Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 21:01   #6161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haha ,bello bello ,grazie Andre

quel Chihuahua (ovviamente ho cercato su wikipedia per scriverlo) l'ho fatto proprio correre quel giorno

se uno ci pensa però è straordinario quel rospetto di mezzo in base a quanto è grande e quello che riesce a fare.....la losina è fantastica
Si infatti pure io ero bello sorpreso per come si destreggiava bene su una pista da 1/8!
È non girava male sui 10/8 sec più delle nostre 1/8 e per me se ti alleni riesci anche a far meglio!

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Quando ci troviamo ce li scambiamo senza problemi
Basta che mi fai verificare le temperature e cavoli vari per sicurezza, ti avviso che le gomme sono penose, sono quelle standard del casterone
Si si ma tanto finché lo Guido io che sono stato abbandonato da buona parte della mia sfiga andrà tutto bene! Hehehehhe
Alla grande Anto!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 12, 21:48   #6162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
breve racconto sull'on road.

domenica mentre aspettavamo con ansia che quel pollo si lanciasse da 39000metri faccio un pò di telefonate e ci troviamo un pò di gente a Rivoli dove c'era una garetta .

c'era il Pol (il tipo della ex pistina di Bussolengo),un pò di miei amici ,il papà del Denny (il tipo che va fortissimo di cui vi parlo ogni tanto).....e avevo la motonica ancora nel baule con una lipo carica .
si sentivano i tempi a giro circa 18 secondi .
aspettiamo la fine della gara delle gt ed il Pol mi chiede di fare un pò di giri con la mia , vabè tra me e lui abbiamo piallato il telaio perchè abbiamo fatto fuori le uniche posteriori ancora quasi decenti che avevo e non ci siamo accorti che strisciava ora mai da diverso tempo....

in sostanza grosso modo 15 a giro così in scioltezza sia io che lui,senza impegnarsi ne nulla era tanto da far vedere al Pol cosa erano queste 2wd rigide (uno bravo sicuramente avrebbe fatto 14 al 100%),idem un tipo austriaco che correva con i buggy datosi all'on road e girava con una xray 1/10 nitro.
in 3 curve di misto guadagnava lui ,nel resto lo pelavamo noi con la mia 2wd ,insomma cominciamo a parlare del più e del meno ,tra cui del fatto che le gt gommano la pista in modo che poi chi gira con le spugne non tenga più la strada, del fatto che il mio mezzo è da anziani senza alcuna regolazione ,che va di più ma non c'è gusto nel guidarla ....che non è vero modellismo avere un mezzo che sta in strada solo per l'aditivo delle gomme posteriori e che senza quell'aditivo non parte nemmeno.....


insomma discorsi del genere ,che ti fanno capire che anche in on ci sono 1000 storie ,teorie mentali.....in sostanza io con la on road mi ci devo giusto divertire ,ho la pista affianco casa ,poco importa di cosa sia il meglio ,ho trovato subito piacere a guidare questo mezzo ambiguo dalle quasi insulse spese di manutenzione.

mi sono accorto che però io ragiono esattamente come loro nell'off road !!

quindi erano maniaci dell'on impallati nel loro mondo che cercavano di spiegarci il perchè delle gt.

il Pol vorrebbe fare una categoria di 2wd 1/8 elettriche da usare nella pista del Ciano ,sia mai .....quando ha tirato fuori questo discorso è stato preso per marziano.

persino per il Denny era assurdo concepire una cosa simile, cioè l'on road vero per loro sono le gt non esiste una categoria diversa ,cioè per divertirsi ok tutto ma per correre ci sono le gt.
Denny è la persona più forte che io conosca ,non corre mai ,raro che lo si veda correre, ha fatto il campionato italiano e l'ha vinto,con una macchina ovviamente non sua ma prestata per la stagione dal Ciano (sia mai che ha il mezzo...),ha fatto la gara di verona in fiera ed aveva dato 3 giri al 2° ,gli danno in mano una 1/5 on prestata e va a farsi una gara di italiano assieme a Vender e fa il best lap nei primi giri ,poi gli esplode il motore e si ritira ,altrimenti avrebbe ovviamente vinto anche lì,senza sapere cos'è una dnano lo portano a fare una gara contro i big e arriva 1°per chi non sa cosa sia una dnano è qualche cosa di impossibile da guidare e ci vuole assoluta esperienza .
anche a Bussolengo dopo 30 minuti con un mezzo imprestato fa il best lap di sempre- ,con le 1/12 gli prestano il mezzo ha fatto 1°......non ha mai provato off ma sono quasi certo che se lo butti tra i rabitti,tortorici .....sicuro ti arriva nei primi .....insomma qualche cosa di stratosferico con una radio in mano .
anche per lui la massima categoria sono le gt
maaaaaaaaaa??

