Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 01:31   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
chi mi conosce sa che ho la fissa dei radiocomandi di un certo livello ,ma mi sto ricredendo sempre più , tenendo in mano quel core mi da la sensazione di meno plasticosita del mio .
ero abituato ad hitec super pesante ma con 1000 funzioni anche se datato che agli esordi mi è costato una cifra.
ora non credo più nemmeno in queste cose , tanto il 70% delle funzioni della mia non le uso e non servono in off road e poi sono sicuro che uno o l'altro sia la stessa cosa ai fini pratici.
tornassi indietro prenderei anch'io questo modello ....poi la ricevente con 27 euro la porti a casa
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 02:45   #2382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
io in dicembre ho ordinato 2 batterie da hobbyking de warehouse disponibili,pagate con carta di credito ,tempo di arrivo 1 settimana. Ciao

chiedo scusa,le batterie le ho prese da hobbyking europe warehouse.Ciao

Ultima modifica di jari81 : 21 gennaio 11 alle ore 11:28
valemanu non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 11:25   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
e ripeto se cambi i condensatori l'80 lo trasformi nel 150.
Piccolo , non è che mi potresti lincare qualche risorsa per fare questa operazione?
Cambierebbe anche l'utilizzo di "S"?
Nel senso, l'80A tiene fino a 4S, il 150 6S...
Cambiando i condensatori, cambia anche il pa possibilità di utilizzo?
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 11:40   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Piccolo , non è che mi potresti lincare qualche risorsa per fare questa operazione?
Cambierebbe anche l'utilizzo di "S"?
Nel senso, l'80A tiene fino a 4S, il 150 6S...
Cambiando i condensatori, cambia anche il pa possibilità di utilizzo?
Non è un'operazione semplice perché non richiede solo l'uso del saldatore ma anche una buona conoscenza di programmazione: vanno infatti cambiati gli Hardware ID dei prodotti e successivamente caricato il firmware adatto. Gli esc XeRun sono bloccati nei voltaggi a livello software...

Un primo vantaggio lo avresti cambiando i condensatori e mettendone di migliori con maggiore capacità e soprattutto voltaggio maggiore: ti aiuterebbe in accelerazione ma soprattutto in frenata.

Per il discorso voltaggio io ho fatto la modifica ad uno XeRun 120A che ora ha il software dell'ultimo XeRun 150A e, avendo io cambiato l'ID, tutte le volte che aggiorno il firmware mi carica quello del 150A... però non è una cosa molto semplice!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 12:43   #2385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
chi mi conosce sa che ho la fissa dei radiocomandi di un certo livello ,ma mi sto ricredendo sempre più , tenendo in mano quel core mi da la sensazione di meno plasticosita del mio .
ero abituato ad hitec super pesante ma con 1000 funzioni anche se datato che agli esordi mi è costato una cifra.
ora non credo più nemmeno in queste cose , tanto il 70% delle funzioni della mia non le uso e non servono in off road e poi sono sicuro che uno o l'altro sia la stessa cosa ai fini pratici.
tornassi indietro prenderei anch'io questo modello ....poi la ricevente con 27 euro la porti a casa
La Core mi è sembrata molto molto simile a questa Futaba anche dal punto di vista estetico...:

Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System

Non l'ho mai provata a dir la verità ma l'ho vista da un negoziante e mi sembrava identica alla mia :

RCRevolution.net - Core-RC - CR138 Code 2.4GHz - News - News

E' di una ditta inglese ma sicuramente è fatta in Cina come tutto ormai...

Ultima modifica di brigge : 21 gennaio 11 alle ore 12:52
brigge non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 12:54   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Anche secondo me è una valida alternativa alle blasonate...
è da parecchio tempo nella mia "lista dei desideri", ma per un verso od un'altro non l'ho ancora presa...
Unica noto, su Az Model ho visto che ne esistono due modelli allo stesso prezzo... La differenza è che uno è fhss...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 20:35   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
signori so che è un macello il mio post .ma dobbiamo un attimo spostare l'attenzione nuovamente sulle gomme in spugna delle piccole 1/10.

il discorso ordini lo abbiamo concluso, il discorso radio pure ,la hyper ha rotto le balle ,modificata è modificata quindi rimane solo portarla ad una gara e vedere se resiste o meno.

quindi....

