Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 18:27   #6411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
parlando di mezzi almeno su piste estremamente tortuose ieri penso tutti abbiano potuto vedere l'enorme differenza con i classici mezzi che conosciamo e la nuova x3 hong nor.

che sia nitro o elettrica abbiamo visto che in curve secche da prendere a filo di cordolo ,super interne e pelarle chi aveva hong nor era avvantaggiato in modo troppo vistoso.

chi ha cambiato da mugen a hong nor ha detto che è veramente micidiale come mezzo .

apparte i losisti in nettissima difficolta nel misto ,grosso modo chi più o chi meno eravamo tutti uguali ,chi aveva hong nor aveva una guida tutta sua ,diversa da tutti.
aprivano a palla in centro curva ,quando con le altre dovevi aspettare ancora un pochino per non allargare .

Bison parla di circa 1 secondo in meno da mugen con la x3 in piste così.

la mugen è eccellente ma forse c'è di meglio per quanto riguarda trazione in curva.
Bison mi diceva che non si può prende così forte con la mugen ,hanno fatto vari test e si è visto che sta x3 è piantata in quei tratti .

sinceramente non ne farei nulla di un mezzo che mi curva di più della mia o meglio mi basta così ,però è interessante questo discorso .

sia elettrica che nitro si vedeva che dando gas dendeva a chiudere verso l'interno ,vedendo le losi a confronto era abissale la differenza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 18:52   #6412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
parlando di mezzi almeno su piste estremamente tortuose ieri penso tutti abbiano potuto vedere l'enorme differenza con i classici mezzi che conosciamo e la nuova x3 hong nor.

che sia nitro o elettrica abbiamo visto che in curve secche da prendere a filo di cordolo ,super interne e pelarle chi aveva hong nor era avvantaggiato in modo troppo vistoso.

chi ha cambiato da mugen a hong nor ha detto che è veramente micidiale come mezzo .

apparte i losisti in nettissima difficolta nel misto ,grosso modo chi più o chi meno eravamo tutti uguali ,chi aveva hong nor aveva una guida tutta sua ,diversa da tutti.
aprivano a palla in centro curva ,quando con le altre dovevi aspettare ancora un pochino per non allargare .

Bison parla di circa 1 secondo in meno da mugen con la x3 in piste così.

la mugen è eccellente ma forse c'è di meglio per quanto riguarda trazione in curva.
Bison mi diceva che non si può prende così forte con la mugen ,hanno fatto vari test e si è visto che sta x3 è piantata in quei tratti .

sinceramente non ne farei nulla di un mezzo che mi curva di più della mia o meglio mi basta così ,però è interessante questo discorso .

sia elettrica che nitro si vedeva che dando gas dendeva a chiudere verso l'interno ,vedendo le losi a confronto era abissale la differenza.
Davvero allora ho già capito a che buggy puntare dato che fra 1 o 2 anni sarò quasi sicuramente a girare a gussago. É proprio la guida che piace a me, da centro curva vorrei sempre accelerare con la 10 tt ma come dici tu devo farla scorrere un po' per poi dare gas
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 19:36   #6413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Culatz cosa ne pensi della mbx7?
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 19:40   #6414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non saprei Andre ,quando la vedremo girare poi ci penseremo
per Andy ,bella Gussago ,se mi dite quando ci andate ,un giorno ci si trova
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 19:46   #6415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei Andre ,quando la vedremo girare poi ci penseremo
per Andy ,bella Gussago ,se mi dite quando ci andate ,un giorno ci si trova
Eh ci risentiamo fra un bel po' per ora non posso ma poi sicuramente andrò in pista quindi ci risentaimo anche perché mi servirà molto aiuto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 20:06   #6416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei Andre ,quando la vedremo girare poi ci penseremo
per Andy ,bella Gussago ,se mi dite quando ci andate ,un giorno ci si trova
Vabe dai quando mi arriva te la faro provare!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 20:14   #6417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
parlando di mezzi almeno su piste estremamente tortuose ieri penso tutti abbiano potuto vedere l'enorme differenza con i classici mezzi che conosciamo e la nuova x3 hong nor.

che sia nitro o elettrica abbiamo visto che in curve secche da prendere a filo di cordolo ,super interne e pelarle chi aveva hong nor era avvantaggiato in modo troppo vistoso.

chi ha cambiato da mugen a hong nor ha detto che è veramente micidiale come mezzo .

apparte i losisti in nettissima difficolta nel misto ,grosso modo chi più o chi meno eravamo tutti uguali ,chi aveva hong nor aveva una guida tutta sua ,diversa da tutti.
aprivano a palla in centro curva ,quando con le altre dovevi aspettare ancora un pochino per non allargare .

