Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 15, 13:27   #14061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haa ok grazie Chri96 ,allora le prendo uguali .
è che devo prendere dei ricambi per la yokomo quindi ho scelto questo sito che però non ha le nvision .
e c'è il fatto che vedendo i prezzi volevo stare su 120 euro ,sicuramente da nuove quelle costeranno di più.
in poche parole 160/180 carte e mi arrivano a casa 4 mattoncini ,sai com'è ...quando ti viene quella fitta al fianco... meglio stare un po' più bassi .
intanto vi ringrazio tutti
Certo lo capisco meglio di te , infatti avevo comprato le nano tech , non li ho 70 euro per ogni pacchetto lipo, ho trovato l'affare e le ho comprate. L'unica cosa delle nano tech è che appena le compri dovresti aprirle e controllare le saldature interne , infatti a me in una saddle se staccato una linguetta tipo saldo pressata e ho dovuto risaldarla. Poi è tutta una faccenda di culo
chri 96 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 13:51   #14062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Certo lo capisco meglio di te , infatti avevo comprato le nano tech , non li ho 70 euro per ogni pacchetto lipo, ho trovato l'affare e le ho comprate. L'unica cosa delle nano tech è che appena le compri dovresti aprirle e controllare le saldature interne , infatti a me in una saddle se staccato una linguetta tipo saldo pressata e ho dovuto risaldarla. Poi è tutta una faccenda di culo
Io delle nanotech odio che ha il più e il meno invertiti rispetto le altre, e avendo bloccato i cavi perchè non andassero in giro li devo sbloccare e invertire e uno dei due è un pelo corto messo nell'altra posizione
Per il resto le due che ho hanno come difetto il fatto che non riesco mai a caricarle totalmente, o almeno una coppia ci arriva ma dopo tanto e l'altra non mi dice mai che è carica e inoltre adesso non rendono più
Purtroppo penso sia stato lo short course a ridurle cosi, non sembra ma di corrente ne ciuccia quell'affare
canyon non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 15:48   #14063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto ,anch'io odio il fatto di avere i poli invertiti sulle nanotech!
difatti non ho i cavi fissi per quel motivo .
poi c'è il fatto che da nuove le mie erano già sbilanciate.
vanno ,costano poco ,però hanno queste 2 pecche.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 15:55   #14064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Beh è ovvio, non si può pretendere prestazioni da signore lipo con delle batterie che costano quasi la metà, però a mio parere sono una buona soluzione, almeno sulla 2wd che ha pochi assorbimenti rispetto alle altre categorie.
Io sulla xb4 ho fatto i cavi giusti per le nano tech e ora x usare le nvision ho fatto due prolunghe che ogni volta fisso alle barrette del supporto batteria. Mi è bastato solo una volta che cavi volanti venissero affettati dalla corona.
A proposito di Xray, Culaz tu hai qualche dissipatore per il motore sulla xb4?
chri 96 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 16:58   #14065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
anche questo è vero ,ma dovendo mantenere 4 macchinette sai com'è ....

la xb4 2wd non ha dissipatori sul motore ,anche se è la 1/10 che mi assorbe sicuramente di più di tutte.
corre solo su moquette ed ha assorbimenti incredibili .
le gare le fanno da 5 minuti ,oltre si raggiungono temperature stellari .

la yokomo bmax 4 3° ha assorbimenti decisamente più umani pur essendo 4wd ,ma visto che corre solo su terra e non mi faccio alcun campionatino su moquette non ho alcun problema con quella.
con questo caldo ok soffrono tutte ,ma penso che il dissipatore su queste macchinette non serva a molto.

sulla yokomo non posso nemmeno montarlo cmq è un po' difficile da spiegare ,cmq non ci starebbe .

l'unica che proprio non da alcuna preoccupazione è ovviamente la losi 22 che uso a mantova per il campionatino su terra .

persino la 1/8 gira senza ,lì non ci sarebbero problemi di spazio o casini nel metterlo ,ma vedo che con una apertura tipo deflettore proprio sopra il motore ,raggiungo più o meno i risultati di un dissipatore.


se ti può interessare so che la migliore dissipazione sulla xb4 è mettere una ventola posizionata dietro al motore allargando lo scanso dove ci scorre la barra di hackerman .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 19:53   #14066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Dato che si parla di ventole e dissipatori, c'è un modo per applicare un dissipatore e/o ventola ad una 1/10 2wd rear motor?
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 20:13   #14067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
esatto le nanotech costano poco e spingono..le mie si bilanciano senza troppe storie ed io non ho problemi di cavi invertiti..insomma solo pregi,per chi non fà gare penso le uniche lipo decorose ad un prezzo umano
general lee non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 20:15   #14068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Dato che si parla di ventole e dissipatori, c'è un modo per applicare un dissipatore e/o ventola ad una 1/10 2wd rear motor?
con le 2wd su terra si gira mezzora di fila anche in estate senza problemi, in rear poi prende gia aria di suo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 20:24   #14069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per spingere le nanotech spingono ,anzi per ora sono quelle più performanti .
c'è la storia dei cavi ,io non ho problemi ,la yokomo ha il suo kit per chiudere la trasmissione ,su un'altra qualsiasi 4wd o 2wd derivata dal 4 tipo xray è un problemino .
o si fa la prolunga come dice cri96 o si va di fascette volanti .
non potevano mettere i poli + e - come tutte le altre??

cmq caso prismalia ......che dovevano spaccare il mondo ecc... ecc... non c'è più nessuno che le prende. ne le rosse ne quelle con case finto carbonio.
non tengono botta ,costano solo una fucilata e basta quelle lipo.
90 euro di lipo e poi si scopre che le nanotech durano il doppio e spingono di più.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 giugno 15, 22:53   #14070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Visto che ne parlate.... Ma come riuscite a saldare le linguette all'interno delle Lipo?? Io ne ho buttate 3 di Lipo perché non sono riuscito a saldare. Non c'è nulla che regga

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002