Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 15, 23:54   #14681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Oggi a Campogalliano nonostante un po di pioggia una bella gara ,Mattia con il nitro si è divertito molto e gli è piaciuto e adattato bene , lo preferisce all 'elettrico , un grazie a pucci kjoscio una gran macchina .....
roby 48 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 00:49   #14682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a me stà venendo la voglia di provare quel motorello esposto all'ibr sulla losi 3 in negozio
non penso di essere l'unico .
è stato anche provato, prestazioni identiche, 4,5cc 2tempi a miscela, 16 minuti con un pieno,dal costo ovviamente pari a 0 ,350 carte e si porta a casa...maaa!?!?
non saprei cosa c'è di contro ...cmq sarebbe veramente bello provarlo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 04:43   #14683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Se lo provi poi facci sapere..incuriosisce molto anche a me..
se n'è parlato non tanto di quel motore e sarebbe bello che qualcuno gli desse una possibilità. .
ps:mi son preso un hyper 10 tt dato che da voi ne sentivo parlare bene
general lee non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 09:21   #14684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il destino di quel motore è già segnato.
in poche parole ci hanno fatto capire che romperebbe le balle a tutto un giro di cose....
quindi non lo inseriranno mai come opzione/alternativa nella nitro.

parlando d'altro ,ieri ho avuto un momento crisi mistica guardando la mia macchinetta
ma possibile che ho tutte le manine con giochi sulla losi??
torno a casa ,così giusto per la confronto con la x3 che è una vita che gira ed ha le manine che sembrano tappi a pressione!?!?
mi sono cadute le braccia.
macchinetta stupenda ecc ecc ,ma si lima che è un piacere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 10:09   #14685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il destino di quel motore è già segnato.
in poche parole ci hanno fatto capire che romperebbe le balle a tutto un giro di cose....
quindi non lo inseriranno mai come opzione/alternativa nella nitro.

parlando d'altro ,ieri ho avuto un momento crisi mistica guardando la mia macchinetta
ma possibile che ho tutte le manine con giochi sulla losi??
torno a casa ,così giusto per la confronto con la x3 che è una vita che gira ed ha le manine che sembrano tappi a pressione!?!?
mi sono cadute le braccia.
macchinetta stupenda ecc ecc ,ma si lima che è un piacere.
suvvia che va bene così. in compenso non consuma più le spinette e se fai un giusto spessoramento del differenziale è eterno. non prende più neanche gioco il conico.
poi la tua macchina non è nuova se non sbaglio. io ci corro da marzo e per il momento gli accoppiamenti sfere-manine sono tutti ottimi: nessun gioco o appena percettibile.
piuttosto come sei messo a consumo di telaio? la parte terminale dietro della mia avrà metà spessore ormai, mentre la pancia tiene bene.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 10:47   #14686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non ha perso tanto ,ma qualche cosa si è limato.
questa sera faccio una foto.

poi altra cosa ,io almeno la penso così.
in tutte le piste del mondo possono esserci buche ecc...possono pure essere crivellate... ma l'ibr non deve essere bucata, cioè non deve nemmeno esserci l'obra di una buca per il tipo di tracciato secondo me.
deve essere una tavola .
poi magari sarà solo una cosa mia ,però non posso avere un buco prima di una rampa di 4 metri,l'ho salvata a miracolo estremo 3/4 volte ieri.
ma ogni volta mi muore il cuore
ne ho visti un paio che gli ha sparati tutti a sx ,mamma mamma ,non ho neanche guardato .
io l'ho fatta atterrare sul bordo esterno per 2 volte ,ma se ero un filo lungo ...booo.
in una l'ho girata a sx per cercare almeno il bordo dolce ,ma ero lungo ,destra all'ultimo ed almeno mi ha beccato il corrugato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 11:24   #14687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non ha perso tanto ,ma qualche cosa si è limato.
questa sera faccio una foto.

