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Vecchio 08 agosto 12, 21:22   #4241 (permalink)  Top
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Ciao, a che servono quei tirantini che hai messo sopra gli ammortizzatori fra il telaio e gli snodi ?
Dalle foto non riesco a capirlo
Barre anti rollio
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Vecchio 09 agosto 12, 19:59   #4242 (permalink)  Top
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Ciao, a che servono quei tirantini che hai messo sopra gli ammortizzatori fra il telaio e gli snodi ?
Dalle foto non riesco a capirlo
Servono a dare più stabilità al mezzo, praticamente cappotta molto meno (quasi niente).
Ciao
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Vecchio 11 agosto 12, 20:23   #4243 (permalink)  Top
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Servono a dare più stabilità al mezzo, praticamente cappotta molto meno (quasi niente).
Ciao
Si, lo so bene, fanno questo ed anche altro ...
ma dalle foto non riesco a capire come funzionano, perchè sembra quasi che blocchino l'escursione degli ammortizzatori.
Di solito la barra antirollio viene posta fra le due sospensioni in questo caso ci sono 4 tiranti fissi come fa a sollevarsi una sospensione se si muove l'altra ?
Di sicuro il problema è mio perchè non ho il modello e dall'esploso non lo capisco, ma era solo una mia curiosità.
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Vecchio 18 agosto 12, 11:06   #4244 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Il diff centrale scarica la potenza sulle ruote che hanno meno aderenza e dunque tenderanno a gonfiare di + rispetto a quelle che hanno tanta presa.
Hai ragione te raceboy. Oltretutto, non dovrebbe esserci nessuna relazione tra l'utilizzo o meno del diff. centrale e le gomme "pizzaiole", se non per il fatto che senza diff. le anteriori si staccano da terra e, ovviamente, si gonfiano. Quindi è proprio come dici te: il diff. centrale ripartisce la coppia dell'albero motore all'albero di trasmissione centrale, compensando il trasferimento di carico al posteriore in accelerazione e l'alleggerimento sull'asse anteriore, che poi è responsabile delle perdita di grip.

grip (aderenza) = forza peso per coefficiente di attrito
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:16   #4245 (permalink)  Top
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Hai ragione te raceboy. Oltretutto, non dovrebbe esserci nessuna relazione tra l'utilizzo o meno del diff. centrale e le gomme "pizzaiole", se non per il fatto che senza diff. le anteriori si staccano da terra e, ovviamente, si gonfiano. Quindi è proprio come dici te: il diff. centrale ripartisce la coppia dell'albero motore all'albero di trasmissione centrale, compensando il trasferimento di carico al posteriore in accelerazione e l'alleggerimento sull'asse anteriore, che poi è responsabile delle perdita di grip.

grip (aderenza) = forza peso per coefficiente di attrito

Spiegami dici che ha ragione e poi scrivi il contrario ?
Con il differenziale centrale le gomme gonfiano meno .
Basta provare .
Tanto è vero che il diff. centrale si usa per "pennare" di meno.
Meno "penne" meno gomme gonfie.
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Vecchio 18 agosto 12, 18:04   #4246 (permalink)  Top
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No raga quando il centrale scaricapotenza sull' anteriore fà girare più velocemente le gomme anteriori che si gonfiano di più penni meno ma le voce davanti si gonfiano di più provato sulla 10tt con gomme da monster le anteriori diventavano delle pizze ma anche quelle normali si gonfiano di più davanti
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Vecchio 19 agosto 12, 02:50   #4247 (permalink)  Top
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No raga quando il centrale scaricapotenza sull' anteriore fà girare più velocemente le gomme anteriori che si gonfiano di più penni meno ma le voce davanti si gonfiano di più provato sulla 10tt con gomme da monster le anteriori diventavano delle pizze ma anche quelle normali si gonfiano di più davanti
Inchi andry ma lascia perdere se dopo mille mila post siamo ancora qui a parlare di come funge il diff centrale vai e prova poi torni e ci racconti dai non è possibile che siamo qui ancora con sto discorsi che le ruote davanti sono più avanti di quelle dietro
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Vecchio 19 agosto 12, 08:57   #4248 (permalink)  Top
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Inchi andry ma lascia perdere se dopo mille mila post siamo ancora qui a parlare di come funge il diff centrale vai e prova poi torni e ci racconti dai non è possibile che siamo qui ancora con sto discorsi che le ruote davanti sono più avanti di quelle dietro
Infatti ho già provato e ti posso assicurare che col centrale molto morbido le gomme davanti erano delle pizze, più duro e si gonfiavano meno.per portare il funzionamento del centrale all' estremo blocca le gomme posteriori accelera e guarda come diventano le anteriori, é come quando in curva si alzano le gomme interne e se stai dando gas si gonfiano
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Vecchio 19 agosto 12, 12:57   #4249 (permalink)  Top
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Infatti ho già provato e ti posso assicurare che col centrale molto morbido le gomme davanti erano delle pizze, più duro e si gonfiavano meno.per portare il funzionamento del centrale all' estremo blocca le gomme posteriori accelera e guarda come diventano le anteriori, é come quando in curva si alzano le gomme interne e se stai dando gas si gonfiano








Certo allora mettilo durissimo il diff centrale, anzi non metterlo cosi non si gonfiano del tutto.
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Vecchio 19 agosto 12, 15:27   #4250 (permalink)  Top
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Certo allora mettilo durissimo il diff centrale, anzi non metterlo cosi non si gonfiano del tutto.
Forse hai frainteso l' olio l' avevo cambiato perché volevo un mezzo più nervoso e ho notato che le gomme anteriori si gonfiavano meno
Cmq mi arrendo pensa quel cavolo che vuoi io ho provato e so di aver ragione
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