Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 14, 18:25   #12561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se ti vedono più veloce ,ti lasciano passare ,così come nella situazione inversa.
non vedo problemi , ghisalba è così e così è l'ibr in versione più grande .
e così è con le turing su moquette in versione molto, molto ,molto più veloce,monotraiettoria e con l'aggiunta del fatto che non è consentito sbagliare ,se si vuole bene al mezzo,quindi o si è rispettosi o c'è il disastro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 19:45   #12562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
E poi qualche sportellata nell off ci sta. , se riesci a Inserirti all interno della traiettoria.
L importante è non tamponare e non usare le altre macchine x rimanere in pista.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 20:59   #12563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da kimali Visualizza messaggio
io la penso come te ,forse siamo solo in due




ciao
purtroppo sono pochi che hanno provato piste pluritraettorie, per il semplice fatto che sono rarissime ( parlo di off, on NON esistono ).
poi tanti pensano , o dio che brutta parola , che più curve e schicane abbi una pista più figa è.
cosi ci troviamo come nella formula uno , che giri in fila indiana.....che spasso !
ma se una pista la disegni semplice con poche combinazioni di curve studiate a maniera , hai magari diverse traettorie che convengono e dai possibilità di sorpassi incrociati.

non parlo a caso , ho spalato tanta di quella terra che non immaginate è con tanti sbagli ho anche imparato qualcosa


gtvgt 08 FINALE Video - rc-officina - MyVideo

https://www.youtube.com/watch?v=80S6CC75NUk

https://www.youtube.com/watch?v=cEGtr3VZ5fE

https://www.youtube.com/watch?v=gIX38ldAkkc

tutto a low budget e solo 4 braccia
herbie53 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 22:03   #12564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non riesco a capire ,per quanto enorme e fuori misura consentita la pista obbliga per essere veloci ad una traiettoria ideale.

se si fa una gara ,saltano fuori 2 categorie f1 e f2 e lì si è divisi per prestazioni del pilota ,poi per passare non c'è bisogno della sportellata ,vai a infilarti e lui lascia strada ,se intralci tanto vieni spedito ai box .fine della storia.
in piste come ghisalba è difficile ,in piste da 1/8 è più facile ,in piste fuori regolamento è una sciocchezza ,tutto quì il discorso.
dipende solo contro chi giri , se trovi quello poco bravo agli inizzi che lo doppi ogni 3 giri devi badare a cosa sta facendo ,perchè è imprevedibile ,però cerca di spostarsi.
se trovi quello forte ,appena ti arriva sotto e vedi chè non c'è speranza quando ti infila ,gli lasci strada senza rompergli le balle .
tutto quì.

per evitare appunto il più possibile ci si divide come ho già scritto in categorie che vengono fatte in base alle qualifiche.

se parli di piste fuori scala ,altro esempio , ho girato a Rivoli con le turing ,in una pista da gt ,li sei in un autostrada se ci corri con una 1/10. è un piccolo puntino microscopico rispetto alla pista.
quindi per te sarebbe a più traiettorie??
assolutamente no , un unica micro strisciolina nera gommata perterra da 30cmq di larghezza che comprende il 10% di tutta la carreggiata,ma anche meno direi ,in cui tutti o quasi si tenta di fare quella traiettoria .

se si era in pochi quindi si faceva una sola batteria ,il primo ogni 3 giri doppiava quelli infondo ,che prontamente si levavano da davanti .
l'unico idiota che faceva casini l'hanno buttato fuori dalla pista ,l'hanno bannato ,ma era veramente troppo stupido ti dico...non succede quasi mai ,almeno è il 1° che sento,non capiva alcuni concetti base ,quidi era causa di troppi danni.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 19:05   #12565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
domenica questa 26, alla baruccana c'è una gara con la 1/10 2wd su sintetico, io mi sono iscritto, setup come su moquette e stesse gomme, non ho mai provato la pista ma provo a vedere cosa salta fuori
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 19:42   #12566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
domenica questa 26, alla baruccana c'è una gara con la 1/10 2wd su sintetico, io mi sono iscritto, setup come su moquette e stesse gomme, non ho mai provato la pista ma provo a vedere cosa salta fuori
Questa domenica sono a provare la xray per la gara del 2 all ibr.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 20:25   #12567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
domenica questa 26, alla baruccana c'è una gara con la 1/10 2wd su sintetico, io mi sono iscritto, setup come su moquette e stesse gomme, non ho mai provato la pista ma provo a vedere cosa salta fuori
per iscriversi?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 20:27   #12568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per iscriversi?
è come al solito con le 1/8
HOME
non figuro ancora nella lista iscritti ma mi hanno già mandato la conferma, penso saremo circa una ventina
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 20:38   #12569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Questa domenica sono a provare la xray per la gara del 2 all ibr.
volevo venire anch'io all'ibr al 2 ma......pensandoci bene
5 ore di macchina fra andata e ritorno per:
1, mai visto la pista e sapendo chi partecipa non è il caso di buttarmi ad impararla nelle qualifiche dato che da regolamento se sei nella finale C al massimo puoi vincere quella, al contrario di quello che succede ad esempio al trofeo fioroni o alla baruccana dove puoi risalire posizioni in finale
2,per esperienza nella tlr cup prevedo scene di isterismo ed ordinaria follia per ogni impercettibile contatto o minima distrazione, cose che fanno passare la voglia di partecipare
3,tutta questa strada per girare con le 1/10 sapendo che sotto c'è un megapistone da 1/8 pieno di salti mi rovinerebbe tutta la giornata
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 14, 21:13   #12570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per l'ibr la pensiamo allo stesso modo per alcuni versi.
però vabè ,tanto che ci frega in gare così della posizione?
l'altro anno ricordo che mi divertivo di più a vedere i super eroi sfidarsi che non a guidare.
poi è successo il miracolo ,per botte di culo assurde, colpi di eroismo inaspettati perchè mi ero immedesimato in Zanchettin
mi dicevo "sono Zanchettin, sono Zanchettin" ed ho concluso benissimo per le mie capacità.
solo che quest'anno ci ho girato per 5-6 lipo in 2 uscite(ero sempre sotto con l'altra).
se ci vado faccio su un disastro galattico che metà basta è solo questo che mi frena
immagino un botto di quelli interstellari ,con tanto di incendio ,moquette bruciata,gente con estintori in mano haa mi bannano dalla pista sicuro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002