Bison parla di circa 1 secondo in meno da mugen con la x3 in piste così.

la mugen è eccellente ma forse c'è di meglio per quanto riguarda trazione in curva.
Bison mi diceva che non si può prende così forte con la mugen ,hanno fatto vari test e si è visto che sta x3 è piantata in quei tratti .

sinceramente non ne farei nulla di un mezzo che mi curva di più della mia o meglio mi basta così ,però è interessante questo discorso .

sia elettrica che nitro si vedeva che dando gas dendeva a chiudere verso l'interno ,vedendo le losi a confronto era abissale la differenza.
Eccomi qui...
Sono passato da Mugen a Hong Nor e dopo una mezza giornata in pista giravo in 31.400 quando con la Mugen non ci sono mai riuscito!
Quello che dici te Fabio è vero..va fatta scorrere e a centro curva puoi spalancare e da li non si muove!
Insomma sono contento dell'acquisto, mi dispiace che sia poco diffusa e poco conosciuta!
Ho incontrato qualche F1 ex possessori di x3 a scoppio ed hanno lamentato troppe rotture di plastiche durante l'inverno all'IBR...questo inverno faremo dei test a questo punto:-)
aless non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 20:42   #6418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Certo che in una pista del genere i vantaggi sono evidenti, il fatto é che in altre piste probabilmente non è così micidiale
La mugen è tutto fare, la usi ovunque con risultati almeno decenti, Losi ad esempio soffre tanto piste così
La mia con il salva servo mollato ( me ne sono accorto adesso pulendola ) era ridicola, certe volte mi sembrava di fare la rotonda di San Giuliano a Mestre

Il video parla da solo

__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 20:49   #6419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da aless Visualizza messaggio
Eccomi qui...
Sono passato da Mugen a Hong Nor e dopo una mezza giornata in pista giravo in 31.400 quando con la Mugen non ci sono mai riuscito!
Quello che dici te Fabio è vero..va fatta scorrere e a centro curva puoi spalancare e da li non si muove!
Insomma sono contento dell'acquisto, mi dispiace che sia poco diffusa e poco conosciuta!
Ho incontrato qualche F1 ex possessori di x3 a scoppio ed hanno lamentato troppe rotture di plastiche durante l'inverno all'IBR...questo inverno faremo dei test a questo punto:-)
quando Culatello parla di losisti in difficoltà nel misto di jesolo, non so perchè mi sento coinvolto....:-)
io giravo costantemente sul 33.6 a due secondi da questa mitica hong nor che pare sia stata sviluppata a jesolo e a un secondo da Culatello (che guida in modo fantastico). Essendo la losi la meno adatta a questo tipo di circuiti mi consolo parecchio, anche perchè chi ha provato a jesolo le dominator ss (le uniche gomme che avevo) mi dice che non sono affatto indicate.
Nel complesso una giornata positiva perchè ho tolto 3 secondi al mio 36 alto della gara precedente (errori clamorosi di set up) e perchè sono arrivato alla fine senza rompere e divertendomi nella guida, cosa quest ultima non sempre scontata se sbagli set up.
Aspettando la 3.0........
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 novembre 12, 20:51   #6420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
quando Culatello parla di losisti in difficoltà nel misto di jesolo, non so perchè mi sento coinvolto....:-)
io giravo costantemente sul 33.6 a due secondi da questa mitica hong nor che pare sia stata sviluppata a jesolo e a un secondo da Culatello (che guida in modo fantastico). Essendo la losi la meno adatta a questo tipo di circuiti mi consolo parecchio, anche perchè chi ha provato a jesolo le dominator ss (le uniche gomme che avevo) mi dice che non sono affatto indicate.
Nel complesso una giornata positiva perchè ho tolto 3 secondi al mio 36 alto della gara precedente (errori clamorosi di set up) e perchè sono arrivato alla fine senza rompere e divertendomi nella guida, cosa quest ultima non sempre scontata se sbagli set up.
Aspettando la 3.0........
Stesse gomme stesso tempo.. 33,7
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002