poi altra cosa ,io almeno la penso così.
in tutte le piste del mondo possono esserci buche ecc...possono pure essere crivellate... ma l'ibr non deve essere bucata, cioè non deve nemmeno esserci l'obra di una buca per il tipo di tracciato secondo me.
deve essere una tavola .
poi magari sarà solo una cosa mia ,però non posso avere un buco prima di una rampa di 4 metri,l'ho salvata a miracolo estremo 3/4 volte ieri.
ma ogni volta mi muore il cuore
ne ho visti un paio che gli ha sparati tutti a sx ,mamma mamma ,non ho neanche guardato .
io l'ho fatta atterrare sul bordo esterno per 2 volte ,ma se ero un filo lungo ...booo.
in una l'ho girata a sx per cercare almeno il bordo dolce ,ma ero lungo ,destra all'ultimo ed almeno mi ha beccato il corrugato.
metà di quella rampa era crivellata. c'era un buca di almeno 20 cm di profondità, più varie altre irregolarità. solo la metà sinistra della rampa era ok. io la prendevo sempre lì dopo aver rischiato la botta nei primi giri.

pista strana per me l'ibr 1/8.. mi piace molto ma invece di migliorarmi ogni anno, come su tutte le altre piste, peggioro ogni anno e di parecchio veramente una cosa che non riesco a spiegarmi. quest'anno ho toccato il fondo...
l'anno scorso facevo i 43, ieri non ve lo dico nemmeno qual'era il mio best... imbarazzante.
la cosa assurda è che la pista è più veloce (a detta di molti) quindi il mio ritardo era anche superiore....

è vero che giravo con Matrix medie (le più dure) dal tassellone grande.... ma non credo che vangano più di un secondo.. Mah...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 12:33   #14688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ieri potevi fare gran poco per i tempi.
cioè il segreto è non guardarli quando non hai la pista messa bene ,per noi comuni esseri umani.
i pilotoni vanno cmq e sempre.e ieri erano tutti cmq ufficiali ,cioè non c'era il pinco pallino che girava.
poi li c'è il fatto che cmq sembra facile fin che vuoi ,ma la devi sapere a memoria per poter dire"bene ora giro bene e vado abbastanza forte o discretamente".
arrivi appena appena largo in una curva 20cm fuori striscia nera e perdi 1secondo.
se infondo non sei attaccato al cordolo perdi un altro secondo ,idem infondo a destra.
e già un tracciato che richiede uno sforzo incredibile.
giri sul ghiaccio a velocità elevate con un ostacolo dietro l'altro ...mettici dentro le buche..e appunnto vedi cosa succede.

io per curiosità li ho guardati...fa conto che giravo circa un secondo e mezzo più lento dell'ultima volta, con degli alti agghiaccianti.
ma va bene ,ci siamo sportellati io e kuter come 2 mica normali e via alè.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 12:46   #14689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Beh,c'e' da dire che girare all'Ibr e' sempre bello...ma ieri,causa buche e buchette (sopratutto nella prima parte,la piu' "rischiosa" per le macchine) era un pelo frustrante!

Nemmeno io che sono un chiodo riuscivo a spiegarmi il comportamento della macchina prima di vedere da vicino le buche...cazz.hai voglia ad andare con ste' voragini...

Detto questo la pista con il nuovo sviluppo mi piace molto,in alcuni punti sembra proprio una pista da Tuoring...con i salti!!!

Le bagarre con Culaz son sempre toste e divertenti e ieri in alcuni tratti ho pututo dire la mia!!!

P.S:non ci credevo nemmeno io ma ad arrivare a fine giornata ho inanellato un centinaio di giri...pensavo molti memo sinceramente!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 18:32   #14690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
ultima volta che ci sono stato mi hanno prestato appunto una hongnor x3e, era messa meglio la pista però e per me è più veloce rispetto alla vecchia versione.

con macchina altrui, gomme simil ibeam ( anche se non sono adatte andava abbastanza bene ) ho girato in 41,0 con la maggior parte dei giri sul 42.
tracciato più veloce senza dubbio, chiaramente a patto di trovare una pista per lo meno guardabile, quella volta l'unico grosso handicap erano le solite buche sul panettone prima del saltone sotto al palco, lì diventa subito penosa la pista.
sicuramente prima del mondiale la sistemano, la chiuderanno tipo la settimana prima così torna in condizioni ok.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002