa intera
vi sembra poco?

è un po come per i dirigibili
quando uno ha preso fuoco dopo si è cercata la soluzione

per adesso le Lipo van bene
però bastera qualche "incidente" che metterà paura ai modellisti che non le compreranno più e voila che verranno batterie potenti ma sicuri, non dico a prova di errori ma sicuramente a prova di "scasamento"

ho fiducia in questo formato
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - RX ( RICEVENTI) :: HYPERION G3 LIFEPO4 3800mA 2s1p - 6,6 V 20C - 30C

sono della stessa pasta delle LiFe
hanno 3800 Mah che significa almeno 10 minuti sicuri di run time ( 2 pacchi in serie per 13,2 volts) a secondo del motore
peccato che come scarica costante siano 20 C ( un po pochini in effetti)
Se riuscissero a portarle almeno a 30 C sarebbero le batterie ideali per chi non deve fare agonismo estremo ma garetta con gli amici
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
io preferirei lipo 30% piu' economiche e motori il 20% piu' economici, del peso non mene frega niente
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Official Thread Kyosho Lazer Zx-5 guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 361 23 ottobre 14 17:37
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002