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Vecchio 25 maggio 09, 09:31   #671 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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la pratica val più della grammatica

la prova fu svolta così:
stessa auto e pilota.
Tragitto su erba 35 m dritto, frenata , curva a gomito e via da capo.

i run time erano gli stessi.
la variabile, caro il mio FISICO...., sono i tempi sul giro e le temperature.
probabilmente se si decidesse di lasciare come KOSTANTE il tempo sul giro, il run time si allungherebbe.

io ho lasciato costante l'acceleratore a manetta!
e i run time erano uguali sia a 4S che a 6S. lo giuro!
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Vecchio 25 maggio 09, 10:28   #672 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
la pratica val più della grammatica

la prova fu svolta così:
stessa auto e pilota.
Tragitto su erba 35 m dritto, frenata , curva a gomito e via da capo.

i run time erano gli stessi.
la variabile, caro il mio FISICO...., sono i tempi sul giro e le temperature.
probabilmente se si decidesse di lasciare come KOSTANTE il tempo sul giro, il run time si allungherebbe.

io ho lasciato costante l'acceleratore a manetta!
e i run time erano uguali sia a 4S che a 6S. lo giuro!
cavoli... hai ragione... sono arrugginito! ho dimenticato l'incognita BI...
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Vecchio 25 maggio 09, 15:42   #673 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Boh!!!
Sono concorde con tutti e tre. Il motore, qualunque siano i Volt... consuma più o meno in egual maniera. QUindi, come dice il Bi...saranno le prestazioni diverse. Ma come si diceva un tempo...a parità di lavoro espresso... dovrei consumare meno con le 4s in quanto i watt erogati sono dati dal rapporto A*V. Probabilmente... il Refu a POnte rizzoli spinge come un dannato sia con le 3s che con le 4s e non vede differenze apprezzabili. Stessa cosa per il BI che nei test SKIENTIFICI : andava a ballettone SEMPRE.
VI pongo questo quesito...
Perchè il mio motore scalda di più con il 15 rispetto il 16?
Refuz... Uraz... non è che ponte rizzoli è una pista relativamente povera di allunghi e stressate meno le lipo??? Poi magari venite a Padova e vi ritrovate con le lipo a 60° pure voi
Non so che fare
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Vecchio 25 maggio 09, 15:52   #674 (permalink)  Top
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Boh!!!
Sono concorde con tutti e tre. Il motore, qualunque siano i Volt... consuma più o meno in egual maniera. QUindi, come dice il Bi...saranno le prestazioni diverse. Ma come si diceva un tempo...a parità di lavoro espresso... dovrei consumare meno con le 4s in quanto i watt erogati sono dati dal rapporto A*V. Probabilmente... il Refu a POnte rizzoli spinge come un dannato sia con le 3s che con le 4s e non vede differenze apprezzabili. Stessa cosa per il BI che nei test SKIENTIFICI : andava a ballettone SEMPRE.
VI pongo questo quesito...
Perchè il mio motore scalda di più con il 15 rispetto il 16?
Refuz... Uraz... non è che ponte rizzoli è una pista relativamente povera di allunghi e stressate meno le lipo??? Poi magari venite a Padova e vi ritrovate con le lipo a 60° pure voi
Non so che fare
Guarda Skievo ....che da quello che ho capito + la pista è tecnica con frenate e ripartenze e + il motore soffre alte temperature gli allunghi daranno pure il loro contributo in calore ma sicuramente inferiore....oppure ho capito male?
Perchè con il 15T hai temperature + alte non lo so'......cmq se con il 16T ti trovi meglio ed hai anche migliori prestazioni oltre che temperature inferiori....ben venga utilizza pur quello ma non ho capito le temperature delle lipo come sono!?.

Io sono convinto e non di poco che con una buona 4s hai tutto quello che ti serve....il motore bene o male ai 60-65 ci arriverà sempre e a mio avviso la lipozza manterrebbe temperature sui 40-45 MAX.

Cmq 16T con una 4s mi fa pensare ad un mezzo difficilmente gestibile visotche con il 15 già debbo tenerlo a bada con frusta e sedia.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
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Vecchio 25 maggio 09, 15:55   #675 (permalink)  Top
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Guarda Skievo ....che da quello che ho capito + la pista è tecnica con frenate e ripartenze e + il motore soffre alte temperature gli allunghi daranno pure il loro contributo in calore ma sicuramente inferiore....oppure ho capito male?
Perchè con il 15T hai temperature + alte non lo so'......cmq se con il 16T ti trovi meglio ed hai anche migliori prestazioni oltre che temperature inferiori....ben venga utilizza pur quello ma non ho capito le temperature delle lipo come sono!?.

Io sono convinto e non di poco che con una buona 4s hai tutto quello che ti serve....il motore bene o male ai 60-65 ci arriverà sempre e a mio avviso la lipozza manterrebbe temperature sui 40-45 MAX.

Cmq 16T con una 4s mi fa pensare ad un mezzo difficilmente gestibile visotche con il 15 già debbo tenerlo a bada con frusta e sedia.
RIformulo la domanda:

Se tu mi assicuri che a ponterizzoli... a MANETTA le temperature della tua lipo non hanno mai visto i 55° ed il runtime è mediamente 13/15 minuti io ordino le 4s già stasera
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Vecchio 25 maggio 09, 16:35   #676 (permalink)  Top
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RIformulo la domanda:

Se tu mi assicuri che a ponterizzoli... a MANETTA le temperature della tua lipo non hanno mai visto i 55° ed il runtime è mediamente 13/15 minuti io ordino le 4s già stasera

Allora io te lo assicuro con una lipo 4s buona......e te lo dimostrero' a breve ma adesso non posso perchè le mie lipo sono cinesi ed i 55° sono all'ordine del fine run.
Anche se a MANETTA è uno stile di guida un po' troppo personale....io posso solo dire di avere il ditino pesante.
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Vecchio 25 maggio 09, 16:44   #677 (permalink)  Top
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UraZ..come siamo messi con le polizze assicurative x RC...sono salite le quote..azz..dai Skiev è un amico..trattalo bene..

io a P.te Rizzo le 5s life vanno oltre i 55\65° le lipo a 4s gharger 5200 25C stanno sui 55°.. Ura ti infa con le sue temp..che non ricordo ..cmq bisogna vedere con che lipo si usa..xè a 15\20c ..c'è poco da fà scalderanno come forni..sopra i 25C si incomincia a parlare di medie temperature..poi ci stanno le china e le top..inZomma anche lì il discorso è bello vasto..
noi si stà aspettando le G3 da 4400..ma vattiallapesca quando arrivano..

sulla questio runtime il discorso è sempre lo stesso delle batt..
se si fanno "test" tra due piloti e due modelli che cosa ne può venire fuori se non delle impressioni errate..
i test si possono chiamare tali almeno se mantengono un minimo di rigore..queste le variabili invariabili..:le batt, il pilota,la macchina, la pista..

dopo di che possono essere test farlocchi xè la persona che li effettua non è esattamente una cima ..inZomma ci si muove un pò al minimo..x i mezzi che abbiamo..però almeno quel minimo è richiesto..

come sai bene Skiev.. io spingo sempre a bestia con le 3\4\5\6..questo garantisce dei valori costanti che possono generare certezze...certo se uso le 3s a tromba poi monto 4s e vado un + lesso..riesco a costruire teorie anche impossibili sul runtime..

se si vuole ragionare sul runtime..o si parla del valore + prossimo all' efficienza del motore o si passa alla cernita della lipo di qualità e di C di scarica espressi..li si vedono le loro belle differenze..

Skiev..se il motore scalda di meno con il 16T..l' unica è ipotizzare che sia corto a 15T..le lipozze con i 2 pigni che temp. hanno?


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Vecchio 25 maggio 09, 16:45   #678 (permalink)  Top
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Allora io te lo assicuro con una lipo 4s buona......e te lo dimostrero' a breve ma adesso non posso perchè le mie lipo sono cinesi ed i 55° sono all'ordine del fine run.
Anche se a MANETTA è uno stile di guida un po' troppo personale....io posso solo dire di avere il ditino pesante.

Che se ben ricordo sono 20C
Quindi se con quelle non superi i 55° dopo 15 minuti di run... te credo
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Vecchio 25 maggio 09, 16:55   #679 (permalink)  Top
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UraZ..come siamo messi con le polizze assicurative x RC...sono salite le quote..azz..dai Skiev è un amico..trattalo bene..

io a P.te Rizzo le 5s life vanno oltre i 55\65° le lipo a 4s gharger 5200 25C stanno sui 55°.. Ura ti infa con le sue temp..che non ricordo ..cmq bisogna vedere con che lipo si usa..xè a 15\20c ..c'è poco da fà scalderanno come forni..sopra i 25C si incomincia a parlare di medie temperature..poi ci stanno le china e le top..inZomma anche lì il discorso è bello vasto..
noi si stà aspettando le G3 da 4400..ma vattiallapesca quando arrivano..

sulla questio runtime il discorso è sempre lo stesso delle batt..
se si fanno "test" tra due piloti e due modelli che cosa ne può venire fuori se non delle impressioni errate..
i test si possono chiamare tali almeno se mantengono un minimo di rigore..queste le variabili invariabili..:le batt, il pilota,la macchina, la pista..

dopo di che possono essere test farlocchi xè la persona che li effettua non è esattamente una cima ..inZomma ci si muove un pò al minimo..x i mezzi che abbiamo..però almeno quel minimo è richiesto..

come sai bene Skiev.. io spingo sempre a bestia con le 3\4\5\6..questo garantisce dei valori costanti che possono generare certezze...certo se uso le 3s a tromba poi monto 4s e vado un + lesso..riesco a costruire teorie anche impossibili sul runtime..

se si vuole ragionare sul runtime..o si parla del valore + prossimo all' efficienza del motore o si passa alla cernita della lipo di qualità e di C di scarica espressi..li si vedono le loro belle differenze..

Skiev..se il motore scalda di meno con il 16T..l' unica è ipotizzare che sia corto a 15T..le lipozze con i 2 pigni che temp. hanno?


Refuz... ti posso solo dire che le temp sono balzate in fretta a 74° per il motore...tanto che avevo imputato al cambio gomme (grp con più grip) il maggior assorbimento. Riprovato con il 16 le temp sono tornate a livello (60° per il motore)
Le lipo sempre tra i 60/65° 4000 25C (55° con Kokam 30C)
Sono daccordissimo con te... per questo motivo ho fatto i test con le stesse batterie per non avere risultati sballati.
Se avessi avuto il 17 tra le mani, credimi, l'avrei provato

Dimenticavo... runtime con il 15 9 minuti, con il 16 quasi 10 minuti...
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Ultima modifica di Skiev : 25 maggio 09 alle ore 16:59
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Vecchio 25 maggio 09, 17:41   #680 (permalink)  Top
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se hai fatto un cambio gomme tra un test e l' altro..si può dire..che non si riesce a giudicare con una certa verosomiglianza alcun parametro..cambiando grip cambi completamente consumi e stile di guida...
bisogna rifarlo..
se le lipozze non sono cambiate con il cambio dei pigni nella temp. e nei runtime..azz..allora non si può dire manco che è corto il 15T... bell' imbroglio..
spero solo sia sfalsato dalle gomme..cmq a questo punto un test..con un 17 e un 14T dovrebbe svelare l' arcano...

altra questio ..le piste...
una pista molto zizzagata con pochi allunghi mette sotto stress l' elettronica se viene usato anche il freno(noto che molti elettricari usano il freno al minimo o per niente..)..se nò i credo che non sia troppo stressate ..
la vs pista x me stressa molto di + con quel rettilineo dove almeno 3\4 sec di gas pieno ci stanno e in + 1a frenatozza a fine rettilineo come ciliegina..
credo che sia notevole il divario tra le due piste..dovremo fare un test a breve..

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