| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Problema passo coda
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio. Ho un minititan che ho appena upgradato di coda con un set in alluminio della sonix, bello, davvero fatto bene e senza il minimo gioco. Solo che ho notato la coda in accelerazione o in retro veloci non la tiene più bene, tende sempre e inesorabilmente a scappare verso destra. Pian piano, come se non riuscisse a compensare la coppia delle pale. Studiandomela un po ho notato che ha davvero un range di passo limitato, e credo questo sia il problema.Solo non ho modo per risolverlo .... ![]() Non volendo tornare indietro alla coda in plastica (avrei buttato i soldi dell upgrade..) e non avendo modo per aumentare il passo visto che gia sfrutto tutto lo spazio disponibile sulla shaft di coda, ho pensato che forse potrei mettere delle pale più grandi, in modo da compensare il passo minore. Qualcuno conosce delle pale magari da classe 500 che potrebbero andare su? che dimensione hanno alla radice? magari le limo un po e mi potrebbero andar bene..secondo voi avro problemi? grazie a tutti per l aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | in un negozio che vendeva metallo. prova a vedere i ricambi di eli di altre marche per trovarne uno dello stesso diametro , ma più lungo. Con i palini più grandi un po risolvi, ma non è il massimo. un albero di mezzo centimetro più lungo ti risolve il problema.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
prova a controllare i pezzi in plastica, magari quell'albero + lungo. guardando sul mio vedo che 'è poco da fare, non ha i bracci regolabili... ma si risolverebbe facendo delle pale piegate come quelle degli elicotteri senza passo. oppure... hai mai sentito dei rotori hoffman o qualcosa del genere, prendi un rotore di coda hofman a 3 pale.. senza cambiare quello principale però. ho sentito di uno che lo ha fatto a 5 pale principale e di coda.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Rischi di confondere le idee a chi ha realmente bisogno di aiuto.. non è necessario rispondere a tutti i post anche non avendo conoscenze a riguardo.. p.s. non te la prendere a male ma io leggo i tuoi post e non si capisce un granche di quello che scrivi.. ti consiglio di releggerli prima di inviarli.. ![]() per quanto riguarda il problema dell' amico forse Mirav ha ragione l'idea dell' alberino di coda + lungo sarebbe la + intelligente.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |