Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 16, 08:14   #6921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
L'esc EZRUN è ottimo e se il motore rende ancora non vedo perchè cambiarlo!!! Nel caso il Velineon 4000kv originale è un ottimo motore altrimenti puoi provare un bel Leopard (o Tacon) 2848 da 3900kv o 4300kv. Se vuoi fare lo sborone puoi anche montare un motore enorme come il Castle 1406 4600kv usando il supporto motore della versione brushed. Io ho due revini, uno con il Velineon originale (che tra parentesi è in vendita) e l'altro con un Castle big block!!!;-p
Per le lipo come ti ha detto alexone85 qualsiasi lipo che entri nel vano va bene. Quelle originali Traxxas sono ancora in produzione, il codice è 2820X e le trovi facilmente su ebay. Io personalmente trovo che quelle originali siano un pò troppo care e loffie e uso delle batterie 2200mah 50c che ho preso da Lipo World (ma al momento sono esaurite): http://stores.ebay.it/lipoworld altrimenti puoi optare per le solite Turnigy o Zippy su HK!!!;-)
Mah, era per avere un pò di velocità in piu' e magari andare a 2 s invece che a 3..., anche se a 3s con il wanderer 3700 che monto la velocità non era male..
Adesso do uno sguardo alle lipo...
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 11:36   #6922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Sopra ho sbagliato a scrivere... io avevo preso queste lipo che ormai da quello che ho letto non si trovano piu...

__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 18:51   #6923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Sopra ho sbagliato a scrivere... io avevo preso queste lipo che ormai da quello che ho letto non si trovano piu...

Si, esatto! Si trovano ancora in qualche negozio su ebay ma sono fuori produzione!!! Però se ne trovano tanti altri modelli, sia su hobbyking che nei vari negozi di modellismo!!!
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 17:56   #6924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Grazie a tutti dei consigli, cercherò le batterie, il motore tengo il mio, alla fine aveva una gran coppia!

Veniamo a noi, ho smontato tutto il modello per pulire cuscinetti ecc e..
Il diff dietro è molto piu' libero e morbido rispetto a quello davanti, che a dirla tutta non lavora per niente, girando una ruota l'altra non girava quasi niente, non ricordo cosa ho fatto o chi aveva messo mani sinceramente.

Cosa mi consigliate di fare?Che grasso metto all'interno?

Ho il differenziale centrale, e anche questo non mi sembra lavori molto, girando a mano le ruote dietro quelle davanti girano a stento, è normale?Non ricordo...
Sono passati penso 5 anni e la memoria è quella che è!

Ho letto qui dei cuscinetti per lo sterzo e i rockers, con codici:
2 cuscinetti 5x8x2,5mm
8 cuscinetti 4x7x2,5mm
Dove mi consigliate di acquistarli?Dalle mie parti sparano cifre assurde...

Intanto grazie a tutti quelli che mi daranno consigli per dare nuova vita al revino...
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 22:37   #6925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
per il grasso mi pare che Traxxas sul revo usi il 50mila ant, 50mila centr, 10mila posteriore ma non sono sicuro, c'era scritto sul sito ufficiale...
Poi vabbe dipende molto da dove lo usi.

per i cuscinetti sinceramente non mi ricordo le misure pero io avevo preso il kit da game mania guarda se li ha oppure se ha le misure nelle info prodotto
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 01:15   #6926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da Al3eRtO Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei consigli, cercherò le batterie, il motore tengo il mio, alla fine aveva una gran coppia!

Veniamo a noi, ho smontato tutto il modello per pulire cuscinetti ecc e..
Il diff dietro è molto piu' libero e morbido rispetto a quello davanti, che a dirla tutta non lavora per niente, girando una ruota l'altra non girava quasi niente, non ricordo cosa ho fatto o chi aveva messo mani sinceramente.

Cosa mi consigliate di fare?Che grasso metto all'interno?

Ho il differenziale centrale, e anche questo non mi sembra lavori molto, girando a mano le ruote dietro quelle davanti girano a stento, è normale?Non ricordo...
Sono passati penso 5 anni e la memoria è quella che è!

Ho letto qui dei cuscinetti per lo sterzo e i rockers, con codici:
2 cuscinetti 5x8x2,5mm
8 cuscinetti 4x7x2,5mm
Dove mi consigliate di acquistarli?Dalle mie parti sparano cifre assurde...

Intanto grazie a tutti quelli che mi daranno consigli per dare nuova vita al revino...
per i diff più che grasso meglio usare l'olio siliconico. Io uso 30wt e 50wt e non ho il diff centrale. Poi come dice alex dipende molto da dove e come lo usi. Ricordati che con il diff centrale è più difficile fare le penne!!!;-P
Per i cuscinetti io ho preso il set completo della Boom Racing su AsiaTees, poca spesa tanta resa!!! Ma si trovano anche in italia o cmq se hai bisogno solo sterzo e rockets puoi comprare solo i cuscinetti che ti servono in qualsiasi negozio di modellismo o su ebay: non devono essere per forza quelle originali Traxxas, le misure le hai e ce ne sono migliaia di ogni tipologia e prezzo!!!;-)
Btw ecco un breve video del mio revino in azione eheheh: https://www.instagram.com/p/BLmdTyWj...aken-by=2040rc
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/

Ultima modifica di cyrano2040 : 22 ottobre 16 alle ore 01:19
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 10:44   #6927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
per i diff più che grasso meglio usare l'olio siliconico. Io uso 30wt e 50wt e non ho il diff centrale. Poi come dice alex dipende molto da dove e come lo usi. Ricordati che con il diff centrale è più difficile fare le penne!!!;-P
Per i cuscinetti io ho preso il set completo della Boom Racing su AsiaTees, poca spesa tanta resa!!! Ma si trovano anche in italia o cmq se hai bisogno solo sterzo e rockets puoi comprare solo i cuscinetti che ti servono in qualsiasi negozio di modellismo o su ebay: non devono essere per forza quelle originali Traxxas, le misure le hai e ce ne sono migliaia di ogni tipologia e prezzo!!!;-)
Btw ecco un breve video del mio revino in azione eheheh: https://www.instagram.com/p/BLmdTyWj...aken-by=2040rc
Bello il video e che salti!!Ok, adesso mi metto alla ricerca dei cuscinetti...
Per l'olio ho visto che mi è avanzata una boccetta di 30wt (penso per ammo del vecchio xr10) potrebbe andare?
Ciao!
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 11:16   #6928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Qua costano niente, set da 10:

New 10 PZ Cuscinetti Modello MR52-MR148 605-609 ZZ 6203-2RS 6001-2RS Bearings
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 17:30   #6929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da Al3eRtO Visualizza messaggio
Bello il video e che salti!!Ok, adesso mi metto alla ricerca dei cuscinetti...
Per l'olio ho visto che mi è avanzata una boccetta di 30wt (penso per ammo del vecchio xr10) potrebbe andare?
Ciao!
Si, assolutamente! se nn ricordo male è quello con cui esce dalla fabbrica;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 18:28   #6930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Si, assolutamente! se nn ricordo male è quello con cui esce dalla fabbrica;-)
Ottimo, per il davanti e basta o anche dietro?
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002