Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 11:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2005
e-savage richiesta aiuto

sono da poco un felice possessore di un e-savage e vorrei montargli un bel brushless che ne dite di questo?
e' adatto a spingere la macchina? vorrei che quando do' gas in maniera decisa almeno in partenza si impenni.

Castle Creations SIDEWINDER+4600 Kv ESC/BRUSHLESS 1/10

Ultima modifica di morfeo : 28 agosto 08 alle ore 11:49
morfeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 14:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da morfeo Visualizza messaggio
sono da poco un felice possessore di un e-savage e vorrei montargli un bel brushless che ne dite di questo?
e' adatto a spingere la macchina? vorrei che quando do' gas in maniera decisa almeno in partenza si impenni.

Castle Creations SIDEWINDER+4600 Kv ESC/BRUSHLESS 1/10
Il SideWinder non è adatto per modelli come il tuo, o meglio, punterei su altri.
Meglio se punti almeno su MambaMax che in kit lo vendono con motori da 4600, 5700, 6900, 7700.
La scelta del motore la devi fare sulla base anche dei pacchi batteria che vuoi usare (Ni-Mh o Lipo).

L'ideale è una combinazione tra esc MambaMax (o MambaMaxMonster che è fatto apposta per 1/8 e monster come il tuo) ed un motore tipo Feigao o Neu.

Ma le alternative sono davvero molte.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:07   #3 (permalink)  Top
User

a prezzi come stiamo messi?
qui in italia si trovano o e indispensabile rivolgersi all estero?

come batterie preferisco le nimh che ne pensi?
Vecchio 28 agosto 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da morfeo Visualizza messaggio
a prezzi come stiamo messi?
qui in italia si trovano o e indispensabile rivolgersi all estero?

come batterie preferisco le nimh che ne pensi?
Non sono proprio la persona giusta che ti può aiutare, non ho ancora brushelizzato nulla, qualcun'altro sicuramente più esperto ti saprà indirizzare al meglio.
Ad ogni modo i prezzi per una buona motorizzazione vanno da 200€ in su (all'estero, in Italia almeno il 40% in più, in certi casi anche il doppio).
Solo per questo motivo io mi rivolgerò sicuramente all'estero, almeno per ESC e motore mentre per i pacchi, se sono di buona fattura i prezzi sono pressochè uguali.
Le Ni-Mh non sapranno darti il meglio e sinceramente per far girare un sistema brushless credo siano indispensabili le Li-Po (Ma è solo un mio parere).

Lascio la parola agli appassionati più esperti... di fatto non ti ho detto granchè!!!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:28   #5 (permalink)  Top
User

che tu sappia esistono degli esc capaci di gestire 2 brushless?
scusate ma per me e' un mondo nuovo e mi hanno detto che per avere certe prestazioni ci vuole un brushless
Vecchio 28 agosto 08, 15:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Io ho l'e-savage e posso dirti che se utilizzato con le giuste batterie vedi intellect 4600mah oppure le orion rocket pack da 5100mah va veramente bene.
Se vuoi montare un brushless ti consiglio i lkit novak hv-maxx, oppure il traxxas velineon, il quale anche se utilizzato da solo e a 3s va molto bene.

Esempio del single velineon su di un emaxx: YouTube - Emaxx Traxxas with 1 VXL Velineon Brushless

Personalmente, prima di montare un brushless, vorrei provare a sostituire i motori originali con dei classe 700 od oltre, per vedere come va.
Da questo video sembra molto bene: YouTube - Kershaw Designs E-maxx Dual 700 Motor Conversion

Oppure i 970 che sono da matti!!! YouTube - Kershaw Designs E-maxx Dual 970 Motor Conversion
Vecchio 28 agosto 08, 15:59   #7 (permalink)  Top
User

allora provero' a cambiare prima le batterie per vedere come va'
e poi decidero' il resto.
il tuo di scatola si impenna?
con le batterie intellect impenna?
Vecchio 28 agosto 08, 15:59   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io ho l'e-savage e posso dirti che se utilizzato con le giuste batterie vedi intellect 4600mah oppure le orion rocket pack da 5100mah va veramente bene.
Se vuoi montare un brushless ti consiglio i lkit novak hv-maxx, oppure il traxxas velineon, il quale anche se utilizzato da solo e a 3s va molto bene.

Esempio del single velineon su di un emaxx: YouTube - Emaxx Traxxas with 1 VXL Velineon Brushless

Personalmente, prima di montare un brushless, vorrei provare a sostituire i motori originali con dei classe 700 od oltre, per vedere come va.
Da questo video sembra molto bene: YouTube - Kershaw Designs E-maxx Dual 700 Motor Conversion

Oppure i 970 che sono da matti!!! YouTube - Kershaw Designs E-maxx Dual 970 Motor Conversion
da paura quel motore 970 ....
cmq per la domanda sopra... i brushless funzionano benissimo anche senza le lipo... sostanzialemente delle ottime batterie come le intellect 4300 ecc ti danno maggiore spunto di una lipo appena caricata.. il problema è che la potenza diminuisce con il passare die minuti e si vede a vista d'okkio... al contrario le lipo ti danno una costanza di prestazioni superiore.
Non è neanche vere che buone motorizzazioni costano tutte sopra le 200 euro. Ci sono ottime combinazioni anche spendendo meno... basta saperle trovare. Non possiedo un emaxx o similiari pertanto non so cosa serve per farlo impennare... ma non pensa serva proprio cosi tanto. anche più giri fai fare al brushless piu allungo hai ... e quindi meno spunto...
Vecchio 28 agosto 08, 16:15   #9 (permalink)  Top
User

Smile

il doppio 970 e' da paura ma il regulatore di scatola lo regge?
e se devo cambiare anche quello allora mi conviene restare sulle spazzole?
Vecchio 28 agosto 08, 16:22   #10 (permalink)  Top
User

anche questo non e' male YouTube - savage 25 with dual 700 brushed
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione