Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
defunto mini sportster---consiglio

ragazzi, oggi, 05/08/2008, il mio minisportster, dopo tanti stupendi voli, in un volo rovescio a bassa quota causa inconveniente (bugiardo!! errore umano...) si è schiantato a terra disintegrandosi (più o meno). Pazienza, è la mia prima distruzione quasi totale e vorrà dire che mi ritroverò anch'io a fare un piccolo falò!
Vorrei da voi un consiglio: ovviamente devo acquistare qualcos'altro e vorrei rimanere su un ala bassa non molto impegnativo, magari anche un po' più pesante (1,0 - 1,5 Kg). Io avevo in mente il Calmato ala bassa, o lo Sportster (non il mini, ovviamente) e mi stava anche intrigando l'extra 300S della Rc System. Voi cosa mi consigliate??
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 23:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Intanto bisognerebbe vedere cosa vuoi/puoi recuperare dal botto del MSS.....
non tutta l'elettronica di quello si può riutilizzare su modelli più grandi......
Vecchio 06 agosto 08, 01:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ragazzi, oggi, 05/08/2008, il mio minisportster, dopo tanti stupendi voli, in un volo rovescio a bassa quota causa inconveniente (bugiardo!! errore umano...) si è schiantato a terra disintegrandosi (più o meno). Pazienza, è la mia prima distruzione quasi totale e vorrà dire che mi ritroverò anch'io a fare un piccolo falò!
Vorrei da voi un consiglio: ovviamente devo acquistare qualcos'altro e vorrei rimanere su un ala bassa non molto impegnativo, magari anche un po' più pesante (1,0 - 1,5 Kg). Io avevo in mente il Calmato ala bassa, o lo Sportster (non il mini, ovviamente) e mi stava anche intrigando l'extra 300S della Rc System. Voi cosa mi consigliate??
Antonio
Consigliarti non saprei, ma posso portarti quella che è la mia esperienza.
Il mio super sportster (non mini) con hacker a30 12L, apc-e 12x8 e le corse dei comandi un po' accentuate mi dà belle soddisfazioni. Veloce, maneggevole, pronto. Chi lo ha visto in genere lo ha apprezzato. Ovviamente per un'acrobazia tradizionale.
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:23   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Intanto bisognerebbe vedere cosa vuoi/puoi recuperare dal botto del MSS.....
non tutta l'elettronica di quello si può riutilizzare su modelli più grandi......
problemi di elettronica non ne ho, nel senso che ho del materiale e quindi questo aspetto non mi preoccupa...è proprio una questione di scelta di modello in genere...
Vecchio 06 agosto 08, 09:24   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Il mio super sportster (non mini) con hacker a30 12L, apc-e 12x8 e le corse dei comandi un po' accentuate mi dà belle soddisfazioni. Veloce, maneggevole, pronto. Chi lo ha visto in genere lo ha apprezzato. Ovviamente per un'acrobazia tradizionale.
beh..già mi hai dato un bel consiglio.... è un modello che a me piace...
Vecchio 06 agosto 08, 12:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Scusa, dimenticavo: l'ho modificato in modo da avere un servo (normali hs81) per ogni alettone. Di scatola lui prevede un servo unico col leveraggio. Aveva giochi (forse in parte era colpa mia perché non avevo incollato il perno nell'alettone e quindi si muoveva). ma in generale con due servi distinti i modelli mi piacciono molto di più.
Se può essere utile metto qui la foto dei servi e dell'ordinata motore.
Icone allegate
defunto mini sportster---consiglio-11062008-001-.jpg   defunto mini sportster---consiglio-11062008.jpg  
Vecchio 06 agosto 08, 12:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Scusa, dimenticavo: l'ho modificato in modo da avere un servo (normali hs81) per ogni alettone. Di scatola lui prevede un servo unico col leveraggio. Aveva giochi (forse in parte era colpa mia perché non avevo incollato il perno nell'alettone e quindi si muoveva). ma in generale con due servi distinti i modelli mi piacciono molto di più.
Se può essere utile metto qui la foto dei servi e dell'ordinata motore.
Quoto...

"Tu' serv is mej che uan"

Allora se non hai problemi di pezzi, vai tranquillo col SS grande o con il Bazooka della Phoenix che ne è quasi un clone, appena un pelo più grande...
BAZOOKA EP pronto al volo

Altrimenti, se te la senti, un altro ala-bassa tranquillo se vuoi andar piano e agilissimo e acrobatico se vuoi della birra, è il Mini Pulse XT della E-Flite, fatto benissimo e poco più grande del MSS....

Io l'ho avuto e me lo sono molto goduto, poi l'ho venduto a Guizzo, che potrà confermartelo, se ci legge e se lo sta godendo molto pure lui.....
Vecchio 06 agosto 08, 12:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Non conoscevo il mini pulse quindi sono andato a cercarlo.
Bello! Sembra molto affusolato

ho trovato questo
YouTube - E-Flite Mini Pulse XT

mica male (però il pilota è un bel manico mi sa)
Vecchio 06 agosto 08, 13:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Non conoscevo il mini pulse quindi sono andato a cercarlo.
Bello! Sembra molto affusolato

ho trovato questo
YouTube - E-Flite Mini Pulse XT

mica male (però il pilota è un bel manico mi sa)
Se cerchi tra i miei topic, circa un anno fa, lo ha provato anche Lapo, che ha pollici ben migliori dei miei, e ci sono le sue impressioni....

Comunque è davvero un gran modello, capace di volare anche molto piano, come di trasformarsi in un razzo (con un setup adeguato)....
Vecchio 07 agosto 08, 08:15   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Quoto...

"Tu' serv is mej che uan"

Allora se non hai problemi di pezzi, vai tranquillo col SS grande o con il Bazooka della Phoenix che ne è quasi un clone, appena un pelo più grande...
BAZOOKA EP pronto al volo

Altrimenti, se te la senti, un altro ala-bassa tranquillo se vuoi andar piano e agilissimo e acrobatico se vuoi della birra, è il Mini Pulse XT della E-Flite, fatto benissimo e poco più grande del MSS....

Io l'ho avuto e me lo sono molto goduto, poi l'ho venduto a Guizzo, che potrà confermartelo, se ci legge e se lo sta godendo molto pure lui.....
curiosità.... l'SS mi piace molto però facevo una riflessione: costa intorno ai 120 € e poi dovrei acquistare un brushless adeguato (come regolatore ho uno da 60A). Con € 139,00 comprerei il Kyosho Calmato Sport (ala bassa) con motore brushless già montato. Cosa ne pensate?
Rispondi

Bookmarks