Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 08, 03:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gtevo69
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 15
Aiuto!! Il Monster non cammina più.. :(

Ciao a tutti.. (visto l'ora buona notte a tutti!!)

Purtroppo questa sera girando un pò con gli amici ad un certo punto il monster si è fermato e non dava più segno di vita.. Ragazzi secondo me è partito l'esc!

Allora da una prima analisi premetto che:
- L'ESC non era eccessivamente caldo
- Lo sterzo funziona
- Quando lo accendo lampeggia il led (rosso/verde) però non emette più quel BIP iniziale (dopo quello si poteva partire!)
- Quando accelero o freno l'ESC lampeggia (come quando è funzionante) però non gira il motore e non emette nessun segnale acustico.

Lo stavo facendo funzionare con una batteria ORION 8,4V 4500Mah
Secondo voi ??? Sparate vi ascolto..

Vi allego la foto dell'ESC in questione..
Icone allegate
Aiuto!! Il Monster non cammina più.. :(-esc-brontosaurus-pro.jpg  
gtevo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 07:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
non è che c'è tanto da controllare,comunque prima prova a collegare anche tenendo staccato dal corpo macchina un'altro motore funzionante.

è la cosa piu' immediata e facile.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 08:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Non penso che sia una cosa grave, l'esc è andato in blocco, secondo me non riconosce la batteria, prova a settarlo se non dovesse partire provalo con la batteria originale altrimenti quando la batteria è collegata ed è tutto funzionante, stacca e riattacca i cavetti batteria-esc, così si dovrebbe settare da solo, altrimenti lo devi fare manualmente.

Ultima modifica di enzocom123 : 25 ottobre 08 alle ore 08:23 Motivo: completamento.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 09:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gtevo69
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Non penso che sia una cosa grave, l'esc è andato in blocco, secondo me non riconosce la batteria, prova a settarlo se non dovesse partire provalo con la batteria originale altrimenti quando la batteria è collegata ed è tutto funzionante, stacca e riattacca i cavetti batteria-esc, così si dovrebbe settare da solo, altrimenti lo devi fare manualmente.
Scusa la domanda idiota..
Ma come faccio a settarlo manualmente?? Non ci sono pulsanti o cose del genere.. sapresti aiutarmi?? Grazie!!
gtevo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da gtevo69 Visualizza messaggio
Scusa la domanda idiota..
Ma come faccio a settarlo manualmente?? Non ci sono pulsanti o cose del genere.. sapresti aiutarmi?? Grazie!!
Ma che devi settare,lascia stare enzoincoma,hai provato con un'altro pacco batterie? hai controllato tutti i collegamenti tra' motore,esc e ricevente?
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 10:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gtevo69
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Ma che devi settare,lascia stare enzoincoma,hai provato con un'altro pacco batterie? hai controllato tutti i collegamenti tra' motore,esc e ricevente?


Appena successo ho provato a rimettere la batteria originale ma nulla di fatto,(parlo ancora di ieri sera) i cavi mi sembrano tutti apposto.. premetto che la batteria in questione (ORION 8,4 4500Mah) era già la terza volta che la usavo ed il truck andava bene non mi ha mai dato segni particolari di cedimento. Ho provato anche ad aprirlo (l'ESC) x vedere se qualcosa si fosse fulminato ma nulla la piastra è perfettamente stagnata e le piste sono immacolate..
Non capisco..
gtevo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da gtevo69 Visualizza messaggio


Appena successo ho provato a rimettere la batteria originale ma nulla di fatto,(parlo ancora di ieri sera) i cavi mi sembrano tutti apposto.. premetto che la batteria in questione (ORION 8,4 4500Mah) era già la terza volta che la usavo ed il truck andava bene non mi ha mai dato segni particolari di cedimento. Ho provato anche ad aprirlo (l'ESC) x vedere se qualcosa si fosse fulminato ma nulla la piastra è perfettamente stagnata e le piste sono immacolate..
Non capisco..
Non ti resta se hai la possibbilita' di provare con un'altro motore.Prova a vedere se le batterie del radiocomando sono cariche perche' puo' essere che il segnale alla ricevente non riesca ad arrivare.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 11:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gtevo69
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Non ti resta se hai la possibilita' di provare con un'altro motore.Prova a vedere se le batterie del radiocomando sono cariche perche' puo' essere che il segnale alla ricevente non riesca ad arrivare.
Allora come ho scritto all'inizio del post, la macchina sterza normalmente (ho provato ad invertire pure i spinotti sulla ricevente tutto ok) quindi la ricevente e il radiocomando li escluderei..

Quando accellero o freno l'ESC LAMPEGGIA proprio come se funzionasse alla perfezione con l'unica differenza che non succede nulla e non emette nessun "BEEP" lui però dal lampeggio del led vedo che riceve i miei comandi di accelleratore e freno però non emette beep e sopratutto non va ne avanti ne indietro! L'unica prova sarebbe con un altro motore ma purtroppo non ne ho di ricambio..
gtevo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Non penso che sia una cosa grave, l'esc è andato in blocco, secondo me non riconosce la batteria, prova a settarlo se non dovesse partire provalo con la batteria originale altrimenti quando la batteria è collegata ed è tutto funzionante, stacca e riattacca i cavetti batteria-esc, così si dovrebbe settare da solo, altrimenti lo devi fare manualmente.
non per ripetermi,ma se tacevi.....era meglio....

non lo puo settare manualmente,non ce n'è la possibilita'.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gtevo69 Visualizza messaggio
Allora come ho scritto all'inizio del post, la macchina sterza normalmente (ho provato ad invertire pure i spinotti sulla ricevente tutto ok) quindi la ricevente e il radiocomando li escluderei..

Quando accellero o freno l'ESC LAMPEGGIA proprio come se funzionasse alla perfezione con l'unica differenza che non succede nulla e non emette nessun "BEEP" lui però dal lampeggio del led vedo che riceve i miei comandi di accelleratore e freno però non emette beep e sopratutto non va ne avanti ne indietro! L'unica prova sarebbe con un altro motore ma purtroppo non ne ho di ricambio..
Sembra che l'esc funzioni alla perfezione.
Se non hai un'altro motore con cui provare controlla i cavi che dall'esc vanno al motore, stacca e riattacca, forse il motore non riceve alimentazione.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monster piu' veloce xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 35 27 agosto 10 14:59
IL PIU GRANDE MONSTER TRUCK Fede34 Automodellismo 31 26 dicembre 08 13:35
Mi Serve Un Monster 1/5 O Anche Piu Grande pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 giugno 08 13:41
frizione mta s 28 o(non cammina piu') meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 agosto 07 21:24
ruote monster non più regolabili... consiglio Dobermann Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 agosto 06 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002