Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 15, 14:17   #13131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
dubbio per possima gara Ghisalba (sempre che partecipi)
il motore hacker ha dei problemi alla culatta che non posso sistemare adesso e comunque non mi è mai piaciuto come erogazione.

secondo voi quanto perdo a usare sulla Xray un motore 4 poli 3500kv 6,5t a sensori invece del 2 poli 6,5 t 5500 kv a sensori?

posso allungare aumentare di 4 denti il pignone ma niente di più con il materiale che ho a disposizione adesso.

Ghisalba non ha allunghi, ma temo di essere molto corto e poi questo motore è una incognita come erogazione.
Ciao,
secondo me non è un grosso problema l'allungo, quanto l'eccessiva coppia di un motore 4poli; sono fatti per portare in giro gli short course e i truggy 4x4, su un 2wd da 1500gr non so quanto siano gestibili sopratutto se non li puoi rapportare lunghi abbbastanza.

E dai un occhio ai timing, perchè è noto che i motori multipoli non sopportino bene timing spinti.

Poi boh magari ti troverai benissimo ;)
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 15, 16:49   #13132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao,
secondo me non è un grosso problema l'allungo, quanto l'eccessiva coppia di un motore 4poli; sono fatti per portare in giro gli short course e i truggy 4x4, su un 2wd da 1500gr non so quanto siano gestibili sopratutto se non li puoi rapportare lunghi abbbastanza.

E dai un occhio ai timing, perchè è noto che i motori multipoli non sopportino bene timing spinti.

Poi boh magari ti troverai benissimo ;)
grazie dei consigli.
in effetti è tutto un incognita. ho avuto modo di provarlo solo per qualche giro all'ibr prima che l'esc mi abbandonasse. non sembrava cattivissimo e nei primi metri era anche più pronto del 2 poli. temo però che la prova fosse falsata dall'esc che non erogava tutta la potenza richiesta.
quando a casa ho montato un esc di ricambio la risposta a vuoto mi è sembrata enormemente più cattiva. ho fatto prove su asfalto e sul pavimento della veranda ma lasciano il tempo che trovano.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 15, 16:51   #13133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
meglio delle caliber che si impastano ci sono queste.
DB1001RB - MULTIBYTE 1/10 BUGGY 4WD REAR B coppia [Boots] - €9.95 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
o cmq gomme con questo tipo di disegno.
le caliber tengono tanto se non si impastano ,queste tengono sempre allo stesso modo.
avevo anche queste l'anno scorso .
sia una che l'altra per dirti andavano bene.

se vuoi lascia stare ,non sta prenderle ,te le presto io. le ho ferme dall'anno scorso.

per toninimillenium penso che vada bene è un buon prezzo ,fatti dire se è uno di un forum quando comperi ,io faccio sempre così.
il problema è capire che esperienza ha non facendolo cmq capire al telefono
se è uno che corre ok ,tu sai che sicuramente ti arriva "giusta" .se è di uno alle prime armi ti può arrivare con una copia conica macinata ,spinette finite ecc....
insomma nel 2° caso va anche un po' a culo.
Mava ci mancherebbe. Quindi le hole shot non vanno bene? Meglio prendere quelle che hai linkato? Mentre all anteriore?
chri 96 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 15, 21:44   #13134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusate ,ultimo ot per un tot.

dedicata a meccanici ,elettrauti,carrozieri che hanno sicuramente vissuto questa precisa situazione!
pu...a maledetta che non ha i soldi da pagare, dopo un lavoro inumano ,tuta che sa da ferro e sudore, pail sotto finito una spugna, gambe che cedono ,non si ha più forza nemmeno di imprecare.
macchina sul ponte.
si è in ufficio e si collassa sulla sedia,ma non quando si ha ancora energia addosso ,proprio quando si è sfatti ,non ce più forza per niente,altrimenti è diversa la situazione!
ci siamo ,ho trovato la canzone per quel preciso momento!
nel momento in cui ci si deposita morti su quella sedia ,non si manda tutto a quel paese e si dice "va bene fa niente e lo stesso " e ci si rilassa e tutti i muscoli si mollano,ci si sente apposto non per come sono andate le cose ,ma con la coscenza.

dal minuto 2:25 in poi! è perfetta
https://www.youtube.com/watch?v=bhfogR9alpQ
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 08:41   #13135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Mava ci mancherebbe. Quindi le hole shot non vanno bene? Meglio prendere quelle che hai linkato? Mentre all anteriore?
penso che vadano meglio quelle che ti ho linkato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 15:36   #13136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
macchinetta arrivata!è nuova mai usata
è vero che la teneva come muletto, in più ha gli up necessari già montati.
molto bene! cinghio svelami gli antichi segreti per renderla uguale alla tua
so che è una seccatura ,ma porta pazienza
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 16:11   #13137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
macchinetta arrivata!è nuova mai usata
è vero che la teneva come muletto, in più ha gli up necessari già montati.
molto bene! cinghio svelami gli antichi segreti per renderla uguale alla tua
so che è una seccatura ,ma porta pazienza
bene, così domenica la puoi sverginare in gara a ghisalba
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 16:20   #13138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si si ,aspettatemi che arrivo
farò un po' tardi vi avviso
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 17:20   #13139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
macchinetta arrivata!è nuova mai usata
è vero che la teneva come muletto, in più ha gli up necessari già montati.
molto bene! cinghio svelami gli antichi segreti per renderla uguale alla tua
so che è una seccatura ,ma porta pazienza
alla prima occasione te la do e copii tutto il setup.
poi lo migliori e mi fai copiare tu
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 15, 18:13   #13140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
domanda aperta... siate creativi nelle risposte.

ho scollato la culatta posteriore del motore della mini8. mi sono accorto che anche sul vecchio motore (che aveva l'albero rotto) avevo lo stesso problema in fase iniziale. quindi non posso semplicemente prendere l'armatura del vecchio e inserirgli il rotore nuovo.
ho provato a incollarla con ciano, e a riclipparla (è accoppiata per incastro) ma ha tenuto poco.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002