Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 10:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
Vero penso anche io che se impari a guidare un rustler ottimamente poi guidi tutto... le sfide in pista tra truck sono molto divertenti, ma non si puo pensare di mettersi a confronto con le 1/8 4wd-....
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:41   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Cavoli...
Beh:

Temperatura: se si usano le care e vecchie NiMh credo che il problema non sussista (cos' come per il rustler.. usandolo con delle 7,2v non ho mai avuto problemi di surriscaldamento)
Gomme: dico anche il rustler sul posteriore non scherza.. su asfalto senza anconda addio!!!!
Tarature; ripeto oltre alle "solite" ed alla frizione.... insomma sarà "più grande" ma è come la Lazer zx5 no?
per tarature si intende il tipo di olio dei differenziali, olio degli ammo, molle, carico e precarico, gomme, convergenze... e poi controlli temperature sali di un dente o scendi di due..
Il tutto è prettament elegato al tipo di pista dove si è. Potrebb essere che il psteriore salti e allora si deve agire sui differenziali per ammorbidire o indurire a seconda di come si comporta la macchina (tanto per far eun esempio). poi dipende dal livello del fanatismo che è in te... io non bado molto se salta o no ecc ecc.. io ci corro e basta.. non ho bisogno di fare il tempo... il mio unico bisogno è divertirmi.. ma con un buggy 1/8 o vai in pista o non ti diverti... io quando faccio bash in giro uso solo l'e-maxx... ci faccio di tutto e mi diverte di più.
Pertanto vedi tu se ti conviene iniziare un progetto 1/8 che per l'uso che ne fai tu risulterebbe noiosino. Anche se vendi il ruslter comunque dovrai aggiungere soldini per completare il progetto 1/8 se vuoi qualcosa di valido!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:50   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
dici?

Non bastano € 400 per un buon modello?

e che ne dite dei truggy 1/8 ?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:04   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
dici?

Non bastano € 400 per un buon modello?

e che ne dite dei truggy 1/8 ?
diciamo che tu prenda un buon usato .. vai dai 150 ai 250 euro (poi dipende modello, usura e fortuna) ... ciciamo che stiamo spedito sulle 200 euro pe run truggy come vuoi tu ...

a questo devi aggiungere un motor mount o kit di elettrificazione .. e siamo dai 50 motor mount agli 80/100 euro per il kit conversione completo.

Diciamo 50 Euro... che sommati ai 200 di prima = 250 Euro

Ora manca il kit brushless.... e qui sono dolori.. vai dai 150 euro del kit ezrun 150 A ai 350 euro del tekin rx8. Scartando la prima ipotesi che si è rilevata al quanto fragile e non affidabile io ti consiglierei un combo MMM+neu che in america ti viene a costare sui 250 euro.

Pertanto siamo già a 500 euro... ora (se non ce le hai già) aggiungi batterie e almeno un treno di gomme valido...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
jari ci sei su MSN?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:16   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
jari ci sei su MSN?
sono in ufficio ora.. non ho msn qui.. mi trovi solo la sera!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
no perchè avrei la possibilità di prendere un prototipo preserie per nemmeo 350€.....


ti invio un link in privato
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
dici?

Non bastano € 400 per un buon modello?

e che ne dite dei truggy 1/8 ?
se ci stai attento puoi trovare delle super offerte a poco o niente....

se cerchi bene puoi trovare ottimi modelli a meno di 100 euro con alcuni ricambi, carrozzerie e gomme....

motore + esc li trovi nuovi sui 150 - 250 euro (anche di più, dipende tutto da cosa vuoi)...mentre usati si aggirano sui 100 - 150 euro....

le batterie.... bhè, dipende tutto da quali vuoi, te la puoi cavare con 100 euro....200.....300.... 500.... dipende da quanto vuoi girare, da quanta scarica vuoi e soprattutto variano in base alle capacità del tuo caricabatterie.... (non ha senso prendere un pacco da 6S 5000 30C se poi le carichi con un caricabatterie che carica a 2 ampere... (questo ovviamente è il mio parere)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:26   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
(non ha senso prendere un pacco da 6S 5000 30C se poi le carichi con un caricabatterie che carica a 2 ampere... (questo ovviamente è il mio parere)
beh questo discorso non sta proprio in piedi .. il fatot ch euno ricariche una 5000 a 2A non prescinde il risultato .... anzi non può fareo che bene alle celle.. resta solo il fatto che ci mette molto più tempo ... ma dire che non ha senso prender euna 5000 mah se poi la si carica a 2A non sta in piedi... cambia solo il tempo di carica.. non la durata finale della batteria in utilizzo!
Per il resto concordo con te in parte... vero che se ci si sta dietro si trovano modelli a 50 euro ... ma che modelli? ... chi sa di modellismo anche in asta su ebay non ti lascerà mai una mp9 a 50 euro .. e via dicendo...
Poi dipende sempre cosa uno vuole, se punt ala marca buona o se è interessato solo al divertimento senza volere il top subito....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:33   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
mah.. se la vendo velocemente ci provo...

in italia chiedono per il modello "nudo e crudo" 359€...

Io vendo il mio con ricambi vari, sospensioni in alluminio, sterzo e parte dei mozzi sempre in alluminio, tir anaconda tutto € 400.....

Ho le fatture per €500

tutto ha 3/4 mesi di vita
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help Problema Frizione Traxxas Rustler Un Vostro Aiuto Sono Diperato Skiev Help cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 08 maggio 08 21:44
Vi viene in mente qualcosa????? Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 13 29 luglio 07 16:11
vuoto nella mente... LeLe83 Elimodellismo Principianti 0 24 dicembre 06 00:17
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45
RC EXPERT MENTE...? T-REX O V2? Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 febbraio 05 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002