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Vecchio 19 settembre 06, 10:23   #11 (permalink)  Top
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Allora, adesso ci provo di nuovo....

Guarda l' aereo stando davanti, quindi guarda la parafiamma, cioè l' ordinata dove è montato il motore.

Traccia su di essa una croce giusto al centro, facendo passare cioè le quattro linee per la mezzeria di ogni lato.

Se vai a montare il castello motore, monti tutto al centro e la punta dell' albero (e quindi l' elica) capita giusto al centro.

Fin quì tutto chiaro....spero!!

Ora noi invece dobbiamo disassare il motore verso sx (guardando sempre dal davanti), ma se lasciamo il castello motore giusto al centro, ci ritroveremmo la punta dell' albero (e quindi l' elica) spostata verso sx rispetto al centro del musetto.

Per ovviare a questo inconveniente, non facciamo altro che montare il nostro castello motore un po' verso dx (guardando sempre dal avanti) ma di qualche millimetro, giusto quel tanto che basta da poter disassare il motore mantenendo sempre la sua punta (e quindi l' elica) giusto al centro del musetto.

A questo punto non so' proprio come poter essere più chiaro di così.

Con simpatia.ciao.
allora guardando dal davanti considerando il centro del "buco" dove esce il mozzo... la punta dell'ogiva sta al centro e l'estremita posteriore del motore a DX... giusto!?
come il disegno che mando... immaginiamo l'aereo dall'alto dove la curva rappresenta il muso e la linea marcata l'asse del motore... giusto!?
però comunque avrò l'ogiva esteticamente "storta"...
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Vecchio 19 settembre 06, 11:40   #12 (permalink)  Top
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BINGO!

Allora hai capito!

Si, è così, l' ogiva la vedrai leggermente obliqua, ed è per questo che alcune carenature motore (musetto) hanno la parte anteriore (dove esce l' albero) leggermente inclinata verso sx (guerdando dal davanti).

E tu lo puoi fare anche sul tuo aereo se non è predisposto.
Inclini verso sx la parte anteriore del musetto, che fa da base alla ogiva, con un tampone di carta vetro, o lo frai durante la costruzione se il musetto lo fai da zero.
ciao.
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Vecchio 19 settembre 06, 12:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batt...man
BINGO!

Allora hai capito!

Si, è così, l' ogiva la vedrai leggermente obliqua, ed è per questo che alcune carenature motore (musetto) hanno la parte anteriore (dove esce l' albero) leggermente inclinata verso sx (guerdando dal davanti).

E tu lo puoi fare anche sul tuo aereo se non è predisposto.
Inclini verso sx la parte anteriore del musetto, che fa da base alla ogiva, con un tampone di carta vetro, o lo frai durante la costruzione se il musetto lo fai da zero.
ciao.
E VAI!!!!!!!!!!

mi portva fuori concetto il fatto che l'ogiva fosse al centro...
come al centro??? ma se l'elbero è "storto"????
si al centro ma inclinata...!!!!!
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Vecchio 19 settembre 06, 14:13   #14 (permalink)  Top
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Ohhh, meno male,

ciao...!
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Vecchio 19 settembre 06, 15:37   #15 (permalink)  Top
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Ohhh, meno male,

ciao...!
visto non sono proprio cosi RIMBA!!!

comunque grazie...(per la PAZIENZA )
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Vecchio 19 settembre 06, 15:52   #16 (permalink)  Top
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Non ho mai lontanamente pensato che tu fossi rimba..

Anzi, simpaticamente e con soddisfazione ti ho risposto (altrimenti non l' avrei fatto), proprio perchè ho visto la tua caparbietà nel cercare di capire un qualcosa che al momento ti sfuggiva.

Sempre con simpatia.Ciao.
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Vecchio 19 settembre 06, 15:54   #17 (permalink)  Top
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...ma adesso ho un'altra domandina....
per costruire la copertura del motore, sul prog. mi consiglia di usare cardboard da 1mm di spessore... esattamente cos'è?
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Vecchio 19 settembre 06, 16:06   #18 (permalink)  Top
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Il cardboard non è altro che comunissimo cartone
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Vecchio 22 settembre 06, 22:06   #19 (permalink)  Top
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ragazzi che tipo di materiale si può usare per fare questo tipo di riempimenti sul depron?
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Vecchio 22 dicembre 08, 13:42   #20 (permalink)  Top
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ragazzi che tipo di materiale si può usare per fare questo tipo di riempimenti sul depron?
lo vorrei sapere anche io...e poi...chi e che ha fatto questo progetto???
io ho enormi disagi!!! le misure non ridanno!!!
quel semicilindro dove dovrebbe collocarsi il "pilota" non e della misura giusta! i semicerchi alla base del cilindro sono troppo piccoli di raggio, poi chi ha fatto l'articolo non ha messo sufficienti foto (almeno x me)
io non ancora capito quanti servi ci sono...3? 4? 5?
e ovviamente vorrei capire ogni servo su quale parte muove...
grazie!



edit:

aggiungo
http://www.baronerosso.it/upload/art...eebee-d_39.jpg
la parte del muso dell'aereo qui nella foto si vede che e diciamo storta cioe...non come deve venire alla fine...come fa alla fine a venire come da foto
http://www.baronerosso.it/upload/art...eebee-d_38.jpg
si vede che il muso e tutto pieno
cioe e un po da capire cio che cerco di spiegare...

Ultima modifica di memedesimo : 22 dicembre 08 alle ore 13:51
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