Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 20:18   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
forse per come sono fatto io i fili con annesso fusibile esterno ci sarebbero da 5 minuti dopo la rottura del fusibile originale......poi bisogna vedere!
non capisco cosa ti blocca!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:25   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
forse per come sono fatto io i fili con annesso fusibile esterno ci sarebbero da 5 minuti dopo la rottura del fusibile originale......poi bisogna vedere!
non capisco cosa ti blocca!!!
praticamente mentre carichi cè un indicatore che dà la percentuale di carica della batteria che arriva fino al 100% quando è carica , bè questo indicatore sul display nell'ultimo utilizzo rimaneva fermo al punto di start della carica , ad esempio metto su la batteria faccio partitire la carica prende una miriade mi A ma il valore non cambia rimane stato della batteria 30% fermo la carica , rifaccio partire e il valore allora si aggiorna ad esempio al 50% continuo a caricare la batteria prende A e sale di voltaggio ma lo stato della batteria rimane al 50% e cosi via io non ho capito se riesce ad arrivare a fine carica senza esplodere le lipo perkè non ho prpvato visto il probblema mi son fermato a pile grossomodo storate , subito dopo sto degenero che combinava il carihino il fusibile è saltato penso per la corrente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:26   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
..........lo ho preso da fly model , premetto che la cosa è un pò angusta , lo stesso pomeriggio provavo a caricare dal cofano a macchina accesa da un mio amico , le batterie si caricavano ma non aggiornava la percentuale dello stato dai carica che rimaneva al 30 % ad esempio dopo un pò la batteria magari prendeva 1 A di carica lui rimaneva sempre a 30 ma se spegnevo e riaccendevo allora mi vedeva la batteria al 50% e cosi via , le ho solo storachiatte , poi vado nel box e attacco il carichino ad un alimentatore a 26 v non stabilizzato da 140 A , faccio partire la carica , fino a 6 A tutto bene come ho alzato gli A la lancetta che mi indicA gli assorbimenti in uscita nell'ali ha iniziato ad oscillare pesantemente a qual punto puf display spento e fusibile saltato , insomma niente errori di collegamento ma una giornata storta con un problema al carichino finito con un fusibile bruciato per presunta corrente "sporca" da me utilizzata per alimentarlo , che dire se il fusibile lo mettevano fuori come l'ICE oppure l'infiniti 3 non era propio brutta , sto meditando su più soluzioni :

-cambio il fusibile perdendo probabilmente la garanzia , se il difetto dell'aggiornamento stato carica rimane mi impicco

-spedisco tutto in garanzia e quando torna alla base metto un fusibile esterno da es (se regge ) 25 A e vissero tutti felici piccolo problema sono allergico alle spedizioni vedremo .

-saldo 2 fili al posto del fusibile e metto un portafusibile esterno straperdendo credo lagaranzia .

-cado in depressione e lascio che il tempo e le giornate mi scivolino addossso aspettando che qualcosa succeda (ci sono viciono)


.............per sto benedetto eletrik day mi madino in PM i numeri di cell chi e sulla strada da genova versiglia e limitrofi che devo conferire assolutamente con qualcuno e magari unire le carovane .

scusate ma ho scritto sto papiello non vorrei andasse perso .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:53   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
duzzo: SE LO HAI PRESO DA flightmodel , chiama il Titolare al telefono e spiegagli la cosa ( risaldatelo ).
Se lo hai preso all'estero, no problem . Usi i miei HYP.


p.s. a me non si sono mai bruciati. Fate attenzione a seguire le istruzioni:
NON COLLEGATE IL CAVETTO DI BILANCIAMENTO SENZA AVER MESSO PRIMA I CAVI DI POTENZA. E VICEVERSA QUANDO LO STACCATE........

nafta: Ttu devi restare TRE giorni solo per riuscire a fare almeno un giro per ogni tipo di auto.....
bellissima la frase : "CRAWLER COME SE PIOVESSE!"

per i fori sul telaio: anche io stavo per fare quei fori. Poi li ho fatti sul TELAIO.....
Ma per ora ho soprasseduto a farli di lato solo perchè credo che non scaldi più molto.Ovvio che quando piove io e la EX RABITTI stiamo ai box...
altrimenti con tutti quei fori affondiamo
oggi ho mandato anche una mail ad un negozio di modellismo di Lavagna (GE) con allegato il manifesto dell'evento... ma non ho ancora ricevuto risposta... speriamo spargano la voce anche da quelle parti...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:41   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
io non ho ancora il 100%, ma dovrei esserci, ma + o meno quanti saremo?
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:37   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Stamane ho spedito il carichino a flymodel , spiegandogli tutta la vicenda speriamo tutto si risolva per il meglio ....................gli ho anche chiesto se (pagando ovviamente) possono applicarmi un fusibile esterno o adirittura portare quello interno fuori , vedremo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:06   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
il nuemro dei partecipanti non lo sappiamo, in quanto essendo GRATUITO non abbiamo fatto registrazioni.
Diciamo che fra CRAWLER. MONSTER , 1/10, 1/24 + truggy vari e buggy prototipi....dovremmo essere MOLTI.
Diamo dei numeri?
io sarei contento se partecipassero una trentina di automodelli.
Ma nutro serie speranze che siano di più.....

Se saremo più di trenta...anticipo i ringraziamenti, perchè l'impegno profuso da tutti per la giornata di raduno e per prepare le TRE PISTE è stato altissimo

Grazie ancorta a chi vorrà comunicare di volta in volta la propria partecipazione........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 19:54   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
per la tragedia di Viareggio
Icone allegate
Electric Day Versilia-candela.jpg  
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 30 giugno 09 alle ore 19:56 Motivo: http://bretella.files.wordpress.com/2009/04/candela.jpg
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 20:46   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi pure io dovrei esserci al raduno con un mico amico con al Hsp 1/10, salvo imprevisti .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 20:55   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie KOLA, sono Massese, ma come TUTTI gli Italiani abbiamo SEMPRE un pensiero per le tragedie così assurde e toccanti...........
Ringrazio a nome di tutti i Versiliesi anche coloro che , PUR PRESENTI, vogliono astenersi da commenti tristi su un forum "che vive per mettere da parte le brutture della vita vera"


Ciao ALEX !
ti aspetto , assieme al tuo amico. Se l'HSP è il BRONTOSAURUS.....non sarà il solo............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Electric Day mapiso Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 09 13:05
Electric Day 09 Rimini - foto CiiiP Aeromodellismo Volo Elettrico 58 17 maggio 09 23:18
Primo Electric Day mapiso Calendario Manifestazioni 0 14 aprile 09 18:22
5° Electric Day Argiel4 Incontri Modellistici 0 02 aprile 09 10:58
Roma Electric Day II edition qbert Aeromodellismo 3 21 agosto 08 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002