Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
funjet

Finalmente tra un piccolo ritaglio di tempo e l'altro sono riuscito a finire il funjet, ho anche fatto un impostazione da manuale e ho preparato anche uno switch per il decollo. tutto perfetto (ho pensato..) e invece ecco arrivato l'ennesimo problema. tanto oramai lo so che ne esce fuori smepre uno diverso..



praticamente il collegamento tra batteria e reg. avviene all'interno della fusoliera, ma NN QUELLA MOBILE, ma quella che va incollata fissa... dove una volta messa, nn mi è piu possibile intervenire per staccare e riattaccare la batteria..
Adesso che faccio? nn posso raggiungere negozi di modellismo nei prossimi giorni a prendere prolunghe, quindi la cosa mi slitterebbe piu avanti..
oppure pensavo di tagliare un pezzo di fusoliera fissa e incollarla alla cappotta, cosi che quando apro la cappotta mi si toglono anche quei 7 cm di fusoliera necessari per intervenire sui collegamenti...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
forse mi è venuta in mente un idea migliore.

siccome ho dei connettori dorati per reg e batt. se compro i 3 cavi la prolunga posso farmela da sola senza andare al negozio. che dite è la cosa migliore vero?

solo che dovete dirmi che tipi di cavi devo prendere perchè nn ho la piu pallida idea...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
I cavi elettrici, dal punto di vista della conduzione della corrente, sono tutti uguali. L'unica cosa da scegliere è la sezione del cavo a seconda della corrente che deve portare.
Se hai un motore che assorbe un massimo di 20 Ampere, può andar bene anche un filo dell'impianto elettrico di casa con una sezione del rame di 1,5 mmq. Per correnti superiori, puoi usare il tipo da 2,5 mmq. L'unica differenza con i cavi acquistati nei negozi di modellismo è la loro flessibilità.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Grazie Naraj vado a comprare quello da 2,5 mmq..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:03   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi rendo conto che ora diventerò antipatico, ma ...
estrarre dalla scatola due pezzi di polistirolo prestampato e incollarli insieme é "Progettazione/Costruzione"?

  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
mmm.. nn è progettazione, ma è costruzione, visto che in qualche modo lo dovrò pur costruire no? anche se si tratta solo di incollare. che poi in relata nn è cosi perchè come hai letto mi dovrò fare delle prolunghe, saldarle ecc.. e poi anche le modifiche che voglio apportare al modello.. che pian piano sbatterò qui di seguito..
come carrello e modifica della cappotta, visto che quello originale mi fa schiff...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funjet Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 aprile 09 12:12
Funjet.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 luglio 08 23:27
Funjet su G3 Manuele79 Simulatori 0 03 agosto 07 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002