parteciperà alla gara del 28 ,quelli che lo conoscevano in pista dicevano che sanno già che arriva al 100% 1° ed arrivano da un bel pò di parti per la gara ,ma a casa sua nella sua pista ,forse tortorici potrebbe non prendere un giro... forse.... e piazzarsi 2°.

per noi è diverso le 1/8 buggy sono più veloci di tutte ,quindi classe regina ,ma se uno decidesse di fare un gruppo che corre con i muggy (sapete quei cosi metà monster metà truggy) penserei anch'io la stessa cosa .

quindi mi rendevo conto che siamo proprio degli estremisti noi modellisti

questo discorso come gran parte dei miei discorsi non porta ovviamente a nulla ,però strano ,mi sono visto nei loro panni dalla parte opposta forse per la prima volta ,fa molto strano

è praticamente la stessa identica cosa che provo vedendo un short curse ,mi fa venire i brividi ,mi viene da dire....ma perchè nn si è preso un buggy????....
loro vedevano il Pol e me nello stesso identico modo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 12, 22:02   #6163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
sostenere che il massimo dell'on sono le gt ci vuole tutta, si sa, l'amore è cieco, da me manco sanno cosa sono, si va di classe regina 1/8 pista sia 4wd che rigide 2wd e di 1/5
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 00:31   #6164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è la cosa che ci dicevamo io ed il Pol guardandole.

ma anche come guida non c'è nulla di più innaturale di una gt è una categoria estremizzata ma che resta assolutamente assestante.

on dovrebbe essere l'emblema della pulizzia di guida.... le gt sono esattamente l'opposto con l'aggravante del fatto che non hanno trazione a meno che non le metti su un asfalto grezzo come la malta.

la pista di Rivoli è persino lucida ,asfalto finissimo ,in pratica marmo , non hanno grip neanche con la mescola A pre riscaldate a phon da carroziere ,se osano si girano come trottole è tutta una correzione costante ,non c'è il classico ritmo di tutte le altre scale on road ,un rumore assurdo ma per nulla perchè una 1/10 nel tempo che loro raccordano una curva ed escono gli può girare intorno ,sgommagli sul muso e ripartire derapando .

le 1/5 sono si lentissime ,ma mi ricodo che erano grosso modo quasi divertenti perchè è come guidare un auto vera per via di comportamento .
nelle gt non c'è nemmeno questo fattore per fare alcune curve ci devono entrare di traverso a gas spalancato ,in altre devono fare traiettorie assurde per non farle scomporre ,se escono dalla loro striscetta gommata le vedi planare che sembrano su ghiaccio .........
anche se la 2wd non ha tanta trazione o cmq poca se esco dal tratto gommato ,ok mi si scompone ,mi tende a partire ,ma non plano senza alcun controllo verso il primo muretto di delimitazione ,ho cmq un briciolo di tenuta per almeno correggere o recuperarla ,loro sembra che proprio partano tipo bocce su ghiaccio come escono dalla traiettoria.

da guidare 0 la cosa meno piacevole che ci sia (a mio parere) così come prendere un buggy e trasformarlo in rally game una cosa penosa ,peggio per l'aggravante delle prestazioni scandalose e dell'impossibilità assoluta di curvare,a meno che non gli si modifichi il telaio e si porti a 0° l'angolo dei pivot .

sicuramente però forse è giustificata dal fatto che è veramente tosta da girarci forte ,difficilissimo a mio parere .

è tutta una regolazione millimetrica ,il mezzo deve essere perfetto altrimenti non sta neanche in strada.

ti dico il Ciano è 30 anni che corre ,ha corso con le 1/8 pista ......ma cmq anche per lui è quella la massima categoria ,la più difficile,la gt.

sul difficile non metto parola perchè non saprei nemmeno come diavolo fanno a guidarle a Rivoli ,come minimo al millesimo giro forse farei un 20 secondi a giro ,però non mi piace .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 08:27   #6165 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737


le meccaniche fanno schifo con quelle gommone inguardabili , le carrozze sono quadrate tanto sono corte e larghe ed i motori sembrano sempre in fuorigiri

era bella la "Rally" quando d'inverno mettevamo le gomme "piatte" sulle buggy , ancora meglio la Outlaw con dei piccoli salti
è vero che le macchine non giravano ma è anche vero che con la tecnica della "frusta svedese" si vedevano dei traversi da paura...ma qualli che non erano capaci hanno estremizzato il tutto ed il risultato è quello di oggi : non corrono neanche più nei piazzali......scopo per il quale erano nate

