Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 14, 21:35   #12151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
Guarda che non é la mia tenerona ma la vostrra super dura perchè tutti quelli che l'hanno sentita (comprimendola) la mia prima di rifarle gli oli di scatola dicevano azz che dura,ricordiamoci che la losi è americana ed è studiata su piste americane perfette senza buchi,ti pare che dove giriamo noi sia una pista americana? Forse ibr e gussago quand'é tirata per fare gare allora ok ma li proprio no,poi solo per curriosità vorrei vederla anch'io girare con il 500 per vedere la diversità ma se ieri già scalciava di brutto con il 350 post chissà con il 430 o 450 come avete voi...
Perché quella che abbiamo dettato noi ha gli oli di scatola ???? guarda che li abbiamo calati ma non quanto voi . Poi trovarsi binde è una cosa andare forte è un altra . Quando a mantova abbiamo messo giu il transponder giravate più di un secondo più lenti del nostro tempo . Se consideriamo anche il fatto che chi guidava la nostra posi non ha mai avuto un buggy la dice lunga . Che poi mi dici che non riesci a giurarla dura perché è un altra cosa .
Se poi vedete con che oli girano a barco allora capirete che anche la nostra è tenera e adatta alle buche che ci sono a mantova
Pucci non è collegato  
Vecchio 10 agosto 14, 22:57   #12152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2013
Residenza: verona
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Perché quella che abbiamo dettato noi ha gli oli di scatola ???? guarda che li abbiamo calati ma non quanto voi . Poi trovarsi binde è una cosa andare forte è un altra . Quando a mantova abbiamo messo giu il transponder giravate più di un secondo più lenti del nostro tempo . Se consideriamo anche il fatto che chi guidava la nostra posi non ha mai avuto un buggy la dice lunga . Che poi mi dici che non riesci a giurarla dura perché è un altra cosa .
Se poi vedete con che oli girano a barco allora capirete che anche la nostra è tenera e adatta alle buche che ci sono a mantova
pucci sei stato tu a mantova a dire QUESTA HA GLI OLI DI SCATOLA e sembra andar molto bene così l'ho sentito io e anche altri..
se quelli di scatola sono 40wt (489cps) e 35wt (417cps) e ora dici che li hai calati un po, non so cosa siano i tuoi ma avendo io il 400 e 350 penso io è che più o meno abbiamo 50 cps di differenza fra i miei e i vostri...siano diversi si ma nemmeno una cosa da definire la vostra macchina giusta la mia troppo molla,mica le ho messo 200 cps in meno di voi . Sul fatto che mi trovo bene a girarci così SI anche se devo ancora provare delle cose sul set up, sul fatto di andare forte beh so già di mio di non andare veloce ma quel giorno hai sbagliato tutto prendendo i tempi come esempio di uno che aveva una radio fm con grandissimi problemi di ricezione allo sterzo tanto che forse tu eri già andato via mi sembra ma chiedi a cesare o altri appena prendevo il largo iniziava a sterzare da sola e anche a muoversi tanto che il culaz si è rifiutato di girare e provarla per paura che perdesse il segnale e andasse a sbattere da sola com'è capitato a me al secondo giro,cioè dire sta cosa dei tempi è come sparare a uno che sta cag..do. Comunque se trovate un set up buono sono contento anche perchè poi vorrò copiarvelo dunque datti un po da fare vecchio scarpone!
cris86 non è collegato  
Vecchio 10 agosto 14, 23:14   #12153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Io ho detto che siamo partiti con gli oli di scatola , non ascoltate bene
Pucci non è collegato  
Vecchio 10 agosto 14, 23:35   #12154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io non capisco invece come fai a dire che andava, rispetto a che?
a uno che porta un mezzo provato per la prima scarica con d/r al 80% per un attimo prendersi e con cubic con 2 gare all'attivo?
non avevo neanche i pin sopra ,ma sopratutto non mi capivo ancora .
e quando mi capivo cmq con gomme finite in 5 tempi ho fatto un 24,7.

se riesce a battermi questo con le gomme che avevo sopra stringigli pure la mano.

boo cmq se vuoi te lo butto giù sto tempo tanto pauroso ,se ti fa piacere lo faccio.

se invece ti interessa il tempo digli che vada giù di 2 secondi e un decimo così si porta sul mio record ,quello è un giro buono ,un 22,8 è dura da buttar giù.
dovresti avercelo salvato sul tuo pc in teoria e quel tempo l'ho fatto con una losi 2.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 00:08   #12155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2013
Residenza: verona
Messaggi: 360
Si pucci ...e hai finito dicendomi prima di andartene che la corona del 46 ci sta senza spessorare infatti se non mettevo i spessori sarei ancora la a cercare di farcela stare magari tagliando il telaio
No culaz aspetta d prender in mano la mia losi 3 con sti oli (leggeri come dice lui) e gomme buone, così poi giocate ad armi pari e vediamo un po che tempo fai

