Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 20:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
URGENTINO temperatura motore

ho un problema con il motore dell'align 420lf 3200KV,in pratica prima avevo un regolatore da 35A della phoenix attaccato ad una batteria 4S da 2500mah,e il motore scaldava ma giusto,oggi ho provato il nuovo regolatore sempre phoenix da 45A,tra l'altro con il nuovo firmware in cui specificare i parametri del motore,e bene appena ho dato corrente e fatto girare a terra per 2 minuti la temperatura del motore era alle stelle e ha cominciato a fare un po' la classica puzza da surriscaldamento,il regolatore era tiepido (nella norma),qualcuno avrebbe idea dei numeri di poli che compongono questo motore? Visto che il regolatore vuole saperlo per settarlo al meglio,io ho messo 8 ma non vorrei aver sbagliato e di conseguenza aver causato un surriscaldamento per questo.
Grazie.
PS. In compenso accetto qualunque suggerimento di modello di motore che riesca a girare a temperature più decenti lavorando con una batteria 4S.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ciao, non me ne intendo abbastanza, cmq il settaggio era per il 430x 3550. ad ogni modo deve essere sicuramente un problema di quel genere, tipo poli e frequenza. vedrai che trovi chi ti aiuta bene.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:27   #3 (permalink)  Top
User

ciao

ciao,scusa mi ero dimenticato a dirti che è arrivato questa mattina,si credo anche io che sia uno di quello il problema,per quanto riguarda il vecchio settaggio non ne ho tenuto conto,conoscendo già il software del controller ho subito fatto l'aggiornamento e la programmazione,ma ciò che mi frega sono proprio le caratteristiche di questo motore,di cui è impossibile reperire dati su internet,mentre sull'altro Trex ho montato un hacker ed è stato una sciocchezza sapere il numero dei poli,che differenza tra ditte serie e ditte cinesi
Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa in più in merito a questo align.
Vecchio 06 agosto 08, 01:35   #4 (permalink)  Top
User

:-(

allora cercando nella rete ho trovato le relative informazioni,e l'align è un 8 poli come motore,e dunque il settaggio è stato fatto corretto,ma allora non capisco per quale ragione scalda così tanto,rifacendo le prove comunque ho visto che scalda parecchio anche il regolatore,ho provato il tutto con una 3S e sembra non scaldare (non domani rifaccio le prove con più calma),ma ok che il motore potrebbe scaldarsi così tanto perchè non gradische le 4S ma il regolatore?Per quale ragione scalda?E' un 45A e gestisce le 4S ovviamente utilizzo un Bec a parte.
Qualche idea?
Vecchio 06 agosto 08, 08:15   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
allora cercando nella rete ho trovato le relative informazioni,e l'align è un 8 poli come motore,e dunque il settaggio è stato fatto corretto,ma allora non capisco per quale ragione scalda così tanto,rifacendo le prove comunque ho visto che scalda parecchio anche il regolatore,ho provato il tutto con una 3S e sembra non scaldare (non domani rifaccio le prove con più calma),ma ok che il motore potrebbe scaldarsi così tanto perchè non gradische le 4S ma il regolatore?Per quale ragione scalda?E' un 45A e gestisce le 4S ovviamente utilizzo un Bec a parte.
Qualche idea?
spero che qualcuno ti aiuti, ma ovviamente, va da se che come sottolineato da altri utenti con qui ho fatto affari, su di me puoi contare totalmente: se individui un problema per cosi' dire "di fabbrica", mandami i tuoi dati che ti restituisco i soldi
in questo forum molti conoscono la mia onesta' e non sopporterei ombre su di essa

(p.s. qualcuno mi aveva accennato anche a problemi di timing che potrebbero determinare efficienza inferiore e sviluppo di calore - ma non vorrei dire str...)
Vecchio 06 agosto 08, 08:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso

forse hai gia' controllato:
Castle Creations | Phoenix-45
Vecchio 06 agosto 08, 10:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
Qualche idea?
una volta verificato il n° dei poli (fondamentale) il motore può scaldare per errato settaggio dell'anticipo (timing ). può causare assorbimenti anomali.
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Sei sicuro che il 420 sia un 8 poli, in genere tutti i motori Align sono dei 6 poli; per verificarlo puoi segnare un polo (magnete) attraverso le finestrelle e poi contarli manualmente.

Vecchio 06 agosto 08, 12:08   #9 (permalink)  Top
Sospeso

6 poli e timing high
Vecchio 06 agosto 08, 13:20   #10 (permalink)  Top
User

:-)

grazie per il vostro aiuto e ci tengo a precisare per prima cosa che non ho MAI neppure per un'attimo dubitato sul prodotto che mi hai venduto Mongolfino,detto questo sono sicuro anche io che sia un problema di settaggi,bisogna solo trovare quelli giusti,detto ciò,scrivendo su un forum americano un'utente mi ha risposto che i poli sono 8 (ecco la discussione RunRyder - T-REX 450 Info Motor Align ),voi siete certi che siano 6 e non 8?
Adesso verifico l'impostazione del timing.
Rispondi

Bookmarks