Quando ho scritto che la 2WD è divertente l'ho fatto perchè l'ho avuta , ora me lo confermi con mio grande piacere ma se dai la tua macchina a 100 piloti 98 non sapranno neanche farla partire e 2 invece si divertiranno da morire
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 10:42   #6166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
altra cosa ,i box!!!
finita una qualifica vai ai box ,ne trovi 3 su una macchina che la stanno smembrando ,cinghie che volano avantreno tolto ,motore sia mai che è sul mezzo ,cioè la vivisezionano in tempi mai visti ,la ricontrollano 1000 volte ,rimontano tutto.....
vedi banchi millimetrati per l'assetto ,cose straordinarie ......mestieri in plexigals per regolare l'assetto .....

io e il Pol a bocca aperta ,tutto sto bordello incredibile per fare girare un mezzo
noi maaa? più di attaccare la batteria far finta di cambiare 2 gomme posteriori non sapevamo che fare ,a momenti quando c'era pista libera la stavamo mettendo in pista direttamente uscita dal baule ,per giunta non facendola partire dai box ma appoggiandola facendogli scavalcare la rete di protezione della pista....insomma ci sentivamo troppo grezzi ,allora la abbiamo messa anche noi sul tavolo dei box per un pò.

vedendo anche le turing 1/10 anche quelle devono essere proprio belle da guidare ,lì c'è una guida bella ,pulita, veloce ,poi il tracciato sembra fatto apposta per loro ,1000 volte le turing nitro che le gt cmq ovviamente a mio parere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 10:56   #6167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
altra cosa ,i box!!!
finita una qualifica vai ai box ,ne trovi 3 su una macchina che la stanno smembrando ,cinghie che volano avantreno tolto ,motore sia mai che è sul mezzo ,cioè la vivisezionano in tempi mai visti ,la ricontrollano 1000 volte ,rimontano tutto.....
vedi banchi millimetrati per l'assetto ,cose straordinarie ......mestieri in plexigals per regolare l'assetto .....

io e il Pol a bocca aperta ,tutto sto bordello incredibile per fare girare un mezzo
noi maaa? più di attaccare la batteria far finta di cambiare 2 gomme posteriori non sapevamo che fare ,a momenti quando c'era pista libera la stavamo mettendo in pista direttamente uscita dal baule ,per giunta non facendola partire dai box ma appoggiandola facendogli scavalcare la rete di protezione della pista....insomma ci sentivamo troppo grezzi ,allora la abbiamo messa anche noi sul tavolo dei box per un pò.

vedendo anche le turing 1/10 anche quelle devono essere proprio belle da guidare ,lì c'è una guida bella ,pulita, veloce ,poi il tracciato sembra fatto apposta per loro ,1000 volte le turing nitro che le gt cmq ovviamente a mio parere.
guarda da 10 anni fà fino a 5 6 anni a questa parte che bazzicavo quell'ambiente ricordo come adesso per te, che la stragrande maggioranza di mezzi erano rallygame, praticamente monopolio di inferno convertite e varie.. dinamica piuttosto goffa e mezzi che facevano il possibile per stare in pista.
io avevo una umile 1/10 da touring e ricordo con piacere quando veniva gente con le varie kyosho v one che davvero sembravano missili, incredibile vedere come schizzavano sul rettifilo e il suono della seconda marcia
però erano molto meno diffuse almeno giù in puglia
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 12:25   #6168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ora capisco perchè le gt non hanno le marce è proprio l'ultimissimo dei loro problemi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 14:26   #6169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
e pensare che a me sembrano piantate in terra.......eppure ci sono "pilotoni" a guidarle , gente che realizza dei supertelai artigianali... boh!

Ai miei tempi si diceva che facevano le Rally quei piloti che non erano capaci con le 1/8 On ...chiamate "prototipi" ( e sarebbe bello chiamarle ancora così )

Le 1/10 sono carine ma alla fine costano quanto le 1/8 e sono più fragili e complicate...non capisco la loro utilità in quanto le elettriche di oggi vanno come fulmini e l'elettronica è affidabilissima ( sempre rapportato a 15 anni fa ) ...i piccoli 2.1 a 44.000 giri durano quanto un moscerino quando picchia nel parabrezza

forse perchè la gente ha pochi problemi ed allora se li vuole creare in quello che dovrebbe essere il tempo libero?
.......oppure gli piace proprio complicarsi la vita invece di guidare e basta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 12, 16:11   #6170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
allora sabato faccio un video Pappa così vedi quanto tengono
spero ci siano persone forti che almeno non ti viene da piangere
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002