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Vecchio 12 marzo 14, 08:54   #10981 (permalink)  Top
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cinghio stavo pensando che nel tuo caso ti parte sempre allo stesso modo ,io dovrei stare zitto perchè mi sfiamma qualsiasi cosa elettronica ,ma non potrebbe essere che nel tuo caso sia il torque limit così amato cherompe le scatole??

cioè nel tuo caso ti ha sempre fatto quella fine ,almeno da quel che ricordo .

un pò come nella meccanica ,se vai a tappare un motore sai per certo che gli crei rogne assurde ,vedi motori attuali tappati all'inverosimile e sempre fermi o cmq con rogne dovuti ai tappi che gli creano per farle passare i gas di scarico.

magari può sembrare un esempio stupido ,ma per me c'entra qualche cosa anche con l'elettronica.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 12 marzo 14, 09:05   #10982 (permalink)  Top
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esempio che calza a pennello.
mi hanno sempre detto di mettere motori progressivi a sensori e tranquilli sulla 2wd .

che gli metta il mamba 5700 ,il motore che ho sulla turing 5,5t ,il 8,5t sp o il 10,5t che spinge di più del 8,5t sp non cambia assolutamente nullaaaaaa!!!

sai che con il 5,5t praticamente usi 1/4 di gas ,con l'8,5t speed passion ne usi il 100%,ma portandoli sia nella pista di trombelli in terra, sia a ghisalba su moquette o ibr su moquette non cambia NIENTE!! basta regolarsi con il dito.

sulle 1/8 dove si ha tutta la trazione che uno vuole penso sia assolutamente ininfluente ste storie strane del torque limit .....
allora fioroni che consiglia il 1400kv a 6s???
avete presente quanto spinge un affare simile??altro che mamba 2200 a 4s.

per i pesi stanno su lipette da 3000mah quindi sono uguali a noi con le 4s e 5000mah.
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Vecchio 12 marzo 14, 10:45   #10983 (permalink)  Top
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esempio che calza a pennello.
mi hanno sempre detto di mettere motori progressivi a sensori e tranquilli sulla 2wd .

che gli metta il mamba 5700 ,il motore che ho sulla turing 5,5t ,il 8,5t sp o il 10,5t che spinge di più del 8,5t sp non cambia assolutamente nullaaaaaa!!!

sai che con il 5,5t praticamente usi 1/4 di gas ,con l'8,5t speed passion ne usi il 100%,ma portandoli sia nella pista di trombelli in terra, sia a ghisalba su moquette o ibr su moquette non cambia NIENTE!! basta regolarsi con il dito.

sulle 1/8 dove si ha tutta la trazione che uno vuole penso sia assolutamente ininfluente ste storie strane del torque limit .....
allora fioroni che consiglia il 1400kv a 6s???
avete presente quanto spinge un affare simile??altro che mamba 2200 a 4s.

per i pesi stanno su lipette da 3000mah quindi sono uguali a noi con le 4s e 5000mah.
Non ho mica capito il discorso..
parti dalla base che io non abbia il dito per gestire nessun mezzo..
ma quando giro con le 2wd sulla moquette (gelida d'inverno e calda d'estate quindi con grip basso o alto a seconda delle stagioni), se ho un motore troppo brusco in basso mi da dei problemi (vero che posso dosare il gas, ma non è detto che ci riesca sempre, sopratutto in situazioni concitate), mentre con un motore più dolce mi trovo semplicemente agevolato..

p.s.
sul 1/8 ho un tekin 1400kv a 6s (dove posso settare current limiter e lasciar scorrere il motore), ma non mi ha mai messo così tanto in difficoltà come un motore brusco su una 2wd con poco grip
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Vecchio 12 marzo 14, 11:16   #10984 (permalink)  Top
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cinghio stavo pensando che nel tuo caso ti parte sempre allo stesso modo ,io dovrei stare zitto perchè mi sfiamma qualsiasi cosa elettronica ,ma non potrebbe essere che nel tuo caso sia il torque limit così amato cherompe le scatole??

cioè nel tuo caso ti ha sempre fatto quella fine ,almeno da quel che ricordo .

un pò come nella meccanica ,se vai a tappare un motore sai per certo che gli crei rogne assurde ,vedi motori attuali tappati all'inverosimile e sempre fermi o cmq con rogne dovuti ai tappi che gli creano per farle passare i gas di scarico.

magari può sembrare un esempio stupido ,ma per me c'entra qualche cosa anche con l'elettronica.
sinceramente credo sia l'opposto. il torque limit limita le correnti a tutto beneficio del motore che infatti è sempre mendiamente più freddo e deve sopportare anche picchi di coppia minori. semmai tutta questa modulazione delle correnti fa lavorare molto di più l'esc e i suoi componenti di potenza.
in ogni caso ho fumato solo due motori sugli avvolgimenti di armatura e questo è il secondo. il primo era quella merd di supposta rossa leopard che è fumato dopo 4 scariche e non usavo ancora il torque limit. Insomma non ci sono numeri per stabilire un minimo di relazione tra i miei sbampamenti e il TL....

