Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 09:28   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Ieri ho provato la telemetria e devo dire che sono rimasto soddisfatto ... le indicazioni sono buone con circa 500m di distanza abbiamo constatato che il segnale regge bene circa 2/3 del F.S.

Su 1700 pacchetti inviati solo poco piu' dell' 1% e' andato perso per errori CRC ...ed il test e' stato effettuato su un aliante con ala in carbonio e antenna 5/8lambda su RX e TX.

Un ringraziamento particalare va a Dtruffo (Denis) che a messo a disposizione il suo aliante per fare le prove. Un saluto a tutti gli amici del campo volo Volare sui tetti... la Ricerca continua e le sorprese non tarderanno ad arrivare
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 09:56   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Info e Complimenti

Bravo adesso parliamo di costi di realizzazione (se hai deciso che possiamo realizzarlo postandoci tutto l'occorente) e di vendita (se hai deciso di commercializzarlo in larga scala o per pochi intimi )

Io mi prenoto per entrambi le situazioni costi permettendo ... se fosse di facile costruzione mi piacerebbe costruirlo.

Facci sapere i costi? Magari non è che venderesti solo le basette ....? oppure un kit di autocostruzione .... forse sto esaggerando non sei mica NUOVA ELETTRONICA

Comunque complimenti
Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 16:11   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2004
Messaggi: 6
Costruzione Protometer

Ho appena completato la costruzione del protometer e l'ho programmato con il firmware 1.4 però potrei aver fatto degli errori nella programmazione perchè il bootloader risulta vuoto in ponyprog.
Lo strumento collegando la batteria da 9v non da alcun segnale.

Ps: che buzzer devo usare con driver integrato o senza?
Digio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 20:39   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2004
Messaggi: 6
aggiungo

Ho risolto il problema del monitor, lo stampato è girato nella zona del connettore del display ho girato i contatti e si accende.
Programmando il protometer con il firmware 1.4 si vedono le prime schermate sballate nella metà in basso del display e non si riesce a spostarsi dallo speedmeter.

Temo ci sia un problema nella programmazione con Poniprog considerato che scrive fino al 55% poi salta subito alla verifica.
Digio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 13:50   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2004
Messaggi: 6
Exclamation Ieri parlando con protomax ....

sono riuscito a settare i fuse del uC e ora funziona quasi alla perfezione a parte un disturbo al display che potrebbe essere difettoso devo trovare un Nk3310 e provarlo.
Purtroppo non riesco a caricare il firmware 1.5 cioè io programmo il chip ma poi il protometer non si accende più.
Digio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 05:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
sarebbe veramente FIGO un kit per costruirselo
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProtoMeter 2 protomax Circuiti Elettronici 27 13 gennaio 09 22:41
ProtoMeter (Produzione in serie) protomax Circuiti Elettronici 48 08 dicembre 08 20:17
Articolo ProtoMeter ilsindaco66 Circuiti Elettronici 4 31 gennaio 06 20:49
ProtoMeter BaroneRosso News 0 30 gennaio 06 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002