Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 11:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Mini Upgrade per buggy

Ciao a tutti ragazzi!
Poco tempo fà avevo messo su un topic per la mia prima macchinina (buggy della heng long preso da gabrieleyaris,menbro di questo forum),approposito,bella macchinina a parer mio anche se nei primi tre giorni ho dovuto cambiare prima servo e dopo il motore,rispettivamente per un frontale con un vaso e tre minuti sull'erba altina(colpa della mia ignoranza credo)...Vabbeh apparte questo,oggi vorrei chiedere a voi quale potrebbe essere il mio primo upgrade.
Ho visto in giro di mia iniziativa...Ma è come se non avessi imparato niente
Pensavo di chiedere a voi appunto qual'è un primo upgrade conveniente...
Naturalmente ero partito col cambiare motore,ma se c'è appunto un altra possibilità come tipo le lipo (che pero' non ho idea di quanto margine di miglioramento danno) per spendere meno,è meglio
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
Poco tempo fà avevo messo su un topic per la mia prima macchinina (buggy della heng long preso da gabrieleyaris,menbro di questo forum),approposito,bella macchinina a parer mio anche se nei primi tre giorni ho dovuto cambiare prima servo e dopo il motore,rispettivamente per un frontale con un vaso e tre minuti sull'erba altina(colpa della mia ignoranza credo)...Vabbeh apparte questo,oggi vorrei chiedere a voi quale potrebbe essere il mio primo upgrade.
Ho visto in giro di mia iniziativa...Ma è come se non avessi imparato niente
Pensavo di chiedere a voi appunto qual'è un primo upgrade conveniente...
Naturalmente ero partito col cambiare motore,ma se c'è appunto un altra possibilità come tipo le lipo (che pero' non ho idea di quanto margine di miglioramento danno) per spendere meno,è meglio
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!
Se vuoi passare a lipo devi prender eun lipo save rin quanto l'esc originale non ha il saver incorporato per le lipo. A sto punto se devi cambiare motore metti un kit brushless... parla con gabriele magari lui saprà consigliarti il kit giusto!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Beh per quello gabriele mi ha risposto quando avevo rotto il servo ma per quando avevo problemi con il motore (che in realtà era partito) non mi ha più risposto,credo abbia problemi di linea perchè se no vuol dire che non se ne frega più di me,ma non credo ia così.
Comunque volevo dire che se prendo un kit brushless ora non penso di prendere anche le lipo,io pensavo che per ora potrei pensare a delle lipo così in futuro,quando prenderò un brushless,ho già le lipo.
La domanda ora sta:le lipo danno un miglioramento significativo a un motore brushed? Se no continuo a divertirmi con questa macchina finche non la spacco per bene
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
lascia stare le lipo con il motore brushed, spenderesti per non avere u giustificabile incremento di prestazioni...

senti Gabriele per un kit brushless... con quello vedrai eccome le prestazioni

al massimo mandagli un mp!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:41   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Beh per quello gabriele mi ha risposto quando avevo rotto il servo ma per quando avevo problemi con il motore (che in realtà era partito) non mi ha più risposto,credo abbia problemi di linea perchè se no vuol dire che non se ne frega più di me,ma non credo ia così.
Comunque volevo dire che se prendo un kit brushless ora non penso di prendere anche le lipo,io pensavo che per ora potrei pensare a delle lipo così in futuro,quando prenderò un brushless,ho già le lipo.
La domanda ora sta:le lipo danno un miglioramento significativo a un motore brushed? Se no continuo a divertirmi con questa macchina finche non la spacco per bene
le lipo migliorano le prestazioni ma ripeto non puoi usarle su quell'esc se non installi prima un lipo saver che stacchi la corrente quando il voltaggio scende sotto un certa soglia.. altrimenti ti ritrovi con lipo gonfie o che esplodono!"
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Si proverò a mandargli un mp ma a quello che gli ho mandato lunedì per dirgli della morte del motore non mi ha più risposto cmq.
Grazie a tutti!
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
le lipo migliorano le prestazioni ma ripeto non puoi usarle su quell'esc se non installi prima un lipo saver che stacchi la corrente quando il voltaggio scende sotto un certa soglia.. altrimenti ti ritrovi con lipo gonfie o che esplodono!"
Esplodono addirittura? Fico
Fanno una bella fiammata almeno?Scherzo naturalmente
Grazie mille jari e edoardo,siete sempre i primi a rispondere ai poveri niubbi
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Esplodono addirittura? Fico
Fanno una bella fiammata almeno?Scherzo naturalmente
Grazie mille jari e edoardo,siete sempre i primi a rispondere ai poveri niubbi
ehehe pane.. se sei nelle vicinanze e vedi una lipo fumare allontanati velocemente... non sono amichevoli mentre fumano...

ps: ho visto che sei di treviso.. io edo van e molti altri ogni tanto ci troviamo in qualche pista del veneto con le nostre auto... se ti va puoi sempr eunirti al gruppone TEAM ST VENETO!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Ah si adesso vedo anch'io che non siamo tanto lontani dai!
Non sai quanto mi fà piacere il tuo invito! Quando organizzate un ritrovo se non vi da fastidio un niubbone in team informami pure senza problemi
Ovviamente io mi limitero a guardare
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Ah si adesso vedo anch'io che non siamo tanto lontani dai!
Non sai quanto mi fà piacere il tuo invito! Quando organizzate un ritrovo se non vi da fastidio un niubbone in team informami pure senza problemi
Ovviamente io mi limitero a guardare
tranquillo... tanto, se arrivi in pista e vedi una macchina che ad ogni curva esce di strada sai che io sono lì vicino a guidarla!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
duratrax mini quake upgrade gigit Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 23 maggio 08 15:14
upgrade mini titan zagor Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 16:41
Upgrade formidabili per MINI LAMA AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 marzo 06 17:28
Mini upgrade t-rex 450X Claudio_F Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 gennaio 06 14:05
Upgrade mini lama Nikos Elimodellismo Principianti 2 08 dicembre 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002