sul motorello losi comunque, che userò domenica in gara, non metto il TL perchè è molto più tranquillo di suo. Al massimo modifico il punch, ma dalla radio, dato che la Sanwa ti permette di farlo in qualsiasi momento e con un range di regolazione molto più alto dell esc. Il punch imposta in pratica un ritardo di risposta al segnale che comandi con il grilletto. ad esempio tu passi da 0 a 80% di gas in un decimo di secondo..(tanto per dire) e lui fa salire il comando gas da 0 a 80% con un ritardo che puoi impostare (da pochi millisecondi sino a quasi 1 secondo). l'effetto è quello di una salita progressiva che aiuta a limitare le perdite di trazione. A differenza del torque limit può essere impostato dalla radio perchè la stessa può ritardare il segnale rispetto a quello che comandi con il grilletto.
il punch però non può limitare gli spunti di corrente e quindi di coppia nei transitori (li ritarda solamente).

chi ha provato il mio neu di recente (Bison compreso) ha detto che ha una erogazione fantastica, che sembra quella di un motore a sensori. quando hai mostri di coppia come lo xerun 2000 o il neu 2200 secondo me il tl aiuta. se poi piace di più guidare stile cowboy e hai abbastanta talento da vincere ugualmente .... quello è una altro discorso.
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Vecchio 12 marzo 14, 11:39   #10985 (permalink)  Top
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dico solo che anche senza diavolerie elettroniche che limitano ecc... basta darne meno sul comando gas .
per xan ,appunto con la 2wd prendiamo gli opposti per via di potenza mamba 5700 e sp 8,5t ok ci si deve un attimo prendere la mano con mezza lipo ,però sia con il 1° che con il 2° giravo identico sputato .
con il 1° dovevo praticamente sfiorare il gas con il 2° "il metà gas" del mamba è un pò di più che il 100%del 8,5tsp.

ma basta mezza lipo per prenderci dinuovo il dito.
questa prova l'ho fatta a Ghisalba ,un micro pistino super difficile e intricato come pochi ,all'ibr il passaggio avviene assolutamente indolore ,perchè molto più semplice e non è intricato.

cioè basta accelerare meno alla fine dei conti .

per il cinghio ,booo era solo un idea ,l'ho buttata lì .
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Vecchio 12 marzo 14, 12:31   #10986 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dico solo che anche senza diavolerie elettroniche che limitano ecc... basta darne meno sul comando gas .
.
si, ma io ho il dito ON - OFF

comunque se esistono i controlli di trazione ( e molto altro) nelle gare auto-moto.... è perchè anche il migliore pilota non ha i tempi di reazione dell'elettronica, o per lo meno non sempre. tanto più uno è bravo tanto meno lo sente...... io lo sento molto e con questo ho detto tutto

a jesolo correrò senza torque limit...... vediamo come mi piazzo.
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Vecchio 12 marzo 14, 14:00   #10987 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Il rotore é apposto, sono andate proprio le fasi...povera esc

forse è l'esc che ha fregato le fasi...
a me è successo lo stesso con lo xerun esc 150 + motore 2000 kv sempre xerun.
l'esc prese fuoco e il motore bruciò gli avvolgimenti. In realtà non ho mai stabilitò chi morì per prima.

comunque da quella volta non ho più usato esc Xerun.
le mamba almeno le sostituisci con 70 €, o addirittura gratis se sono in garanzia.
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Vecchio 12 marzo 14, 14:12   #10988 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
forse è l'esc che ha fregato le fasi...
a me è successo lo stesso con lo xerun esc 150 + motore 2000 kv sempre xerun.
l'esc prese fuoco e il motore bruciò gli avvolgimenti. In realtà non ho mai stabilitò chi morì per prima.

comunque da quella volta non ho più usato esc Xerun.
le mamba almeno le sostituisci con 70 €, o addirittura gratis se sono in garanzia.
sgrat..sgrat..

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Vecchio 12 marzo 14, 17:37   #10989 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
sgrat..sgrat..

ma tu non fai testo.. vuoi per la tua guida pulita vuoi per cul.... non ti si brucia mai niente.
poi ho dimenticato di dire che l'esc prese fuoco all'IBR, oltretutto nella prima versione con il triplo assassino. all'ennesimo atterraggio violento partirono i fuochi di artificio.
Cultats lo ricorderà, perchè fu lui con "sprezzo del pericolo" a disinnescare la bomba.
la lipo raddoppiò di volume in pochi secondi e probabilmente sarebbe esplosa (era carica e completamente in cortocircuito)

ci rimisi un esc, un motore, una lipo e una carrozza bruciata, ma per fortuna non la macchina.
ci vollero altri disastri all'ibr per convincermi però ad abbandonare quella pista (il tracciato grande si intende)
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Ultima modifica di cinghio : 12 marzo 14 alle ore 17:40
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Vecchio 12 marzo 14, 18:18   #10990 (permalink)  Top
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Come son fatto vecio
ai miei tempi non esisteva niente di elettronico : i servi erano talmente lenti che dovevi anticipare la curva sennò non giravi mi ci viene da ridere ma è così .

Secondo me la verità sta nel mezzo , cioè ormai ci sono potenze in gioco che non tutti riescono a gestire ma è anche vero che un minimo di sensibilità la devi "sviluppare" : allenandosi magari con chi va più forte

Anche nello scoppio non puoi fare On off , cioè lo puoi fare ma sarai inesorabilmente LENTO , piuttosto c'è chi telegrafa , come nel vecchio ( daje ) Gran Turismo per PS1 , il gas lo dai a colpetti ma di sicuro i modelli elettrici non gradiscono
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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