gomme in spugna per buggy 1/10, oggi ho fatto 2 scariche in pausa pranzo.... e sono qualche cosa di impressionante su asfalto o cemento.
ora ho capito come le 1/8 pista possano sfrecciare ai 130km/h in curva senza mollare.
ebbene l' x pro con queste gomme sarà uno spettacolo su una fatidica pista asfaltata o su cemento.
le mie sono un filo troppo morbide devo trovare qualche cosa di appena apena più duro.
provate con qualsiasi gomma su asfalto sporco a curvare e spalancare tutto (2wd) con la spugna non si schioda di 1mm poi con assetto da moquet è incredibile.
diventano addirittura collose ....insomma dovete provarle .
ora che ho terminato la hyper sto mettendo mano alla piccina , ho usato una squadretta più lunga su un servo da 9kg un filo lentino ed ho migliorato dal 50% ora è fin troppo ma adeguandosi so che sarà di certo meglio di prima ,di forza cen'è troppa la pecca era un pò la velocità .
a 2cm dal suolo con ste gomme ci si gode che è un piacere ,poi in frenata bisogna adeguarsi non serve parzializzare tiri tutto giù e si incolla al terreno.
insomma grandissima soddisfazione.

ora sono alla disperata ricerca di questo materiale è quello per fare le gomme 1/8 pista ........praticamente un mix tra gomma e spugna diciamo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 25 gennaio 11 alle ore 21:08
culatello non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 21:01   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
signori so che è un macello il mio post .ma dobbiamo un attimo spostare l'attenzione nuovamente sulle gomme in spugna delle piccole 1/10.

il discorso ordini lo abbiamo concluso, il discorso radio pure ,la hyper ha rotto le balle ,modificata è modificata quindi rimane solo portarla ad una gara e vedere se resiste o meno.

quindi....

gomme in spugna per buggy 1/10, oggi ho fatto 2 scariche in pausa pranzo.... e sono qualche cosa di impressionante su asfalto o cemento.
ora ho capito come le 1/8 pista possano sfrecciare ai 130km/h in curva senza mollare.
ebbene l' x pro con queste gomme sarà uno spettacolo su una fatidica pista asfaltata o su cemento.
le mie sono un filo troppo morbide devo trovare qualche cosa di appena apena più duro.
provate con qualsiasi gomma su asfalto sporco a curvare e spalancare tutto (2wd) con la spugna non si schioda di 1mm poi con assetto da moquet è incredibile.
diventano addirittura collose ....insomma dovete provarle .
ora che ho terminato la hyper sto mettendo mano alla piccina , ho usato una squadretta più lunga su un servo da 9kg un filo lentino ed ho migliorato dal 50% ora è fin troppo ma adeguandosi so che sarà di certo meglio di prima ,di forza cen'è troppa la pecca era un pò la velocità .
a 2cm dal suolo con ste gomme ci si gode che è un piacere ,poi in frenata bisogna adeguarsi non serve parzializzare tiri tutto giù e si incolla al terreno.
insomma grandissima soddisfazione.

ora sono alla disperata ricerca di questo materiale è quello per fare le gomme 1/8 pista ........praticamente un mix tra gomma e spugna diciamo.
Sembra un zocco di afgan!!!
t-tommj non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 21:19   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
tommj cos'è uno zocco di afgan??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 11, 21:41   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
signori so che è un macello il mio post .ma dobbiamo un attimo spostare l'attenzione nuovamente sulle gomme in spugna delle piccole 1/10.

il discorso ordini lo abbiamo concluso, il discorso radio pure ,la hyper ha rotto le balle ,modificata è modificata quindi rimane solo portarla ad una gara e vedere se resiste o meno.

quindi....

gomme in spugna per buggy 1/10, oggi ho fatto 2 scariche in pausa pranzo.... e sono qualche cosa di impressionante su asfalto o cemento.
ora ho capito come le 1/8 pista possano sfrecciare ai 130km/h in curva senza mollare.
ebbene l' x pro con queste gomme sarà uno spettacolo su una fatidica pista asfaltata o su cemento.
le mie sono un filo troppo morbide devo trovare qualche cosa di appena apena più duro.
provate con qualsiasi gomma su asfalto sporco a curvare e spalancare tutto (2wd) con la spugna non si schioda di 1mm poi con assetto da moquet è incredibile.
diventano addirittura collose ....insomma dovete provarle .
ora che ho terminato la hyper sto mettendo mano alla piccina , ho usato una squadretta più lunga su un servo da 9kg un filo lentino ed ho migliorato dal 50% ora è fin troppo ma adeguandosi so che sarà di certo meglio di prima ,di forza cen'è troppa la pecca era un pò la velocità .
a 2cm dal suolo con ste gomme ci si gode che è un piacere ,poi in frenata bisogna adeguarsi non serve parzializzare tiri tutto giù e si incolla al terreno.
insomma grandissima soddisfazione.

ora sono alla disperata ricerca di questo materiale è quello per fare le gomme 1/8 pista ........praticamente un mix tra gomma e spugna diciamo.
WOW allora se vanno bene su cemento sono ideali per me...
( dalla pista inconsciamente sto passando al piazzale... )
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002