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Vecchio 02 novembre 08, 20:08   #1 (permalink)  Top
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E-MAXX bloccare differenziali

Non se ne è mai parlato in modo esplicito e spesso si è teorizzato.

Come fare?
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Vecchio 02 novembre 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
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Non se ne è mai parlato in modo esplicito e spesso si è teorizzato.

Come fare?
Prendere un SUMMIT?

Dai scherzo!!!
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Vecchio 02 novembre 08, 23:57   #3 (permalink)  Top
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Prendere un SUMMIT?

Dai scherzo!!!
Traxxas Summit

Vai avanti te che mi viene da ridere

O kaz ma io conosco quel telaio!
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Vecchio 03 novembre 08, 00:01   #4 (permalink)  Top
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Traxxas Summit

Vai avanti te che mi viene da ridere

O kaz ma io conosco quel telaio!
A parte il rischio di andare off topic, il telaio è proprio lui, quello dell'E-Revo ma l'ingegno migliore credo sia il sistema che blocca il differenziale e la possibilità di cambiare il rapporto per farlo "schizzare".
Mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Tornando on-topic.
Bloccare il differenziale per fargli fare dell'off/trial estremo oppure per altri motivi?
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Vecchio 03 novembre 08, 00:10   #5 (permalink)  Top
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A parte il rischio di andare off topic, il telaio è proprio lui, quello dell'E-Revo ma l'ingegno migliore credo sia il sistema che blocca il differenziale e la possibilità di cambiare il rapporto per farlo "schizzare".
Mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Tornando on-topic.
Bloccare il differenziale per fargli fare dell'off/trial estremo oppure per altri motivi?
Trial..dopo l'avventura in montagna e l'arrivo dell'e-revo.
L'ho già alzato e cambiato i rapporti ed in settimana arrivano le proline 40 moab...oggi l'ho provato da amici che avevano una strutturina in legno fatta ad hoc...e debbo dire che con i differenziali bloccati si sarebbe arrampicato senza problemi ovunque. Le gomme nuove gli daranno un ulteriore mano ma i differenziali bloccati sono assolutamente necessari.
Ho sentito dire pero' che bloccandoli si perde in sterzata e non poco.
Help

OT
Per ritornare al summit cosi' a prima vista vedendo il video avevo nasato che c'era molto del e-revo.....adesso ad una seconda occhiata la struttura è quella del e-revo () a differenza dei bulkhead e dei differenziali.

Ho solo notato su ebay che le aste e-revo improvvisamente iniziano a scarseggiare rispetto i bei tempi.........forse non ci stanno rifacendo la grana.
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Vecchio 03 novembre 08, 00:34   #6 (permalink)  Top
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Traxxas come azienda non è solo in fermento ed in continua ricerca.. spara fuori nuovi mezzi come fossero noccioline!
Ma non ti converrebbe vendere l'E-Maxx e farti un Summit? Non dirmi che non c'hai già fatto un pensierino...
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Vecchio 03 novembre 08, 00:47   #7 (permalink)  Top
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Traxxas come azienda non è solo in fermento ed in continua ricerca.. spara fuori nuovi mezzi come fossero noccioline!
Ma non ti converrebbe vendere l'E-Maxx e farti un Summit? Non dirmi che non c'hai già fatto un pensierino...
Ma hai visto il prezzo?!? Se ci riesco al massimo me lo faccio a pezzi

L'emaxx ha da par suo una estrema facilità di poter effettuare la modifica 4ruote sterzanti. E poi per il trial con un setup adeguato e bloccando i differenziali mi sembra proprio un mezzo buono per la categoria TRIAL.


Poi te dovresti saperlo
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Vecchio 03 novembre 08, 00:56   #8 (permalink)  Top
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Ma hai visto il prezzo?!? Se ci riesco al massimo me lo faccio a pezzi

L'emaxx ha da par suo una estrema facilità di poter effettuare la modifica 4ruote sterzanti. E poi per il trial con un setup adeguato e bloccando i differenziali mi sembra proprio un mezzo buono per la categoria TRIAL.


Poi te dovresti saperlo
Ho visto, ho visto il prezzo. 'Sti ingrati americani dopo tutti i denari che gli staimo portando ci sbattono ste "pizze" in faccia.
Ma quel sistema di blocco/sblocco differenziale è davvero 'na figata (se non si rompe ).

In parte lo so, convertendolo l'E-Maxx potrebbe diventare un ottimo mezzo da Trial ma sinceramente al momento non è il mio "terreno" quindi non porto considerazioni.
Sai cosa mi viene da dire così a bruciapelo?!? Per fare del buon trial con l'E-Maxx forse i pesi andrebbero spostati sull'avantreno.

Spero però che qualcuno ti sappia aiutare sul come fare a bloccare/irrigidire i differenziali. (tornando on-topic )
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vai di 4 ruote sterzanti e metti nei diff. della plastilina, quella che rimane sempre un pò appicicosa..
i diff. si possono bloccare a gradi a seconda della densità del silicone usato,
un 700k x fare un esempio dopo 1\2 ora che è dentro il barattolo a testa in giù ..non si è ancora mosso...però il problema è la fuoriuscita dai diff.
ha bisogno di manutenzione costante. la plastilina è ancora + aggrappante del silicone 700k..è la soluzione x me migliore..
...poi c'è chi monta il palo fisso...ma l' idea mi fà .....così il diff. non ci stà +..però chissà come curva..o forse non curva..bha!! mi dà l' idea che al primo incastro accidentale possa diventare una bomba a frammenti..
ho usato anche della colla da topo su revo..nel diff. centrale..ma è durato mezza scarica...

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Vecchio 03 novembre 08, 23:26   #10 (permalink)  Top
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vai di 4 ruote sterzanti e metti nei diff. della plastilina, quella che rimane sempre un pò appicicosa..
i diff. si possono bloccare a gradi a seconda della densità del silicone usato,
un 700k x fare un esempio dopo 1\2 ora che è dentro il barattolo a testa in giù ..non si è ancora mosso...però il problema è la fuoriuscita dai diff.
ha bisogno di manutenzione costante. la plastilina è ancora + aggrappante del silicone 700k..è la soluzione x me migliore..
...poi c'è chi monta il palo fisso...ma l' idea mi fà .....così il diff. non ci stà +..però chissà come curva..o forse non curva..bha!! mi dà l' idea che al primo incastro accidentale possa diventare una bomba a frammenti..
ho usato anche della colla da topo su revo..nel diff. centrale..ma è durato mezza scarica...

Bella refu già i suzzaresi mi avevano detto un paio di cosine e stasera ho comperato la pasta verde per indurire i differenziali.
Speramose bene.
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