Ultima modifica di cris86 : 11 agosto 14 alle ore 00:15
cris86 non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 00:37   #12156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Cazzarola se sei permaloso e puntiglioso
Allora lo faccio anche io il puntiglioso .
Il tuo tempo lo hai fatto in gara con pista gommata invece noi abbiamo provato con pista polverosa . Te usi sempre i buggy noi abbiamo fatto girare uno che i braghi non li ha mai avuti , che gira 4 volte in un anno e non tutti i wek .
Tu avevi la macchina nuova quel wek , noi macchina nuova , tu conosci la pista meglio della tua camera da letto noi la usiamo 3 volte all'anno , tu giri sempre con il buggy il nostro pilota mai usato e però quel wek vi siete presi mezzo secondo , se iniziasse a girare quanto giri te mi sa che ...............



Cris io la misura della corona l'ho fatto ad occhio perciò può essere che mi sbaglio , comunque la macchina è la tua la devi conoscere te non io , io uso un altra marca e conosco la mia
Pucci non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 01:01   #12157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
suona bene "vi siete presi" Cristofer compera macchine e io le testo ,non dovrebbe essere male come hobby

bè allora mettiamola così ,semplicemente non accadrà più ,così non ti concederemo più nemmeno queste svampate di gloria improvvise
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 02:53   #12158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono andato a provare la pista di Gussago .
secondo me questa macchinetta va veramente bene ,oggi mi sono trovato benissimo ,c'era veramente tanta tanta spolvero ,usavo delle rb scorpion quindi non certo adatte ,eppure aveva trazione ,volava fuori dalle curve ,chiudeva sempre.
sensazione splendida .

abbiamo fatto un bel po' di sportellate io ed Ivan .

poi il buon Carlo mi ha fatto un breve video ,nulla di che ,guardatevelo da metà in caso ,all'inizio facevo un po' schifo .cmq rende quanta trazione ha su un sabbione in cui si scivolava da paura.
insomma guardate più le performance della macchinetta ,io ho in sto breve video facevo abbastaza schifo .

https://www.youtube.com/watch?v=7pQq...2kQY91If5HTRNw
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 11:35   #12159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Meno male che hai girato abbastanza da schifo! Mizzega, sembravi un razzo ! Mi insegni anche a me a girare così? Io ho un trhggy, pensi che posso venire a girare in pista per imparare almeno le basi della guida?
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 12:17   #12160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
da metà video ok ,ma i primi direi di no è perchè mi devo un attimo prendere e non era una bella cosa da vedere.
cmq hai visto che trazione? cacchio è incollata!! hoo ma c'era veramente uno spolvero assurdo perterra! proprio il sabbione maledetto eppure stava dove la mettevi.
ovviamente si dovevano prendere un pochino larghe ovvio per cercare un pelo di velocità in più per i salti . cmq impressionante ,non si schioda sta macchinetta.

se sei agli inizzi ,il consiglio migliore è quello di non spalancare il gas ,ti andresti a schiantare ogni curva che trovi .
non impareresti nulla e saresti sempre a fare gradini per recuperare la macchinetta.

devi iniziare praticamente andando piano ma costante e prendendo le curve strette, anche se pensi di poter andare più forte è ti viene da dare gas non lo fare ,perchè poi nonn sapresti prendere la curva o il salto ,ti ritroveresti a bordo pista piantato o ribaltato da qualche parte.

l'importante e girare costanti ,anche lentissimi e poi alzare l'andatura un pochino di più per volta ,non spalare terra come il 90% di chi inizia per poi ribaltarsi ogni mezzo giro.

altra cosa importante ,mai viaggiare in contromano ,in nessun caso ,quelli che sanno andare ti evitano basta che non zigzaghi ,ma se ti giri e ti trovano contromano è la fine ,in nessun caso quindi devi ritrovarti in contromano.

poi per il resto viene da solo con il tempo ,l'importante è crederci e non arrendersi ,non guardare il gap con gli altri ,se vedi che sei sempre ribaltato riduci la velocità ma cerca di essere costante e prenderle sempre più strette ,poi prova ad aumentare pian piano ,ma non sbirillarti fuori pista perchè dai smanciate di gas ,non serve a nulla e non impari niente.

ecco tutto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002