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Vecchio 12 febbraio 09, 22:57   #1 (permalink)  Top
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perchè la buggy va più veloce indietro che avanti?

Salve a tutti, avrei una domanda per esperti.
ho montato un kit motore e variatore brushless del tipo motore brushless ultima generazione e variatore brushless 70A esc #03307 HSP alimentato a 11,1V, su una buggy xstr. Il kit è proprio la modifica di questa macchina ma ho notato che a marcia indietro fa molti più giri e ha molta più ripresa rispetto a marcia avanti che invece stenta un pò per partire, poi, prende una coppia mostruosa ma comunque sempre meno giri della marcia indietro.
da cosa dipende?
se qualcuno lo sa e me lo spiega sarei molto contento
grazie a tutti.
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 23:15   #2 (permalink)  Top
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allora sai cosa fai prova ad invertire un cavo del motore brushless con un altro*.........lo so ti sembra stupido ma è così poi metti revers sulla radio e come andava in retro va in avanti,io su quella on road ho fatto così visto che i differenziali girano in senso contrario rispetto al normale!
fammi sapere(questo consiglio me lo diede top gear e jari)



*esempiocolori inventati)
il nero lo metti con il rosso ,e l' altro capo del rosso con l' altro capo del nero.
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Vecchio 12 febbraio 09, 23:22   #3 (permalink)  Top
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ok ,mi è capiato di invertire la polarità su motori a spazzole , ma con i brushless si può fare poi ci sono tre fii che vanno al motore
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Vecchio 13 febbraio 09, 00:06   #4 (permalink)  Top
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esatto figurati se non lo so ne prendi due a caso dei 3 che ne hai
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Vecchio 13 febbraio 09, 14:50   #5 (permalink)  Top
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Si è già lungamente discusso sulle Himoto o HSP che dir si voglia che vanno più veloci in retromarcia.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...contrario.html

Nel tuo caso devi scambiare i due cavi dello stesso colore e riprogrammare l'ESC.
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
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no max la buggy va normale è quella da strada che ha i differenziali girati(non so bene come spigarlo ma si vede proprio dal disegno dei differenziali che sono l' opposto di quelli del buggy),sul buggy è tutto ok!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 20:55   #7 (permalink)  Top
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Il comportamento dei modelli HSP/Himoto, on road o oaff road che sia, dipende dalla posizione del motore. Per mandare il modello in avanti, il motore è costretto a girare in senso inverso, perciò è bene usare motori con anticipo neutro o motori posticipati.

Nel caso si usi un motore brushless l'ostacolo si aggira semplicemente invertendo le due fasi.
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Vecchio 13 febbraio 09, 21:09   #8 (permalink)  Top
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provando a scambiare di posto due fili del motore è vero che a marcia avanti va più veloce ma senza controllo, cioè non ha più proporsionalità di progressione in quanto, appena tocchi il gas in avanti schizza a mostro mentre in retro marcia è progressiva e puoi decidere se andare piano o forte, cosa che non puoi a marcia avanti.
il perchè non lo so ma immagino dipenda dalla programmazione del variatore.
che pensate voi che sicureamente ne sapete più di me?
un saluto a tutti e un umile consiglio; cercate di acquistare solo da negozi dove potete sempre riportare sti variatori idioti.
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 21:46   #9 (permalink)  Top
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Come dicevo prima, devi anche riprogrammare l'ESC.
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