Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 14:35   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
ma con 2 nim in serie o lipo 3s rischio i differenziali (non vorrei doverli cambiare ogni 6 mesi oppure tengono in negozio mi aveva detto che si tritano e che un suo cliente ha provato e sono durati 3 giorni
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 15:44   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Ecco la bestia in movimento !!! i rapporti sono 26/45 potrei salire fino a 32 ma gia' ora e' una bomba solo su 2s!!!

1/16 revo brushless big block 4300 kv 2s - YouTube
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:47   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Ecco la bestia in movimento !!! i rapporti sono 26/45 potrei salire fino a 32 ma gia' ora e' una bomba solo su 2s!!!

1/16 revo brushless big block 4300 kv 2s - YouTube
big block vuol dire che usi un motore 540 (scusa se sbaglio) hai mai rotto i differenziali se si ogni quanto perche io la uso tutti i giorni e non vorrei cambiare diff. prima delle gomme
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:11   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
che dite lo ordino il connettore in serie o e' meglio di no (devo far l' ordine da modelsport)
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:26   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
che dite lo ordino il connettore in serie o e' meglio di no (devo far l' ordine da modelsport)
Secondo me è meglio di no... La meccanica si sforza molto di più e rischi di bruciare l'esc (ammesso che tu stia usando l'originale) e poi diventa poco guidabile! La cosa migliore da fare è comprare le lipo 2s e poi divertirsi!! A me hanno dato tante soddisfazioni...
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:28   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Secondo me è meglio di no... La meccanica si sforza molto di più e rischi di bruciare l'esc (ammesso che tu stia usando l'originale) e poi diventa poco guidabile! La cosa migliore da fare è comprare le lipo 2s e poi divertirsi!! A me hanno dato tante soddisfazioni...
non ho il caricatore e preferisco prenderlo con la prima lipo in negozio che mi mette anche i deans quindi tu dici che sforza troppo allora quelle col mamba max a 4s
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:32   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
non ho il caricatore e preferisco prenderlo con la prima lipo in negozio che mi mette anche i deans quindi tu dici che sforza troppo allora quelle col mamba max a 4s
Si ma i loro differenziali durano giusto il tempo di fare i video secondo me
Anche se devo dire che la meccanica è molto resistente...
Comunque io mi riferivo di più al fatto dell'esc e che poi diventa troppo scattoso e inguidabile!
Ovviamente fai come vuoi questo è un mio punto di vista
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:55   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Si ma i loro differenziali durano giusto il tempo di fare i video secondo me
Anche se devo dire che la meccanica è molto resistente...
Comunque io mi riferivo di più al fatto dell'esc e che poi diventa troppo scattoso e inguidabile!
Ovviamente fai come vuoi questo è un mio punto di vista
grazie anche perche su cemento sabbiolina o terra liscia umida e una trottola gia cosi
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 18:02   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
grazie anche perche su cemento sabbiolina o terra liscia umida e una trottola gia cosi
se si schiaccia tutto come dei pirla ma dosando diventa divertentissima
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 18:53   #3230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Telaio plastica ciao e grazie di tutto.

Per ora ho potuto fare solo una prova veloce di 15 minuti (giusto per vedere se stava "in piedi"...) nel parcheggio sotto casa. Niente di incredibile da segnalare: il comportamento sembra buono; il baricentro è leggermente più basso (il telaio originale ha una sezione a "V", questo invece è piatto e più largo..); il modello è un po' più rigido, e anche questo era prevedibile.
Il lavoro è stato un po' un incubo, per via della sconvolgente quantità di viti e vitine da avvitare e svitare: in alcuni casi gli incastri son delicati e non facili (soprattutto lavorando con una lampadina da 40 Watt sul tavolo di cucina.. ) ma niente di troppo difficile che non si possa fare con un po' di pazienza e voglia. C'è stato solo un problemino da risolvere (relativo all'altezza servi/squadretta sterzo) che spiegherò in dettaglio se qualcuno sarà interessato. Problema non dipeso da me, ma da una curiosa piccola imperfezione del progetto Integy.
Breve elenco delle parti cambiate, quelle che io ho ritenuto utile cambiare:

- dadi ruota e trascinatori in allu Traxxas;
- diff. centrale Traxxas;
- cuscinetti sterzo e rockers;
- toe e push rods in allu Traxxas;
- ammortizzatori GTR in allu Traxxas + molle nere;
- doppio servo;
- wheelie Traxxas;
- skid plate Integy;
- ventolina motore 380 Integy;
- alettoncino carbon look (non serve a niente, ma è carino..);
- circa 25 Euro tra braccetti e semiassi di scorta ;
... e telaio in carbonio!

Giro con un rapporto 23/55, e Lipo 2S (50c burst - 25c continui) Maxxtrax Nanotech by Traxxas. Davvero ottime: ci faccio più di mezz'ora, con due servi e ventola alimentata dalla ricevente.

P.s.: quella in foto è una sistemazione provvisoria. Devo cambiare la ricevente, e vorrei anche sistemare un bec per la ventolina (che secondo me serve a poco, ma mi piace averne una su).


pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002