08 giugno 09, 15:34 | #792 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| il trenino è partito..attendiamo solo che arrivi alla stazione...ciuf ciuf ciuf
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
11 giugno 09, 09:35 | #793 (permalink) Top |
User |
Ieri leggendo qua e la, ho trovato una notizia che mi ha perplesso: L'esc della castel creation non deve essere limitato con l'epa della radio pena danneggiarlo . La notizia l'ho letta qui su Monstertruck.it . E' vero o è una panzana colossale? Se lo sapevate già, scusate ma a me era sfuggita completamente . P.S.: ne ho approfittato x riesumare questo topic .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
11 giugno 09, 10:04 | #794 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
11 giugno 09, 11:33 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Auz... Grande Axel... penso non lo sapesse nessuno Certo che in Castle potevano anche scriverla questa cosa. Comunque sono un poco dubbioso... se limito la curva del gas direttamente dal Mamba ed la abbasso al 70% non è la stessa cosa di limitare l'Epa dalla radio? Sarebbe grave se il software castle desse la possibilità di autodistruggersi modificando la curva del gas... Boh! Quasi quasi mando una E-Mail al supporto Castle | |
11 giugno 09, 12:15 | #798 (permalink) Top |
User |
Forse non avete afferrato il concetto. La limitazione via ESC è corretta e non provoca danni. Ma all'esc deve sempre arrivare il segnale con la corsa da 0% al 100%. Forse per preservare l'elettronica che gestisce il segnale in entrata,, mah chi lo sa, lo diranno loro. Io intanto x ogni evenienza ho rimesso l'epa al 100% , poi provvederò a modificare i parametri da pc. L'accenno fatto nel post si riferiva a dei controlli fatti sulla posizione del grilletto che potrebbe generare false letture.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it Ultima modifica di Axel79 : 11 giugno 09 alle ore 12:18 |
11 giugno 09, 13:06 | #799 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
quoto per EDOARDO: com efa il MAMBA a sapere se i segnali digitali in ingresso sono limitati dalla radio, dal grilletto o dal dito del pilota?. Il segnale arriva alla ricevente. STOP. Dalla ricevente all'ESC sono solo un TOT di impulsi. No è che vengono cambiate le forme d'onda degli impulsi.... Cosa vogliono dire? che se non vai a TUTTO GAS si rompe l'ESC? io non ci credo. |
11 giugno 09, 13:50 | #800 (permalink) Top |
User |
Anch'io ci credo poco ma ho riletto il post inviato da loro. In pratica dicono che per gestire al meglio la parzializzazione del gas quando non si è a manetta fanno lavorare i loro ESC in modo che venga richiesta più corrente di quanto ne richieda effettivamente il motore e questo solo quando il gas non è aperto completamente. In questo modo sembra riescano a gestire meglio il motore e l'erogazione in fase di accelerazione, in pratica. Il contro di questo sistema è che se si mantiene l'EPA al 70% anche se col grilletto spingiamo sempre al massimo l'ESC non lavorerà mai in condizioni di full throttle (che a leggere loro sembra quasi una condizione di riposo per l'ESC) ma in condizioni come se fossimo a metà acceleratore quindi richiedendo sempre maggior corrente rispetto a quanta richiesta dal motore. Così facendo l'ESC si surriscalderà e rischierà di bruciarsi. Questo è quello che leggo.... o che credo di aver capito! Riletto sotto questa ottica a me non sembra tanto sbagliata la loro motivazione e il conseguente loro consiglio di mantenere l'EPA al 100%. A questo punto è vitale attendere la risposta che riceverà skiev.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc | fabio80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 giugno 08 18:57 |
Kyosho Mp777 Wc | TTRchamp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 13 giugno 07 22:24 |
cercasi foto 777 sp2 kyosho | AMoNgt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 27 aprile 06 18:48 |